Pagina 92 di 93 PrimaPrima ... 428290919293 UltimaUltima
Risultati da 911 a 920 di 925

Discussione: Koufonissi

  1. #911
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    2
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi chiedo scusa in anticipo se farò qualche domanda già fatta in precedenza.
    Abbiamo pensato di fare le nostre vacanze a Koufonissi, siamo due adulti e due bambini. Volevo chiedervi se potevate darmi qualche dritta per raggiungere l'isola. Partiremo da Napoli e preferirei spostarmi in aereo. La data di partenza dovrebbe essere 01/07/2017 per un soggiorno di una settimana. Ho letto che è possibile prendere un aereo diretto per Mykonos e da li proseguire per Koufonissi in nave. Per gli aerei fino ad ora ho trovato più conveniente easyjet da Napoli (450 euro in tutto) ma sarei disposto anche a spostarmi qualora ci fosse qualcosa di più conveniente.

  2. #912
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da dieguito Visualizza Messaggio
    Partiremo da Napoli e preferirei spostarmi in aereo
    Più che preferire, direi che è quasi d'obbligo, a meno che tu non sia disposto ad impiegare tutta la settimana fra andare e tornare via terra o via mare!

    A parte le battute, se 450 è il prezzo del volo A/R per 4 persone, direi che volare su Mykonos senza dover cambiare ad Atene è un'ottima soluzione.
    Poi da Mykonos il traghetto per Koufonissi impiega circa un'ora e mezzo. Non so però se circoli tutti i giorni e se gli orari si combinino vantaggiosamente con quelli del volo. Dato che non ho ben capito se la partenza il 1/7 sia rigida o suscettibile di essere modificata, ti conviene consultare il sito openseas.gr (è quello che qui quasi tutti usiamo in prevalenza) e valutare tu stesso.
    Ciao, benvenuto!

  3. #913
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Non so però se circoli tutti i giorni e se gli orari si combinino vantaggiosamente con quelli del volo
    Ho fatto una simulazione sul sito openseas.gr e ho visto che il mio dubbio era fondato: la tratta Mykonos-Koufonissi si effettua 5 giorni la settimana con differenti orari di partenza a seconda delle giornate (comunque sempre a metà pomeriggio). Non ho controllato i ritorni ma la situazione è certamente analoga.
    Consulta tu stesso il sito per i dettagli.

  4. #914
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    2
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Ho fatto una simulazione sul sito openseas.gr e ho visto che il mio dubbio era fondato: la tratta Mykonos-Koufonissi si effettua 5 giorni la settimana con differenti orari di partenza a seconda delle giornate (comunque sempre a metà pomeriggio). Non ho controllato i ritorni ma la situazione è certamente analoga.
    Consulta tu stesso il sito per i dettagli.
    Ho verificato come mi hai suggerito e devo cambiare le date facendo dal 4 al 13 luglio ma pernottando la notte del 12 a Mykonos. Così facendo spenderei tra neve e aereo circa 700 euro. per i pernottamenti avevo visto anna villas ma non credo siano meno di 100 euro al giorno mentre per il pernottamento a mykonos devo verificare.
    Per ora ti ringrazio e appena saprò qualcosa in più ti farò sapere.

  5. #915
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da dieguito Visualizza Messaggio
    per i pernottamenti avevo visto anna villas ma non credo siano meno di 100 euro al giorno
    Hai provato a interpellare Ipokampos? Ci abbiamo alloggiato diversi del forum e ci siamo trovati benissimo, trovi diverse citazioni nella pagine precedenti e alcune foto postate da Myria a pag. 83
    Ultima modifica di leander; 01-02-2017 alle 22:34:48

  6. #916
    Senior Member L'avatar di jamesluis87
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    119
    Ciao a tutti! Ho prenotato finalmente la vacanza greca... mancava oramai da quasi tre anni (ultima Karpathos 2014).
    Partiamo il 18/8 alla volta di Naxos, sulla quale ho divorato il topic e non credo di avere particolari dubbi. Siccome però rientriamo il 31/8 in Italia pensavo di affiancarci per gli ultimi giorni anche una della piccole Cicladi. Ho trovato un'offerta per 50€ a testa al giorno (tantino) per Kofounisia su cui non avevo particolari dubbi (gli Studios si chiamano Onar), ma onestamente non vorrei trovarmi nella situazione di pienone e magari con prezzi molto superiori alla media greca (gli alloggi sembrano piuttosto pieni su Booking e ho avuto difficoltà a trovare qualcosa sotto i 300€). Pensavo magari a Schinoussa o Donoussa, ma la prima mi sembra che sia estremamente complessa a livello di alloggi, mentre la seconda ho l'impressione che offra poco a livello di spiagge (anche se molto a livello di grecitudine).

    Voi cosa consigliate? Pochi dubbi su Kofou (considerando anche il fine stagione) oppure un'altra delle piccole? Sto ovviamente leggendo anche gli altri topic dedicati ma onestamente non sono riuscito ancora a costruirmi una vera opinione.

    Attendo con ansia vostre risposte! Grazie

  7. #917
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Premesso che non sono stata a Schinoussa e Donoussa, io direi invece che e' proprio la seconda piu' ricca di spiagge e mare.
    Su Kufounissi non mi esprimo perche' pur essendo bellissima, mi e' bastato vedere le orde di gente che scendevano dal traghetto quando sono tornata da Naxos due anni fa. Ed era il 28 agosto !!
    Non vorrei cambiarti i piani, ma hai considerato di abbinare a Naxos l'isola di Amorgos?
    Trovi molte informazioni sul thread apposito e anche il racconto recente di Fedy.
    Pero' non so i vostri gusti quindi non vorrei suggerirti un'isola che non fa per voi.

  8. #918
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    hai considerato di abbinare a Naxos l'isola di Amorgos?
    Secondo me sarebbe mettere troppa carne al fuoco. Teniamo conto che Giacomoluigi ha dal 18 al 31 agosto, che togliendo il primo l'ultimo giorno che sono di viaggio significa 12 giornate nette. Da distribuire su due isole che offrono moltissimo e sono relativamente grandi, anzi grandissime se relazionate a Kouf, Schinoussa o Donoussa che sono delle scorreggine. Per me, negativo. Però il mondo è bello perché è vario, coma amava dire l'amico Fransuà...

  9. #919
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Citazione Originariamente Scritto da jamesluis87 Visualizza Messaggio
    Pensavo magari a Schinoussa o Donoussa, ma la prima mi sembra che sia estremamente complessa a livello di alloggi, mentre la seconda ho l'impressione che offra poco a livello di spiagge (anche se molto a livello di grecitudine).
    Sono d'accordo con Leandro, anch'io non vedo bene l'accoppiata Naxos-Amorgos perché i giorni a disposizione di Jamesluis sono pochini per due isole così estese e "importanti". James, ti consiglio piuttosto Naxos+Donoussa, isola deliziosa e piccina che offre bellissime spiagge, sai! Se ancora non hai visitato il thread specifico fallo, troverai un fotoracconto carico di entusiasmo pubblicato la scorsa estate da Sternchen, più indietro anche il mio contributo. Cerco un po' di foto per darti un'idea...

  10. #920
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Kedros


    Trypiti




    Livadi




    Calette nei dintorni di Livadi


    Chissà perché stasera vado al risparmio, mah... non riesco a ingrandire le foto però rendono l'idea, vero? L'acqua a Donoussa è fantastica, coloratissima.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato