Pagina 868 di 916 PrimaPrima ... 368768818858866867868869870878 ... UltimaUltima
Risultati da 8,671 a 8,680 di 9156

Discussione: TUTTO SU MILOS!

  1. #8671
    Senior Member L'avatar di draghetta
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    540
    Io sono stata 12 giorni pieni a milos e non mi sono mai annoiata
    Ci saranno 70 spiagge. Per quanto riguarda l'alloggio io mi sono trovata bene da mallis ad adamas ma in posizione sopraelevata rispetto al porto per cui perfetto per avere tranquillità e arrivare al porto in pochi minuti di camminata anzi di discesa

  2. #8672
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    12

    Ciao!

    Salve a tutti,

    mi sono appena iscritto al forum dopo avervi letto per un paio di giorni e aver subito capito che è il posto giusto per poter programmare il mio soggiorno a Milos. Sarò lì per due settimane tra la fine di luglio e l'inizio di agosto come meta finale del mio viaggio di nozze e sono alle prese con l'organizzazione delle escursioni e delle spiagge da visitare. Avrei quindi moltissime domande da fare ma ci andrò piano e per gradi.

    Innanzitutto, è vero che se non si ha un fuoristrada una parte dell'isola è inaccessibile? Le spiagge di questa zona impervia sono comunque approdabili via mare, con qualche imbarcazione che fa il tour dell'isola?

  3. #8673
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Ciao Akbar (ma non potevi sceglier un avatar piu' "umano"? )
    Sono tutte storie quelle che dicono. Con il fuoristrada magari riesci a raggiungere zone un po meno accessibili (leggiti il dario di Franz a tal proposito) ma per la maggior parte arrivi dappertutto andando piano piano o come dicono gli amici greci siga' siga'...
    Dai leggiti un po il thread e vedrai che troverai di tutto e di piu' su Milos
    Benvenuta/o comunque!

  4. #8674
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    353
    Buonasera a tuttiiiiiiiii!!! vi sono mancata? Sono ancora Viva !!! da quando e` stato fatto il nuovo sait non riuscivo ad entrare , evviva oggi ci sono riuscita!!!!
    Come andiamo, state tutti bene|? Chi arriva per primo a Milos? La veranda con il caffe` e il the e` gia` pronta!!!, In questo periodo ho avuto molto da fare e non sono riuscita a leggere il forum , vedro` di aggiornarmi , intanto mando un grande abbraccio a tutti Voi da Lucia dall'isola di Milos

  5. #8675
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805
    @Akbar76

    Innanzitutto felicitazioni...

    Bella scelta Milo per il viaggio di nozze. Magari non a metà agosto...

    Comunque proprio dato il periodo è bene possiate andare anche nella parte ovest o in cerca di spiagge dove stare appartati.
    Non è poi così inaccessibile. Se si noleggia una macchina normale in teoria ti dicono che quella zona è "forbidden". Ma il concetto di vietato in Grecia è molto elastico. Tutto quel che potrebbe capitare è che in caso di guasto ti facciano pagare il soccorso.
    Guidate con attenzione e fate finta di niente.
    Oppure noleggiate un 4X4 e andate dove volete in piena legittimità.

    Il fuoristrada è necessario per le spiagge di Angazia e Kalogries, per la salita al Profitis Ilias; è fortemente consigliato per le discese finali alla sulfur mine e per Kastanas nonché per l'avvicinamento a Kambanes e per la strada lungo la costa sud da Gerontas ad Aghios Ghiannis.
    Direi che in un viaggio di nozze la spesa in più può stare nel "calderone" generale.
    Per quanto riguarda le barche, in genere non fermano alle spiagge (Angazia, Triades, Ag. Yoannis ecc.). Sostano a Spilia (grotta), Kleftiko e a volte al ritorno alla cappella di Aghios Dimitrios e ad Embourios (nella rada, di fronte ad Adamas), cioè in posti senza spiaggia. A Kleftiko ed a Spilia fanno scendere direttamente in acqua o ti portano a riva con un barchino. A Spilia la sabbia c'è, ma dentro la grotta crollata e spesso è in ombra. A Kleftiko c'è un minuscolo lembo di spiaggia che viene occupato subito. In genere fanno fare il bagno fra i faraglioni direttamente dal barchino.
    Ultima modifica di Franz2; 15-05-2014 alle 07:11:58
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  6. #8676
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da Lumari Visualizza Messaggio
    Buonasera a tuttiiiiiiiii!!! vi sono mancata? Sono ancora Viva !!! da quando e` stato fatto il nuovo sait non riuscivo ad entrare , evviva oggi ci sono riuscita!!!!
    Come andiamo, state tutti bene|? Chi arriva per primo a Milos? La veranda con il caffe` e il the e` gia` pronta!!!, In questo periodo ho avuto molto da fare e non sono riuscita a leggere il forum , vedro` di aggiornarmi , intanto mando un grande abbraccio a tutti Voi da Lucia dall'isola di Milos
    Ciao Lucia!!! mi chiedevo come mai non eri piu' tra noi
    Bentornata!!
    Come va a Milos?
    Ci sono gia' turisti o e' ancora tranquillo?

  7. #8677
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente Scritto da Franz2 Visualizza Messaggio
    @Akbar76

    Innanzitutto felicitazioni...

    Bella scelta Milo per il viaggio di nozze. Magari non a metà agosto...

    Comunque proprio dato il periodo è bene possiate andare anche nella parte ovest o in cerca di spiagge dove stare appartati.
    Non è poi così inaccessibile. Se si noleggia una macchina normale in teoria ti dicono che quella zona è "forbidden". Ma il concetto di vietato in Grecia è molto elastico. Tutto quel che potrebbe capitare è che in caso di guasto ti facciano pagare il soccorso.
    Guidate con attenzione e fate finta di niente.
    Oppure noleggiate un 4X4 e andate dove volete in piena legittimità.

    Il fuoristrada è necessario per le spiagge di Angazia e Kalogries, per la salita al Profitis Ilias; è fortemente consigliato per le discese finali alla sulfur mine e per Kastanas nonché per l'avvicinamento a Kambanes e per la strada lungo la costa sud da Gerontas ad Aghios Ghiannis.
    Direi che in un viaggio di nozze la spesa in più può stare nel "calderone" generale.
    Per quanto riguarda le barche, in genere non fermano alle spiagge (Angazia, Triades, Ag. Yoannis ecc.). Sostano a Spilia (grotta), Kleftiko e a volte al ritorno alla cappella di Aghios Dimitrios e ad Embourios (nella rada, di fronte ad Adamas), cioè in posti senza spiaggia. A Kleftiko ed a Spilia fanno scendere direttamente in acqua o ti portano a riva con un barchino. A Spilia la sabbia c'è, ma dentro la grotta crollata e spesso è in ombra. A Kleftiko c'è un minuscolo lembo di spiaggia che viene occupato subito. In genere fanno fare il bagno fra i faraglioni direttamente dal barchino.
    Ciao Franz, grazie per gli auguri e per i consigli sia a te che ad Antonella. Prima di iscrivermi avevo già sfogliato il tuo diario "avventuroso" e devo dire che sono stato tentato dal Jimny di Athena, che peraltro mi offre i prezzi migliori e le garanzie di diversi forumisti. Ilfatto è che per quel mezzo mi chiede appena appena mille euro, che messi nel calderone di un matrimonio un po' dispendioso (dopo vent'anni di fidanzamento non me la sono voluta cavare con poco...) fanno una bella botta. Ci devo ancora pensare, ma visto che è la mia prima volta a Milos credo che in due settimane avrei così tante spiagge e cose da vedere che anche se non me la spulcio tutta da capo a fondo sarà comunque una super vacanza.

    Considera anche che, visto che si tratta di un viaggio di nozze, ho prenotato tramite agenzia una struttura a Pollonia molto bella, e di sicuro ci rilasseremo un po' anche lì, anche se il mare non sarà a 5 stelle come in altre zone.

    La mia idea era, ditemi se è plausibile, prendere la scarsa ma fichissima chevrolet matiz con tettuccio apribile a 33 euro al giorno ( più di quanto tu Franz non abbia pagato la Jimny a maggio...sic!) risparmiando oltre 500 euro. Scoprire lo scopribile rinunciando alle vette dell'ovest ed ai loro splendidi panorami a meno di non noleggiare per un solo giorno un mezzo adeguato; Visitare via mare la parte ovest con una barchetta che fa il giro dell'isola o magari con un'escursione in kayak, ditemi soprattutto se c'è questa possibilità.
    I soldi li reinvestirei appunto in escursioni, già abbiamo deciso di fare una di quelle che portano a Kymolos e fanno il barbecue sulla spiaggia, quelle per pochi intimi non il barcone a motore che carica 50 persone alla volta, almeno su questo scialiamo!

    Ho trilioni di cose da chiedere prima di partire, ma prometto che vi ripagherò con recensioni e foto, soprattutto dei piatti che mangerò, oh se ne mangerò...

  8. #8678
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805
    1000 euro per 2 settimane?!?!?!

    Hanno perso il lume della ragione!

    Prenditi la matiz e fai un po' di attenzione. Triades ed Aghios Yoannis arrivandoci da nord le fai lo stesso. A Kastanas ed alla sulfur mine cammini un quarto d'ora e le fai.
    Pazienza per Angazia e il Profitis Ilias...

    Magari chiedi se ti fa l'assicurazione extra per le gomme. Due anni fa non la faceva, ma magari adesso sì.

    A disposizione per qualsiasi cosa.
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  9. #8679
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente Scritto da Franz2 Visualizza Messaggio
    1000 euro per 2 settimane?!?!?!

    Hanno perso il lume della ragione!

    Prenditi la matiz e fai un po' di attenzione. Triades ed Aghios Yoannis arrivandoci da nord le fai lo stesso. A Kastanas ed alla sulfur mine cammini un quarto d'ora e le fai.
    Pazienza per Angazia e il Profitis Ilias...

    Magari chiedi se ti fa l'assicurazione extra per le gomme. Due anni fa non la faceva, ma magari adesso sì.

    A disposizione per qualsiasi cosa.
    grazie per la disponibilità, già sapevo dipoter contare sulle tue dritte e su quelle degli altri aficionados. Mi spieghi cos'è Angazia? Su google non ho trovato nulla...

    Inoltre, domanda che rivolgo a tutti i milosiani d'annata, mi indicheresti la top 5 delle taverne di Milos assolutamente da non mancare? Meglio ancora se ne avete una a Pollonia dove magari posso arrivare a piedi qualche sera che non dovesse andare di scendere a Plaka o Adamas.

  10. #8680
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    12

    Sorry...

    Citazione Originariamente Scritto da akbar76 Visualizza Messaggio
    grazie per la disponibilità, già sapevo dipoter contare sulle tue dritte e su quelle degli altri aficionados. Mi spieghi cos'è Angazia? Su google non ho trovato nulla...

    Inoltre, domanda che rivolgo a tutti i milosiani d'annata, mi indicheresti la top 5 delle taverne di Milos assolutamente da non mancare? Meglio ancora se ne avete una a Pollonia dove magari posso arrivare a piedi qualche sera che non dovesse andare di scendere a Plaka o Adamas.
    Non avevo letto che avevi citato Angazia già nel post precedente. Rinnovo la domanda sui posti assolutamente da non mancare dal punto di vista gastronomico, rivolta anche a chi è stato a Milos più di recente o a chi...ci vive (Lumari?)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato