Pagina 283 di 502 PrimaPrima ... 183233273281282283284285293333383 ... UltimaUltima
Risultati da 2,821 a 2,830 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #2821
    Senior Member L'avatar di draghetta
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    540
    Ma quale tormento figurati..
    Nella pagine precedenti bea rispondendo a qualcuno che ha chiesto informazioni ha scritto che, essendoci le gole di samaria, bisogna risalire quasi fino a chania per andare da sfakia a paleochora. Purtroppo non riesco a dirti che strada devi fare nello specifico perchè non ci sono stata..
    Se però guardi su google maps e inserisci sfakia come punto di partenza e paleochora come punto di arrivo non ti segnala altre strade se non quella che dicevo. In pratica torni a nord e arrivi fino a tavronitis per poi scendere verso paleochora. Come sia la strada da tavronitis a paleochora non te lo so dire ma il tempo di percorrenza sarà di almeno tre ore e mezza.. Facciamo 4 con le foto
    Purtroppo altro non ti so dire..
    Per quanto riguarda il traghetto se mi dici la tratta (sfakia- paleochora o viceversa?) e la data che ti serve ti metto un link.. Oppure guarda su openseas e contatta per conferma direttamente la compagnia del traghetto

  2. #2822
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    @draghetta troppo gentile...credo con l'auto sia meglio rifacendo tutto il giro con itinerari michelin 3ore e 20 minuti (senza foto) comunque data trasferimento 19 agosto...
    tu poi quindi mi son persa...che giro hai deciso di fare?

  3. #2823
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Ma perche' non acquistare le mappe della Terrain? Si comprano on line e arrivano in 3/4 giorni.
    Sono molto dettagliate, sentieri, strade principali, sterrate, spiagge. Sono di un materiale che resiste alla'acqua e al vento
    sono praticamente indistruttibili. Io quando compro quella dell'isola dell'anno, mi porto avanti e acquisto anche quelle dell'isola che sara' cosi' ammortizzo le spese di spedizione
    Non pensiate che non sono un'amante della tecnologia, ma la cara vecchia mappa e' sempre AVANTI secondo me
    Le trovate qui
    http://terrainmaps.gr/e-shop/index_english.php

  4. #2824
    Senior Member L'avatar di draghetta
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    540
    Citazione Originariamente Scritto da Fedy Visualizza Messaggio
    @draghetta troppo gentile...credo con l'auto sia meglio rifacendo tutto il giro con itinerari michelin 3ore e 20 minuti (senza foto) comunque data trasferimento 19 agosto...
    tu poi quindi mi son persa...che giro hai deciso di fare?
    Ancora non abbiamo deciso.. Ma penso che la zona loutro sfakia la vedremo in un futuro ritorno a creta..
    Su openseas la tratta sfakia paleochora e la tratta paleochora sfakia c'è fino al 30 giugno.. Forse è presto per agosto? Non so dirti perchè non ci sia ad agosto. Sicuramente qualcuno di più esperto saprà aiutarti.
    Ti consiglio di scrivere alla compagnia dei traghetti in ogni caso. Perchè non inverti il giro e prendi il traghetto da paleochora a sfakia che impiega 4 ore? Ovviamente traghetto permettendo. Arrivi a chania?


    Grazie Antonella per la dritta! Non faccio in tempo ad ordinarla.. Ma lo terrò presente per la prossima volta!

  5. #2825
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Ma perche' non acquistare le mappe della Terrain? Si comprano on line e arrivano in 3/4 giorni.
    Sono molto dettagliate, sentieri, strade principali, sterrate, spiagge. Sono di un materiale che resiste alla'acqua e al vento
    sono praticamente indistruttibili. Io quando compro quella dell'isola dell'anno, mi porto avanti e acquisto anche quelle dell'isola che sara' cosi' ammortizzo le spese di spedizione
    Non pensiate che non sono un'amante della tecnologia, ma la cara vecchia mappa e' sempre AVANTI secondo me
    Le trovate qui
    http://terrainmaps.gr/e-shop/index_english.php
    Mi associo totalmente
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  6. #2826
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    @draghetta si arrivo a Chania! faccio il giro in senso orario perchè a consiglio di molti elafonissi e balos chiudono in bellezza la vacanza,e giocarsele subito il resto appare un pò meno bello...comunque vedrò allora più avanti i traghetti,alla mal parata risalgo e in tre ore sono in auto a destinazione...tu mi poi quando torni racconti tutto èèèè

    allora Franz e Antonella ottime le cartine segnalate col giro che faccio devo acquistarne una o due?L'ovest mi comprende arrivare a iraklio e scendere a matala?Se l'avete comprata chiaramente grazie!Credo ne occorrano2

  7. #2827
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    Per chi è stato ad agioforago ...ma l'acqua l'avete trovata limpida?oppure bella verde ma non trasparente?leggo i giro varie opinioni ....bel contesto ma meno l'acqua ...nel mio itinerario mi fermavo a Matala per lei...adesso sono nel dubbio se saltare Matala e fare 2giirni in più anzi i zona Sfakia ... ...

    beaaaaa tu che dici? Accorcio il giro e dopo plakias anzi due notti Sfakia ? O rimango anche con tappa Matala?
    Prediligerei spiaggie più belle....e a Matala con bimba scarto red B

  8. #2828
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    La spiaggia a Agiofarago non ha protezione quindi basta un po' di vento che l'acqua perde bellezza. Io sono arrivata e il mare non era bello, poi è girato il vento ed é diventato tutto azzurro.

  9. #2829
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    Be allora va a fortuna come tutte le altre spiaggie....

    Quindi?sosteresti a Matala o dedicheresti i due giorni anzi in Sfakia?per i tuoi gusti ed esperienza?

    Io è mio marito non siamo bravi non L azzecchiamo mai,a volte chiediamo a quelli del posto e magari non ci azzeccano...voi scrivete vediamo come tira il vento e decidiamo dove andare...mi insegnate?

  10. #2830
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    14
    salve a tutti.
    il 29 maggio io e mio marito saremo a Creta per una settimana. (2 gg a Chania, 2 gg a elafonissi, 3 gg a kissamos). vorremmo visitare la laguna di balos, 6 anni ci sono stata con delle amiche con il viaggio in barca ma è stato piuttosto deludente, questa volta volevo provare in auto ma...sono incinta di 4 mesi e non vorrei fosse troppo pesante il tragitto su strada non asfaltata e soprattutto la risalita. ora vorrei chiedere ai più esperti se per caso c'è la possibilità di raggiungere balos con una barca privata o che permetta di rimanere in spiaggia parecchie ore. grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato