Pagina 241 di 349 PrimaPrima ... 141191231239240241242243251291341 ... UltimaUltima
Risultati da 2,401 a 2,410 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #2401
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Problemi con il quote, Franz?

  2. #2402
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Dopo un lungo bagno nell'acqua meravigliosa di Diakofti, consultiamo la mappa e decidiamo di spingerci fino a Capo Castello che è l'estremità meridionale di Scarpanto. Sterrata buona senza problemi per la Ford Ka di Myria, la posteggiamo su uno slargo davanti a un largo cancello (sempre aperto) che delimita nonsocosa e imbocchiamo un comodo sentiero in moderata salita che aggira con un ampio arco il promontorio. Dopo un quarto d'ora compare in basso questa visione improvvisa

    []
    Quel muro e quel cancello li hanno fatti gli Italiani. In cima al promontorio ci sono i resti di un osservatorio della Regia Marina.
    Fu una delle zone attaccate dai Tedeschi dopo l' 8 settembre 43. Io ci ho trovato anche una scheggia di bomba (penso germanica) che riuscii con un po' di apprensione a far passare al metal detector dell'aeroporto
    al ritorno.
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  3. #2403
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    A questo punto vogliamo proseguire sull'ultimo tratto di circa sei chilometri che porta all'estremità occidentale di questo tratto di costa.
    Sotto di noi scorrono le spiagge di Agrillaopotamo, Vathys Potamos, Merta che ci limitiamo ad ammirare dall'alto: non possiamo certo scendere e fare il bagno in tutte, a Scarpanto ce ne sono talmente tante che non basterebbe un'intera estate!
    Perveniamo così ad Agios Theodoros, rinomata per le applicazioni di fango ricavato dalle falesie argillose che sovrastano l'arenile. Posteggiamo la macchina in un ampio slargo in cui spicca la cappelletta dedicata al santo e una taverna che ben non si capisce se sia attiva o meno e percorriamo l'orlo del promontorio che offre una serie di scorci di assoluta grandiosità, vieppiù valorizzati dalla luce dorata dell'imminente tramonto.

    ]
    Ecco. Questa mi manca. Allora stavano letteralmente rifacendo la strada oltre la spiaggia dei surfisti (Mica mangiato qualcosa alla Kantina di Lukas? Tipo la sua "zuppa misteriosa"?).
    Mia moglie si rifiutò si "saltare" col Jimny i cumuli di terra.
    Credo che ci sia anche una strada che ci arrivi da Arkesia, ma avemmo altre priorità.
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  4. #2404
    Senior Member L'avatar di SILVANA711
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1,030
    Che bello rivedere i posti dove sono stata l'anno scorso!
    Ti seguo Leandro......
    ------------------------------------------------
    foto:
    http://picasaweb.google.com/103328723346951597268

  5. #2405
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Boss ma chi ti ha dato tutte queste informazioni su Karpathos ??
    Oltre al tuo studio intendo...
    Non so cosa fosse successo lo scorso anno ma io a Diakofti gli ombrelloni non li ho trovati e sono stata li' proprio l'8 giugno.
    Ecco la foto che riportavo nel mio foto diario di un anno fa il 14 giugno


  6. #2406
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    e questa quella dell'8 giugno. Ombrelloni minga!

    Allegato 17531

  7. #2407
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Una volta tanto anche io ho avuto un po di sano c... o !
    Oppure erano in ritardo sull'allestimento perche' poi sia Silvana che Fraweb li hanno trovati gli ombrelloni. Comunque Boss sto apprezzando il tuo racconto anche io anche se vedo che si batte un po la fiacca
    Lo so che mi stai dando un po di vantaggio cosi' io racconto la mia Andros.
    Very appreciated ...

  8. #2408
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Anto quello del post 2406 si che lo definirei turchese. porca paletta!

    Cmq bene che non hai trovato ombrelloni, significa forse che nei "nostri" periodi () non c'è organizzazione. Ottimo
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  9. #2409
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble Visualizza Messaggio
    Anto quello del post 2406 si che lo definirei turchese. porca paletta!

    Cmq bene che non hai trovato ombrelloni, significa forse che nei "nostri" periodi () non c'è organizzazione. Ottimo
    Faccio concorrenza al Boss
    Sto scherzando ovviamente.... No io credo proprio che lo scorso anno fossero indietro nell'allestimento perche' io ero arrivata il 7 e partita il 18, quindi piu' o meno stesso periodo. Ma Ale ti eri visto il mio foto diario dello scorso anno? Sono le stesse foto che ho semplicemente copiato
    Intanto vado avanti con Andros. Puf puf che fatica correre tra un thread e un altro. Capisco il boss che lo chiama "lavoro!

  10. #2410
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Franz2 Visualizza Messaggio
    Quel muro e quel cancello li hanno fatti gli Italiani. In cima al promontorio ci sono i resti di un osservatorio della Regia Marina.
    Grazie per il chiarimento. In effetti le nostra intenzione era quella di salire sul promontorio perché si scorgeva qualcosa che sembrava opera umana. Poi a un bivio imboccammo il sentiero di destra che era più evidente rispetto alla traccia che saliva alla sommità e ci trovammo alle meravigliose Mesa ed Exo Elaris; e al ritorno ci passò di mente di salire su, visto che volevamo completare la strada costiera fino ad Ag. Theodoros. Comunque, come vedrai più avanti, mi sono rifatto con la salita alle rovine di Paleokastro da Arkasa.

    Citazione Originariamente Scritto da Franz2 Visualizza Messaggio
    Credo che ci sia anche una strada che ci arrivi da Arkesia, ma avemmo altre priorità.
    Sì, c'è.
    Ultima modifica di leander; 27-06-2014 alle 00:35:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato