Pagina 428 di 502 PrimaPrima ... 328378418426427428429430438478 ... UltimaUltima
Risultati da 4,271 a 4,280 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #4271
    Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    cava de' tirreni (Sa)
    Messaggi
    624
    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    Mi viene da piangere!
    Mi sa che non tornerò più a Balos se non ai primi di giugno. Non vorrei mai e poi mai distruggere il ricordo splendido che porto nel cuore...
    Che pena vedere Balos ridotta così!! Ad ottobre dello scorso anno era proprio un'altra cosa!! Certo che noi siamo fortunati nel poter decidere i giorni delle nostre vacanze! Peccato per quelli che hanno le ferie solo ad agosto!
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

    Mariarosaria

    Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

  2. #4272
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    Caro Bruno e cari amici tutti
    Qui oggi giornataccia ci siamo goduti una bella spiaggia con meltemi fortissimo a xerocampos frustate di sabbia ma mare piatto...ma che freddo uscire dall'acqua!!
    Purtroppo il problema all'auto e serio e il meccanico dato che è domenica non aveva il pezzo per ripararla abbiamo aspettato dalle 10 alle 18 un'auto sostitutiva mai arrivata alla fine ci hanno pagato un taxi per farci raggiungere il nuovo studios a paleokastro...fino domani sera non credo ce la ridaranno...aviliti domani staremo in piscina ad aspettare ...qui a piedi c'è una spiaggia non ho capito quale sia...avremo noleggiato per la giornata altra auto ma non ci sono noleggi qui...va be...tanto Bruno domani non era giornata per itanos la prendiamo così...giusto?
    Capitato a qualcuno?
    Io arrabbiata e delusa...
    Sunny CAR quindi vedete voi io l'anno scorso nessun problema ma mi chiedo se è come questi noleggiatori locali si comportano in caso di danni...magari se spendevo un po' di più con compagnie internazionali non ero a piedi avendo già pagato...

  3. #4273
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da Fedy Visualizza Messaggio
    Caro Bruno e cari amici tutti
    Qui oggi giornataccia ci siamo goduti una bella spiaggia con meltemi fortissimo a xerocampos frustate di sabbia ma mare piatto...ma che freddo uscire dall'acqua!!
    Purtroppo il problema all'auto e serio e il meccanico dato che è domenica non aveva il pezzo per ripararla abbiamo aspettato dalle 10 alle 18 un'auto sostitutiva mai arrivata alla fine ci hanno pagato un taxi per farci raggiungere il nuovo studios a paleokastro...fino domani sera non credo ce la ridaranno...aviliti domani staremo in piscina ad aspettare ...qui a piedi c'è una spiaggia non ho capito quale sia...avremo noleggiato per la giornata altra auto ma non ci sono noleggi qui...va be...tanto Bruno domani non era giornata per itanos la prendiamo così...giusto?
    Capitato a qualcuno?
    Io arrabbiata e delusa...
    Sunny CAR quindi vedete voi io l'anno scorso nessun problema ma mi chiedo se è come questi noleggiatori locali si comportano in caso di danni...magari se spendevo un po' di più con compagnie internazionali non ero a piedi avendo già pagato...
    Caspita Fedy, che brutta grana...mi spiace. Penso che il timore che possa succedere una cosa del genere ce l'abbiano tutti, ma di solito uno non vuole pensarci..non deve succedere e basta! invece stavolta è successo ed è successo proprio a te

    In effetti la serietà e la "bontà" di un noleggio auto si vede soprattutto in questi casi e bisognerebbe avere una statistica numerosa per tutto i Rent a Car (cosa impossibile per noi) per poter giudicare.

    Per il vento ti confermo che oggi e domani sono i giorni peggiori e Itanos penso sia molto esposta.
    Se domani la macchina è agibile prova ad andare alla spiaggia di Maridathi, che dovrebbe essere riparata, a meno che, essendo allo sbocco di una valle disposta Ovest-Est, il vento faccia un giro strano, si infili in questa valle ed investa la spiaggia (purtroppo non conosco il posto).

    La spiaggia che si può raggiungere a piedi da Palekastro (circa 2 km, metti mezz'ora di camminata), probabilmente è la parte Sud della lunga Kouremenos Beach, la spiaggia dei surfisti.

  4. #4274
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    Eccomi macchina riconsegnataci oggi alle17 a piedi siamo stati sia a vedere kouremenos che hiona dopo la bellezza di xerocampos e col vento che tirava siamo stati anzi in piscina...

    Arriviamo da Sitia ora dove siamo stati per cena

    Domani proverò vai e farò un salto a itanos o con onde o niente e non posso non andare maridathi la tengo presente non dista molto da dove alloggiamo

    Ritenterò anche mercoledì e poi nel pomeriggio raggiungerò iraklio

    Grazie Bruno.....

  5. #4275
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Da un paio di giorni mi sta frullando in testa l'idea di andare 2-3 gg a Creta a metà ottobre, esattamente dal 15 al 18 (alloggiando nella casetta bianca isolata, a Frangokastelo).
    Qualcuno sa dirmi se a metà ottobre taverne e bar fuori dai paesi, lungo la costa Sud, sono ancora aperti? A Loutro mi hanno detto che da fine ottobre tutti i locali chiudono ed il paese diventa deserto...(ovviamente)

  6. #4276
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    ma trovi il volo...?
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  7. #4277
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble Visualizza Messaggio
    ma trovi il volo...?
    certo, da Treviso Ryanair fa voli ogni giovedì e domenica fino a giovedì 22 ottobre

  8. #4278
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Che bell'idea, Bruno, non sono mai stata a Creta in ottobre, zuppalatte sí, ti può aggiornare lei, penso.
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  9. #4279
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Bruno, ho appena letto che da ottobre a dicembre a Creta ci sono le feste per la distillazione del raki, un po' sparse nel territorio, una ragione in più per andare anche in questo periodo!
    https://youtu.be/0T9Lvi2gRe0
    Ultima modifica di manumanu; 25-08-2015 alle 09:04:57
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  10. #4280
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da manumanu Visualizza Messaggio
    Bruno, ho appena letto che da ottobre a dicembre a Creta ci sono le feste per la distillazione del raki, un po' sparse nel territorio, una ragione in più per andare anche in questo periodo!
    https://youtu.be/0T9Lvi2gRe0
    Eh però...interessante, grazie Manu!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato