Pagina 266 di 269 PrimaPrima ... 166216256264265266267268 ... UltimaUltima
Risultati da 2,651 a 2,660 di 2690

Discussione: FOLEGANDROS

  1. #2651

  2. #2652
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da kk725 Visualizza Messaggio
    Ai luoghi che visitiamo, di solito, non facciamo domande. Non sapremmo cosa chiedergli, se non di essere se stessi senza fingere nè farsi belli per noi. A Folègandros sì.
    Da quando l'avevamo lasciata due anni fa, con i piedi striscianti e le lacrime agli occhi, le avevamo chiesto di prometterci di non cambiare e, in nostra assenza, non donarsi ad alcuno. Perché per noi, con Fole (nell'intimità la chiamiamo così), è una cosa seria. Prima di andare via abbiamo cercato un'inutile risposta nella forza delle sue pietre, negli occhi affaticati dei suoi muli e nel violento bianco delle sue mura.
    Quella risposta non l'abbiamo mai ricevuta ma non per questo abbiamo dimenticato. Siamo tornati come un amante deluso per guardarla da vicino ancora una volta. Siamo tornati con quel desiderio di piacere animale, violento, carnale e l'abbiamo trovata lì pronta ad accoglierci come se quei due anni non fossero mai trascorsi.
    Siamo stato accarezzati dalle raffiche di Meltemi sulla strada Ano Merìa, ammaliati dai gatti ruffiani che chiedevano la loro parte alle taverne della Chora, catturati dai tentacoli del polpo di Papalagi, massaggiati dalla terra che ci sporcava fino alle ginocchia sul sentiero per Voreina. Insieme a lei abbiamo guardato tutto dall'alto verso il basso e siamo stati il re di una spiaggia ed invasori di quelle altrui.
    Abbiamo guardato in malo modo, gelosi, gli altri turisti sperando che si allontanassero ma crediamo di non aver fatto paura a nessuno. Ci toccherà tornare, con le braccia tese, ad elemosinare la mia ora d'amore per soddisfare la nostra inguaribile brama.
    Questa è la nostra Folègandros di Giugno del 2016 ed il piccolo debito da saldare con gli amici greciofili di CSS.
    Poesia, tanto cuore e tanto amore.
    Ogni parola in più sarebbe inutile. Allegato 27115

  3. #2653
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    155
    Salve greciofili accaniti, avete consigli su dove alloggiare? È necessario noleggiare un'auto, o un motorino?

  4. #2654
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Innanzitutto, ciao e bentornato!

    Citazione Originariamente Scritto da misterpep Visualizza Messaggio
    Salve greciofili accaniti, avete consigli su dove alloggiare?
    Io ho alloggiato una volta (inizio settembre 2010) da Irene, che qui conoscono anche max521 e Memorino. E' probabilmente la sistemazione più a buon mercato dell'isola (mi pare che spesi 25), semplice ma va bene per un posto in cui in fondo si deve solo dormire. Lo trovi come Irene Dekavalla su facebook (tu sei su FB, vero?), la famiglia gestisce anche la taverna To Spitiko.
    Lo scorso giugno ho alloggiato da Meltemi (proprio di fronte a Irene, sulla platia in cui sono attestati gli autobus. Raccomandato. Ho speso 40 al giorno.
    Se ben ricordo, Memorino è stato spesso all'Anemousa Hotel che è su una fascia di prezzi superiore.

    Citazione Originariamente Scritto da misterpep Visualizza Messaggio
    È necessario noleggiare un'auto, o un motorino?
    Mah, proprio indispensabile forse no. Però io sono uno che non guida mezzi su ruote e ama molto camminare, quindi non faccio testo. Il servizio pubblico collega il porto di Karavostassi con la Hora e l'altra linea va dalla Hora ad Ano Meria. Da lì si possono raggiungere quasi tutte le spiagge con passeggiate di varia durata. Infine ci sono anche i battelli turistici. Comunque fra auto e scooter vedo il secondo più adatto alle piccole dimensioni dell'isola.

    P.S. dalla pagina 252 del topic c'è un po' di fotodiario mio, forse potrebbe interessarti.
    Ultima modifica di leander; 29-01-2017 alle 15:45:40

  5. #2655
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    155
    Si Leandro sono su fb. Effettivamente sono stato un po' latitante!...Grazie per le info e, ovviamente, complimenti per le foto!

  6. #2656
    Anche noi nel 2010 e nel 2011 abbiamo alloggiato da Irini! Gentilissima e camere a un buon prezzo! Inoltre la taverna di famiglia dove cucina lei è da non perdere! Il secondo anno ci ha anche lasciato usare una camera fino alle 18 dell'ultimo giorno senza sovrapprezzo!
    Entrambi gli anni abbiamo usato lo scooter senza problemi, anche nei giorni con piu vento!

  7. #2657
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    ... e il figlio di Irene gestisce pure un rent di scooter Ovvero, tutto in famiglia e tutto con un'unica prenotazione.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  8. #2658
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    ... e il figlio di Irene gestisce pure un rent di scooter Ovvero, tutto in famiglia e tutto con un'unica prenotazione.
    Quale è il suo rent?

  9. #2659
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  10. #2660
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Io sono stato più volte da To Glaros, proprio sulla spiaggia di Karavostasi. Alla sera, in moto, su alla Hora. Era spartano, ma pulitissimo e sulla spiaggia. Io mi sveglio al mattino molto presto e fra alzarsi e tuffarsi ci volevano max tre minuti
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato