Pagina 336 di 349 PrimaPrima ... 236286326334335336337338346 ... UltimaUltima
Risultati da 3,351 a 3,360 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #3351
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da Memorino Visualizza Messaggio
    Io francamente considero un plus che una spiaggia non abbia ombrelloni e lettini.
    no che schifo!! mi viene mal di schiena e mi scotto

  2. #3352
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    no che schifo!! mi viene mal di schiena e mi scotto
    Mi dispiace, Anto, ma io la penso esattamente come Memo. Spiaggia attrezzata= spiaggi affollata e a me invece piace scoprire calette il più possibile dimenticate dai turisti...

  3. #3353
    Citazione Originariamente Scritto da Memorino Visualizza Messaggio
    Io francamente considero un plus che una spiaggia non abbia ombrelloni e lettini.
    Si anche io veramente
    Anche se l'anno scorso a Creta c'era spiagge con ombrelloni e lettini semideserte lo stesso !

  4. #3354
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    Mi dispiace, Anto, ma io la penso esattamente come Memo. Spiaggia attrezzata= spiaggi affollata e a me invece piace scoprire calette il più possibile dimenticate dai turisti...
    Myria... stavo scherzando!!!! Suvvia dovresti conoscermi e sai che se ho piu' di 10 persone in spiaggia la reputo affollata!!
    Leggo in questi giorni di estensione degli aeroporti di Paros e Naxos e penso a quanta gente in piu' arrivera' in queste isole e secondo te mi piacciono le spiagge con i lettini?

  5. #3355
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    30
    Ciao a tutti!
    Ci riprovo
    Continuando la mia documentazione su quest'isola (336 pagine sono tantine ma meglio così!) mi è venuta qualche altra curiosità...
    1) leggevo che qualcuno consigliava di trovare le calette deserte andando a caso in qualche sentiero sterrato... ecco... c'è qualche modo meno avventuroso per trovare spiagge deserte o poco frequentate?!? Ho acquistato la mappa di cui parlava Leander dalla libreria VEL (mi dovrebbe arrivare a breve...), lì avrò delle indicazioni anche per le spiagge meno famose o deserte? O davvero bisogna andare a caso?
    2) che gite in barca consigliate? Tenendo presente sempre che sono alla ricerca di spiagge poco frequentate, magari non raggiungibili in macchina e per le quali è indispensabile l'uso dell'imbarcazione.
    3) visto che le spiagge vicino all'aeroporto sono soggette a venti, voi utilizzavate un qualche sito affidabile per monitorare la situazione venti e scegliere il giorno adatto per recarvi lì?

    Grazie mille!!
    Ultima modifica di Hailie; 01-08-2016 alle 10:44:57

  6. #3356
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Provo a risponderti io e vediamo se qualcuno altro si aggrega.
    1) Quando riceverai la mappa Skai vedrai tu stessa le strade sterrate perche' sono indicate molto bene e non puoi sbagliare. Ovvio che le spiagge che sono meno servite, sono anche quelle meno frequentate e le trovi soprattutto al nord dell'isola. Karpathos praticamente ha due mondi. A sud molte strutture turistiche soprattutto ad Amoopi, al nord quasi nulla se non a Diafani che e' il porto di Olympos che sicuramente visiterai.
    2) Gite in barca dal porto di Pigadia ce ne sono ma in realta' toccano anche le spiagge dove ci si arriva in auto o auto/piedi come ad esempio Kato Lakko. Io non amo particolarmente le gite organizzate ma ovviamente sono comode.
    3) premesso che non ho capito quando andrai a Karpathos, l'isola e' ventosa di suo e non e' che solo la zona aeroporto lo e'.
    Io uso il sito di Windfinder (https://it.windfinder.com/) e devo dire che ci azzecca anche perche' e' il sito che usano i surfisti Comunque se stai nelle spiagge della costa est (Amoopi, Kato lakko, Apella, Kyra Panagia etc.) in generale sono abbastanza protette. Diverso e' la costa opposta che se c'e' vento ti porta via!!!

  7. #3357
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Provo a risponderti io e vediamo se qualcuno altro si aggrega.
    1) Quando riceverai la mappa Skai vedrai tu stessa le strade sterrate perche' sono indicate molto bene e non puoi sbagliare. Ovvio che le spiagge che sono meno servite, sono anche quelle meno frequentate e le trovi soprattutto al nord dell'isola. Karpathos praticamente ha due mondi. A sud molte strutture turistiche soprattutto ad Amoopi, al nord quasi nulla se non a Diafani che e' il porto di Olympos che sicuramente visiterai.
    2) Gite in barca dal porto di Pigadia ce ne sono ma in realta' toccano anche le spiagge dove ci si arriva in auto o auto/piedi come ad esempio Kato Lakko. Io non amo particolarmente le gite organizzate ma ovviamente sono comode.
    3) premesso che non ho capito quando andrai a Karpathos, l'isola e' ventosa di suo e non e' che solo la zona aeroporto lo e'.
    Io uso il sito di Windfinder (https://it.windfinder.com/) e devo dire che ci azzecca anche perche' e' il sito che usano i surfisti Comunque se stai nelle spiagge della costa est (Amoopi, Kato lakko, Apella, Kyra Panagia etc.) in generale sono abbastanza protette. Diverso e' la costa opposta che se c'e' vento ti porta via!!!
    Grazie ! io andrò a fine agosto, che mi potete dare il link, gentilmente, del sito dove comprare la guida, io non ne ho trovata una che è una !!! Ma è vero che recentemente la strada per Olimpos è quasi totalmente asfaltata o comunque percorribile ? Grazie siete preziosissimi !!!!

  8. #3358
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    si' e' vero che l'hanno asfaltata. Non so dirti se tutta o sono rimasti ancora dei pezzi come quando ci sono andata io nel 2013.
    La cartina la trovi sul sito della terrain

  9. #3359
    Grazie !!!!

  10. #3360
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da INDIA2016 Visualizza Messaggio
    Grazie ! io andrò a fine agosto, che mi potete dare il link, gentilmente, del sito dove comprare la guida, io non ne ho trovata una che è una !!! Ma è vero che recentemente la strada per Olimpos è quasi totalmente asfaltata o comunque percorribile ? Grazie siete preziosissimi !!!!
    Se per guida intendi la mappa, www.terrainmaps.gr. Ti arriva per posta in 5-7 giorni. Oppure tramite la VEL di Sondrio www.vel.it, la paghi 9,50 anziché 7,50 ma ti arriva in un paio di giorni. Se invece intendi guida nel senso di un libro, esiste delle edizioni toubis http://www.toubis.gr/index.php?lang=EN.

    La strada per Olympos è tutta asfaltata (2014).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato