Pagina 42 di 47 PrimaPrima ... 324041424344 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 463

Discussione: Flores con Rinca & Komodo: non solo Draghi

  1. #411
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Mi hai fatto ricordare quanto fosse fondamentale la ricerca di alloggio senza generatore a portata di orecchio. )
    Anche se la mia esigenza primaria era il bagno senza turca

    Le immagini sono belle lo stesso anche senza la qualità professionale

  2. #412
    Senior Member L'avatar di puntodariete
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    227
    Infatti ho specificato la tipologia di camera che abbiamo scelto al Pondok, proprio perchè sono poste in posizione abbastanza appartata e, per noi, sufficientemente distante rispetto al generatore.
    Il rumore arrivava ma non così forte da averci disturbato.
    Il resto lo hanno fatto 2 giorni di voli, le sveglie all'alba, ore ed ore di auto su strade dissestate, il jet lag, il caldo umido: insomma non siamo mai andati a letto tanto presto e stanchi come in questo viaggio.

    Avendo messo in conto tutto ciò e, allettato dai racconti di chi mi ha preceduto, ho programmato 2 giorni di sosta in questo piccolo paradiso.
    Mi sono anche accordato con l'autista: durante il tour di 7g/6n sarà possibile aggiungere...strada facendo...un'eventuale estensione in qualsiasi momento ed allo stesso prezzo giornaliero già concordato.
    Dunque seguono due giorni in cui la nostra unica attività è stata goderci le brevi traversate fino alle isolette vicine, fare il mio primo vero snorkelling tropicale, mangiare il -di gran lunga- migliore barbecue di pesce della nostra vita (la mia dolce metà è donna di mare perciò è cresciuta a...pane e pesce), arrostirci al sole, bere dal cocco e mangiarne la polpa.
    Ringrazio il nostro Jimmy e il barcaiolo "Captain" Bobby, per il servizio e per la cucina squisita. L'esperienza è talmente positiva che ci sentiamo di raccomandarlo: chiedete di fare il tour delle isole con Bobby.
    Prima di lasciar parlare le immagini, dò il mio giudizio: dall'esterno il mare ha colori bellissimi e l'acqua è trasparente e calda, però le condizioni dei coralli da noi visti sono discrete ma non ottimali, i pescatori li hanno rovinati pescando con le bombe e l'unico punto in discrete/buone condizioni è un affioramento tra la terraferma e i primi isolotti mentre intorno agli isolotti le condizioni sono a macchia di leopardo.
    Inoltre ci sono meno pesci di quanti ci aspettassimo.
    Di tutto questo ci renderemo pienamente conto quando arriveremo a Kanawa Island e vedremo cosa c'è lì sotto...
    Spazio alle foto!
    "Non ho mai incontrato un uomo così ignorante dal quale non abbia potuto imparare qualcosa" (G. Galilei)

    Indonesia, Flores 2014

    Favignana 2013

    Le mie foto

  3. #413
    Senior Member L'avatar di puntodariete
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    227
    Flying foxes

    Allegato 18051

    Allegato 18052

    Paradiso semideserto

    Allegato 18053

    Allegato 18054

    Allegato 18055

    Allegato 18056

    Bobby e Jimmy ai fornelli

    Allegato 18057

    EDIT: vedo che le foto pubblicate sono sbiadite rispetto al pc...boh...
    Ultima modifica di puntodariete; 08-07-2014 alle 20:51:30
    "Non ho mai incontrato un uomo così ignorante dal quale non abbia potuto imparare qualcosa" (G. Galilei)

    Indonesia, Flores 2014

    Favignana 2013

    Le mie foto

  4. #414
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Mi sembrano comunque molto belle.

    Sì, il mare e le spiagge sono stupende - per non parlare dell'assoluta tranquillità di un luogo in cui il turismo di massa è ancora tanto lontano - ma come vita marina, solo tanti pesci di barriera. Io non ho notato i danni della pesca con l'esplosivo, al contrario avevo ammirato la perfezione dei coralli, ma si sa: purtroppo da queste parti le cose cambiano - in meglio e in peggio - molto rapidamente.

  5. #415
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596
    Puntodariete, Che bomba la prima foto! Dovrai anche settare la macchina su modalità incapace, ma mi pare che in compenso ci sai fare con la post produzione: che intervento hai fatto al cielo???
    Ultima modifica di Sailing; 08-07-2014 alle 18:57:02
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  6. #416
    Senior Member L'avatar di puntodariete
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    227
    Grazie!
    Quella scena si prestava a una drammatizzazione del cielo perciò ho applicato un semplice filtro graduato con un tocco di colore e un (abbastanza robusto) intervento sui livelli.
    Solo aggiustatina ai livelli per il vulcano.
    Lo scatto è ovviamente in raw.
    Ultima modifica di puntodariete; 08-07-2014 alle 20:05:23
    "Non ho mai incontrato un uomo così ignorante dal quale non abbia potuto imparare qualcosa" (G. Galilei)

    Indonesia, Flores 2014

    Favignana 2013

    Le mie foto

  7. #417
    Senior Member L'avatar di puntodariete
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    227
    Dopo il pesce ci viene voglia di cocco.
    Che problema c'è? Jimmy va subito a fare la spesa.

    Allegato 18086

    Diventiamo poi le star di un gruppo di simpatici ragazzi indonesiani, che vengono a chiacchierare e vogliono farsi una decina (!) di foto con noi.
    Ricambiamo immortalandoli mentre si avventurano in mari perigliosi...

    Allegato 18087

    Infine rientriamo a Riung e dopo una doccia andiamo a dar fondo alle provviste del Cafe Del Mar...caffè/ristorante gestito da simpatici rastoni dove mangiamo bene entrambe le sere...mie goreng, grilled fish, grilled chicken, banana pancake ecc.

    Allegato 18088
    "Non ho mai incontrato un uomo così ignorante dal quale non abbia potuto imparare qualcosa" (G. Galilei)

    Indonesia, Flores 2014

    Favignana 2013

    Le mie foto

  8. #418
    Senior Member L'avatar di puntodariete
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    227
    Sono trascorsi due giorni ed è il momento di salutare Riung ed il 17 Islands Marine Park.
    Si parte e dopo una rigenerante sosta alle sorgenti termali dove abbiamo la fortuna di essere gli unici bagnanti oltre a 4 bambini del posto...arriviamo a Bajawa in un nuvoloso e umido pomeriggio.
    Qui facciamo una breve passaggiata giusto per sgranchirci le gambe, poi si torna al nostro hotel (Happy Happy Hotel - molto consigliato) per la cena e una sana dormita.
    La mattina successiva usciamo di buon ora, destinazione: le pendici del Gunung Inerie per visitare un paio di villaggi tradizionali dell'etnia Ngada.

    Allegato 18089

    Allegato 18090
    "Non ho mai incontrato un uomo così ignorante dal quale non abbia potuto imparare qualcosa" (G. Galilei)

    Indonesia, Flores 2014

    Favignana 2013

    Le mie foto

  9. #419
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596
    Citazione Originariamente Scritto da puntodariete Visualizza Messaggio
    Grazie!
    Quella scena si prestava a una drammatizzazione del cielo perciò ho applicato un semplice filtro graduato con un tocco di colore e un (abbastanza robusto) intervento sui livelli.
    Solo aggiustatina ai livelli per il vulcano.
    Lo scatto è ovviamente in raw.
    E tu saresti "incapace"???
    magari usi anche filtri Lee!

    Bella la verticalità della montagna, nell'ultima foto, mi piace molto di più la versione verticale!
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  10. #420
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Un viaggio veramente entusiasmante, "illustrato" in maniera magistrale. Complimenti!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato