Pagina 205 di 238 PrimaPrima ... 105155195203204205206207215 ... UltimaUltima
Risultati da 2,041 a 2,050 di 2375

Discussione: TUTTO BIRMANIA (MYANMAR)

  1. #2041
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    E' anche merito dell'accorgimento che non mi stancherò di predicare, cioè per le foto ai bimbi accucciarsi alla loro altezza. Primo, si evitano quei testoni spropositati facendo la foto all'impiedi dall'alto verso il basso. Secondo, con l'adulto al suo stesso livello il bimbo "si scioglie" e ne guadagna la naturalezza.
    Grazie, Maestro, ho preso appunti.

  2. #2042
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    Grazie, Maestro, ho preso appunti.
    Adooooro quando mi si danno soddisfazioni!

  3. #2043
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831
    pure io mi sono messo in pari...l'u bein bridge io l'ho visto come voi attorno alle 8,30 e poi ci sono tornato x il tramonto! il monastero con i monachelli è quello al di la' del ponte?dalla parte opposta all'arrivo giusto? 2 anni fa nn ho assistito a nessuna sfilata e cmq eravamo in 3 a girare x la pagoda...come cambiano in fretta le cose in burma!
    a me mandalay nn è piaciuta particolarmente,i palazzi china style sono orribili eppure è dove mi sono sbizzarrito con gli incontri:ho preso un moto taxi e il conducente mi ha portato in un monastero di legno nn famoso..ero l'unico turista! poi lungo il fossato ho conosciuto un signore che è diventato la mia guida x i successivi 3 giorni!col suo pick up scassato,il suo silenzioso sorriso,gli occhi acuti...quante soste alle sale da the!circondato da autisti...aaah quanti ricordi!
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  4. #2044
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831
    beh myria ora datti da fare! non c'è solo la birmania!tutti i paesi li attorno sono stupendi e la gente adorabile!
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  5. #2045
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Eh sì, hai proprio ragione, bisogna che mi dia una mossa! Dopo questa prima straordinaria esperienza birmana sono pienamente convinta che i Paesi del Sud-Est asiatico facciano per me (cucina a parte, però...).
    Ultima modifica di Myria; 20-12-2014 alle 01:52:59

  6. #2046
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Boy-80 Visualizza Messaggio
    il monastero con i monachelli è quello al di la' del ponte?dalla parte opposta all'arrivo giusto?
    No, è dal lato dell'imboccatura, per capirci quello dove ci sono le bancarelle di cibi nei pressi del parcheggio. Ci si arriva in pochi minuti a piedi.

  7. #2047
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    E' anche una delle mie preferite. E' una di quelle che ho usato come sfondo delle didascalie nel DVD. Che poi i DVD saranno due, il primo già confezionato, il secondo... diciamo che è questione di pochi giorni, forse addirittura ore...
    E beh allora mi metto in coda per riceverlo ... mica non vorrai farmi il regalo di Natale no?

  8. #2048
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    E beh allora mi metto in coda per riceverlo ... mica non vorrai farmi il regalo di Natale no?
    I soliti profittatori...
    Dovrei concludere il secondo domani, quindi per Natale non faccio in tempo. Sarà per la Befana, OK?
    Mandami l'indirizzo in MP o in mail.
    Ultima modifica di leander; 20-12-2014 alle 22:47:20

  9. #2049
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    No, è dal lato dell'imboccatura, per capirci quello dove ci sono le bancarelle di cibi nei pressi del parcheggio. Ci si arriva in pochi minuti a piedi.
    aah ho capito..io avevo dato una rapida acchiata..sembrava quasi abbandonato

    myria tra tutti i paesi della regione la birmania è queelo col la cucina peggiore..davvero pessima!e te lo dice uno che adora il cibo asiatico!!la cucina thai o la malese sono tutt'altra storia
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  10. #2050
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Come accennato, Mandalay risulta in posizione strategica per la visita di alcune antiche città ubicate nel raggio di poche decine di chilometri: di Amarapura ho già trattato, fra le altre ci sono Sagaing, Mingun, Inwa, Paleik.
    La più nota è probabilmente Mingun, distante da Mandalay 11 km e raggiunta con un'ora navigazione impreziosita dal bellissimo scenario dell'Ayeyarwady, il principale fiume della Birmania.

    Il servizio è svolto dai caratteristici battelli in legno

    Allegato 20033

    nel nostro caso occupato esclusivamente da noi

    Allegato 20034

    Mentre il giovane pilota salpa...

    Allegato 20035

    ...un marinaio passa una mano di vernice alla tolda

    Allegato 20036

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato