Pagina 267 di 349 PrimaPrima ... 167217257265266267268269277317 ... UltimaUltima
Risultati da 2,661 a 2,670 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #2661
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Dai ... manca solo un anno al 2015 e che sara' mai??? Io sto gia' guardando quale isole potrebbe essere la mia prossima meta
    Quest'anno abbiamo una serie di ragioni per far andare le cose in un'altra maniera, nonostante i piani iniziali fossero appunto in direzione Grecia.
    L'anno prossimo a primavera si fa la prova generale e se la vacanza "alla Leander" si dimostra fattibile anche per due individui stressati dal logorio della vita moderna come noi, a Settembre si replica!
    Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande.
    Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

  2. #2662
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Sai che ogni isola ha il suo fascino. Certo Karpathos e' molto bella ma se andiamo tutti la' la inflazioniamo sempre di piu'.
    Suvvia Boss tu ne hai viste di isole e quando ti passera' la "cotta" per Karpathos, sono certa ricorderai con piacere anche le altre
    Yassou!

  3. #2663
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Phormula Visualizza Messaggio
    L'anno prossimo a primavera si fa la prova generale e se la vacanza "alla Leander" si dimostra fattibile anche per due individui stressati dal logorio della vita moderna come noi, a Settembre si replica!
    Più che "alla Leander", direi "alla quasi-tutti-i-frequentatori-di-questo-canale-isole-greche"!
    E accetto scommesse che lo stress da logorio passa di più con l'immersione in queste realtà che non nelle "irrealtà" di... vabbè, non finisco la frase per non rischiare di diventare odioso!
    Ultima modifica di leander; 04-07-2014 alle 18:57:34

  4. #2664
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Se veramente sei intenzionato ad andare in grecia, anche prima della primavera dare un occhio ai voli.
    I malati di questo canale a volte prenotano gia' a settembre per l'anno dopo

  5. #2665
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Più che "alla Leander", direi "alla quasi-tutti-i-frequentatori-di-questo-canale-isole-greche"!
    E accetto scommesse lo stress da logorio passa di più con l'immersione in queste realtà che non nelle "irrealtà" di... vabbè, non finisco la frase per non rischiare di diventare odioso!
    Si, questo forum è un'isola greca virtuale

    Ti dirò, si tratta di cambiare la prospettiva. Sinora non ci siamo trovati male facendo base in un villaggio, anche se per te è un'eresia, anche se del villaggio abbiamo sfruttato poco, pasti a parte. Con le mie allergie alimentari, pranzi e cene a buffet sono una benedizione, perché posso tenere d'occhio quel che mangio. Più che altro si è trattato di una sicurezza virtuale, sapere di poter contare su tutti i servizi che un villaggio ti offre. Chiamala rete di sicurezza se vuoi. Per apprezzare la Grecia mi rendo conto che bisogna uscire da questo guscio e la cosa richiede un po' di coraggio. Come la prima volta che si fa qualcosa da soli, poi lo fai, ci riesci, scopri che non é poi così difficile e ci riprovi..,

  6. #2666
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Giovedì 19 giugno
    Ed eccoci a un'altra giornata "clou" di questa vacanza che purtroppo volge al termine: meta la tanto decantata Sarìa, isola disabitata a nord di Karpathos che ne è separata da un braccio di mare largo appena 200 metri.
    Come da accordi già presi un paio di giorni fa, ci presentiamo al piccolo molo dal quale partono i battelli turistici: uno è quello di Nikos già citato a proposito di Vrukounda, l'altro è il "Captain Manolis" del capitano Yorgos Protopapas. Entrambi effettuano a rotazione nelle varie giornate della settimana differenti programmi, fra cui la navigazione a Tristomo/Vrukounda, quella a Sarìa, quella alle spiagge a sud di Diafani come Opsi, Nati, Kapi, Forokli o altre secondo accordi.
    Noi abbiamo optato per la Captain Manolis, che salpa alle 10 con la guida di Capitan Yorgos. Oltre a noi tre, si imbarcano i citati S. e R. di Como che alloggiano pure loro agli studios Dorana, oltre a una signora francese settantunenne di Montpelier che sta girando per isole con il suo camper in compagnia della sua gatta Mina: altro bel personaggino anche lei...

    Una prima sosta avviene a una grotta all'estremità settentrionale di Karpathos, nella quale capitan Yorgos riesce a infilarsi con una sapiente manovra.

    Allegato 17944

    Allegato 17945

    Un tuffo in quest'acqua incredibile è assolutamente irrinunciabile!

    Allegato 17946 (foto di Myria)

    Allegato 17947

  7. #2667
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    I malati di questo canale a volte prenotano gia' a settembre per l'anno dopo
    Che esagerazione! Io a ottobre...

  8. #2668
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Lasciato sulla sinistra lo stretto, navighiamo a breve distanza dalla costa orientale di Saria facendo un'altra sosta davanti a una spiaggetta.
    Per descrivere il candore della sabbia e la trasparenza dell'acqua non mi sforzo nemmeno a cercare le parole adatte: bastano le immagini

    Allegato 17948

    Allegato 17949

    Allegato 17950

  9. #2669
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886
    Invidia del settimo grado della scala Mercalli il colore dell'acqua è qualcosa di unico!

  10. #2670
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Adesso devo eviscerare un branzino e allestirlo per il cartoccio: ci ritroviamo qui dopo cena.
    καλησπέρα και καλή όρεξη!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato