Pagina 461 di 470 PrimaPrima ... 361411451459460461462463 ... UltimaUltima
Risultati da 4,601 a 4,610 di 4698

Discussione: *INFO SEYCHELLES*

  1. #4601
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    L'unico difetto di Anse Sorce d'Argent è la possibilità di una bella nuotata; il reef è vicino e, specie con la bassa marea nuotare non è così piacevole (stare a mollo ovviamente sì ).

    Allegato 21474

    Allegato 21475

    Allegato 21476

  2. #4602
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Oggi noleggiamo la bici ed andiamo a farci le spiagge a nord-est dell’isola.

    La strada corre per lo più lungo il mare e per andare da un’Anse all’altra c’è da salire e ridiscendere ma i dislivelli sono poca cosa ed è fattibile facilmente: eventualmente basta scendere dalla bici e fare un centinaio di metri a piedi.

    Allegato 21477

    Arriviamo fin dove finisce la strada: Anse Fourmis ci aspetta per un bel bagno.

    Allegato 21479

    Allegato 21480

  3. #4603
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    A ritorno facciamo varie tappe: la prima ad Anse Banane è obbligata perchè Chez Jules è un must gastronomico a La Digue (ed è anche l'unica possibilità di mangiare qualcosa in questa parte dell'isola)

    Allegato 21481

    Per gustarlo a pieno bisognerebbe venirci la sera (in taxi o, i più avventurosi, in bici con le torce); noi ci accontentiamo di una octopus salad vista mare.

    Allegato 21482

  4. #4604
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Superate Anse Grosse Roche, Anse Gallettes ed Anse Patates, terminiamo la giornata di mare ad Anse Severe ormai vicini a casa.

    Allegato 21483

    Allegato 21484

    Allegato 21485

  5. #4605
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Bellissimi luoghi e bellissime foto, Giovanni.
    Ma c'era così poca gente o tu hai sapientemente scelto i momenti giusti per scattare?
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  6. #4606
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Mi sono aggiornata anche io. Mi fa sempre una certa invidia vedere tutto questo bel tempo alle Seychelles, visto che con me il meteo è stato capriccioso, però me le gusto lo stesso.
    E soprattutto mi fa piacere vedere che le cose non cambiano, e che l'uomo non fa disastri, come invece capita in tante parti del mondo.

    Dovrò tornare. Magari ad aprile.
    (su ns consiglio un amico ci ha fatto il viaggio di nozze, ad aprile: gli avevamo detto che è il periodo migliore in assoluto e non si corrono i rischi che abbiamo corso noi ad agosto. Risultato: una settimana di pioggia fissa... ma al Lemuria. Non gli abbiamo più dato consigli di viaggio, da allora)

  7. #4607
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Mi sono messa in pari, ma quanto hai postato, Giovanni! Tutto molto interessante: i paesaggi sono incantevoli con eccezionali colori intensi... Un dettaglio che mi è rimasto particolarmente impresso è quello della temperatura termale dell'acqua, proprio quanto ADORO! Difatti sto pensando con un minimo di preoccupazione ad Amorgos, temo l'acqua ghiacciata ed è probabile che nelle isole elleniche ai primi di giugno sia proprio così.
    E' superfluo ripetere che sei un ottimo fotografo "sopra e sott'acqua."

  8. #4608
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Citazione Originariamente Scritto da manumanu Visualizza Messaggio
    Ma c'era così poca gente ?
    Aprile e inizio maggio sono alta stagione per cui gente ce ne era pur senza arrivare ai picchi di luglio-agosto (e tanti erano italiani). Non così tanti, però, da non trovare un'inquadratura libera da persone.
    Molte foto, inoltre, sono fatte al mattino appena arrivati anche perché era l'ora migliore per camminare in su e giù.

  9. #4609
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    su ns consiglio un amico ci ha fatto il viaggio di nozze, ad aprile: gli avevamo detto che è il periodo migliore in assoluto e non si corrono i rischi che abbiamo corso noi ad agosto. Risultato: una settimana di pioggia fissa...
    Questo episodio l'avevi gia' raccontato qui sul forum e ti confesso che mi ha creato non poca apprensione, anche perché ogni giorno le previsioni del tempo per i giorni successivi davano sistematicamente pioggia. Ad un certo punto le ho iniziate a considerare un portafortuna: infatti l'indomani che tutti i siti davano con la "palla gialla" .....e' piovuto tutta la mattina

  10. #4610
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    ma quanto hai postato !
    e poi dicono che i pensionati non fanno niente dalla mattina alla sera !
    In realtà ho accusato il cambio di clima e mi sono preso una bella "frescata" per cui sono stato 3-4 giorni chiuso in casa e allora fare il diario è stato un passatempo.

    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    sto pensando con un minimo di preoccupazione ad Amorgos, temo l'acqua ghiacciata ed è probabile che nelle isole elleniche ai primi di giugno sia proprio così.
    L'acqua sarà freddina ma in giugno, ad Amorgos, non sei costretta a tuffarti in acqua 10 volte la giorno !!! E il mare di Amorgos è bello-bello ma proprio bello.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato