Pagina 217 di 349 PrimaPrima ... 117167207215216217218219227267317 ... UltimaUltima
Risultati da 2,161 a 2,170 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #2161
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    Poco bella, Evangeline!

  2. #2162
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805
    Mi sa che EVANGELINE non è il nome esatto, potresti precisare un po' meglio dove si trova, per favore?
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  3. #2163
    Senior Member L'avatar di flaviocamillino
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    215
    Citazione Originariamente Scritto da Franz2 Visualizza Messaggio
    Mi sa che EVANGELINE non è il nome esatto, potresti precisare un po' meglio dove si trova, per favore?
    Si trova tra Vasili's Paradise (che abbiamo raggiunto a nuoto ) e Apella.
    Ci si arriva o a nuoto o con una camminata di 10 minuti tra le rocce e gli scogli. A metà strada c'è una cancellata facilmente apribile.
    Il primo anno ci siamo arrivati senza fotocamera con la promessa di portarcela dietro successivamente.
    E' una piccola caletta spettacolare, dove nopn abbiamo mai visto nessuno e soprattutto non abbiamo trovato segni di vita umana.
    Le foto, che ora posizionerò su Google Maps, sono un mio regalo per i soli utenti di Cisonostato che mi hanno sempre aiutato nell'organizzare le mie vacanze.
    Estate 2010: Karpathos
    Estate 2011: Koufonissi - Donoussa
    Estate 2012: Lipsi - Agathonissi - Patmos
    Estate 2013: Kastellorizo - Karpathos
    Estate 2014: Milos - Folegandros
    Estate 2015: Serifos - Kythnos

  4. #2164
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805
    Grazie.
    Nel 2004 mi era sfuggita.
    Siccome Karpathos, fra le isole greche è quella dove più volentieri tornerei, chissà che ci possa un giorno andare...
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  5. #2165
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Anch'io anch'io voglio tornare a Karpathos!!
    Flavio pero' a questo punto scatta l'altra domanda. A vasili paradise ci sei arrivato a nuoto da dove??
    Io ho fatto il giro in barca e non ho visto accessi facili.
    Senti e di Kastelorizo non ci dici nulla? Se no prossimo anno non ti aiutiamo piu' a organizzare
    Io ho gia' un po di ideuzze che condivido volentieri con gli amici CSS

  6. #2166
    Senior Member L'avatar di flaviocamillino
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    215
    A Vasili's Paradise ci siamo arrivati a nuoto da Evangeline.
    Una volta arrivati li, era già presente il caicco con i turusti per lo più tedeschi che ci hanno guardato perplessi e stupiti vedendoci arrivare dal mare a nuoto
    Quando sono partiti, il capitano della nave appunto Vasilis, mi ha urlato qualcosa del tipo THIS IS MY PLACE tutto mezzo "incazzuso". Io ho fatto finta di ignorarlo ed insieme alla mia ragazza ci siamo goduti lo splendore di quella caletta in assoluta solitudine.
    Dopo un'oretta a Vasilis (il sole va via presto) siamo tornati a nuoto ad Evangeline e poi a piedi ad Apella dove c'era il nostro motorino ad aspettarci. Giornata impegnativa ma vi assicuro che ne vale davvero la pena.

    KASTELLORIZO magari aprirò un post nella sezione più adatta.
    Estate 2010: Karpathos
    Estate 2011: Koufonissi - Donoussa
    Estate 2012: Lipsi - Agathonissi - Patmos
    Estate 2013: Kastellorizo - Karpathos
    Estate 2014: Milos - Folegandros
    Estate 2015: Serifos - Kythnos

  7. #2167
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Sai che non ho capito?
    QUindi siete arrivati ad Evangeline prima e poi a Vasili paradise? E quindi come si arriva ad Evangeline?

  8. #2168
    Senior Member L'avatar di flaviocamillino
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    215
    Si esatto, partendo da Apella si arriva prima ad Evangeline (piedi o nuoto) successivamente solo a nuoto si può raggiungere Vasili.
    Ho mappate le foto di Evangeline su Google Earth, ora aspetto che le carichino e vi do le coordinate precise.
    Estate 2010: Karpathos
    Estate 2011: Koufonissi - Donoussa
    Estate 2012: Lipsi - Agathonissi - Patmos
    Estate 2013: Kastellorizo - Karpathos
    Estate 2014: Milos - Folegandros
    Estate 2015: Serifos - Kythnos

  9. #2169
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Bravo!
    Dai dacci anche info su Kastelorizo fai il bravo

  10. #2170
    Ciao a tutti, a fine Settembre sono tornata da una bella vacanza a Karpathos, isola in cui ero già stata nel 2009.

    Volevo ringraziare tanto il forum per le varie informazioni qui trovate sull’isola, preziosissime, in particolare ringrazio ufficialmente anche qui su “Ci sono stato” Antonella59 e le varie dritte datemi =).

    Ho soggiornata benissimo agli Studios Sunflower di Amoopi, piccola struttura, che consiglio vivamente: studios puliti, funzionali, molto carini. Io ero in un appartamento al piano terra con veranda privata vista mare. Bellissimo panorama: mare blu, cielo azzurro, bouganville, con i suoi fiorellini fucsia. Silenzio, particolarmente adatta per ricaricarsi. La “mia” veranda già mi manca!
    Gentili e disponibili anche i proprietari: Nick e Maria.

    Amoopi è secondo me la zona migliore in cui soggiornare, si è vicini ad alcune spiagge rinomate e a Pigadia, centro principale dell’isola.

    Rispetto al 2009 a Pigadia sono nate nuove costruzioni, anche altine.
    Due sono in particolare i mostri altissimi di cemento costruiti recentemente, due villaggi turistici all inclusive.

    La caratteristica complessiva dell’isola è essere costituita da piccole e basse strutture, chiare, che si integrano molto bene con l’ambiente. Esse non impattano negativamente sul paesaggio, i complessi alti invece sì.

    Il Kostantinos palace e l’Alimounda sono un “cazzotto in un occhio”.

    Vi invito caldamente a non scegliere strutture all inclusive per le vostre vacanze, bisogna sostenere l’economia locale dell’ isola.

    Rinchiudendosi in strutture con formula “tutto compreso” e consumando tutto all’interno non si portano soldi alle varie attività dell’isola (taverne, supermercati, negozietti ecc), mettendo in grave pericolo la loro sopravvivenza.

    Ancora questo fenomeno è limitato ma se si allargherà sarà un vero problema per l’isola.
    Questo discorso vale anche per le altre isole greche, viviamo l’atmosfera greca, non rinchiudiamoci dentro certe strutture!!!

    Le spiagge che mi sono piaciute di più sono: Diakoftis e i suoi colori caraibici (zona aeroporto), la mia preferita!: quest’anno l’ho trovata inizialmente attrezzata con ombrelloni e lettini, poi una mattina i gestori frettolosamente hanno tolto tutto, forse perché abusivi. Diakoftis è bella al naturale! Una mattina vidi volare in cielo anche delle cicogne, bellissime. Fondale che degrada dolcemente, che acquaaaaaaa! =).

    Molto particolare Michaliou kipos, con la scogliera alle sue spalle costituita da tantissime conchiglie, all’interno intrappolate da chissà quanto tempo. Una cosa meravigliosa. Spiaggia selvaggia, non attrezzata, anch’essa zona aeroporto.
    Nei giorni di vento ci si può riparare sotto la scogliera.
    Belli anche i suoi archi naturali in acqua.

    Bellissima la multicolore Apella, con i suoi svariati colori. Meravigliosa. Attrezzata.

    Mi piace molto anche Votsalakia, zona Amoopi. Spiaggia riparata, stretta, attrezzata, di piccoli ciottoli colorati. Ha in acqua una roccia forata e altri scogli scenografici. Moltissimi i pesci, anche di grosse dimensioni, anche a riva. Ottima per lo snorkeling.

    Molto carina anche Mikri Amoopi, caratteristica caletta riparata, attrezzata, di sabbia.

    Bella e tranquilla anche Christou Pigadi, attrezzata, di ghiaia. Anche qui molti pesci, anche se in maniera minore di Votsalakia. In cielo, intorno alla vicina montagna, ho visto volare anche delle aquile. In acqua invece ho avvistato anche due predatori velocissimi, che si sono avventurati proprio a riva.

    Bella anche la zona Ovest (più battuta dal vento), ricca di pini selvatici, ed in particolare la bella baia di Lefkos (soprattutto la principale, di sabbia, attrezzata) e i suoi gigli di mare bianchi, che nascono spontaneamente sulla sabbia.

    Dal porticciolo di Ag. Nikolaos (Spoa) si può prendere anche un taxi acquatico per vedere le spiagge vicine. Si può decidere dove fermarsi e per quanto.
    Bella, particolare e selvaggia ad esempio Manari, subito a Sud di Ag. Nikolaos (non attrezzata).

    Se Vasilis (il comandante) riesce a radunare un gruppetto di persone vi porta anche nel vicino isolotto di Saria, disabitato dall’uomo, abitato da caprette ed api, quest’ultime producono il particolare “miele al timo”.
    Per info rivolgersi alla locale “Taverna Votsalo”.

    Le spiagge dell’estremo Nord sono raggiungibili o in barca o attraverso sterrati fattibili con una jeep.

    Andate a vedere i vari paesini, in primis Olimpos.

    La strada per raggiungerlo ad oggi è totalmente asfaltata, è stato asfaltato anche quel km e mezzo che mancava.
    Viuzze tipiche, negozietti, taverne, nell’aria aromi di spezie, di salvia selvatica. Qua e là mulini abbandonati e scorci unici.

    Poi Diafani e il suo porticcolo, il bel paesino di Mesochori (con i suoi bei tramonti sul mare), Menetes, con le sue casette semplici color pastello, Finiki e il suo porticciolo, Othos, Pyles ecc.

    Per quanto riguarda le taverne vi consiglio: La Taverna Nina ad Amoopi, si mangia benissimo e si spende poco (divina la sua fava e delicatissima ad esempio la feta in forno), vi consiglio inoltre L’Ideal Barbeque, sempre ad Amoopi, menù molto vario, economico, piatti super abbondanti.
    E’ rinomato soprattutto per la carne, grigliata o stufata…non ve ne pentirete. Provate ad esempio la grigliata mista o il maiale in forno con verdure.
    Anche chi non ama la carne ha ampia possibilità di scelta.

    Ho mangiato benissimo e a modici prezzi al “To Helleniko”, in una via di Pigadia: ad esempio straordinari imaukarones!

    Ho mangiato bene poi da Rina (zona aeroporto), cucina semplice e casereccia.

    Una sera ho mangiato pesce nella piccola Taverna Anna, in fondo al porto di Pigadia.

    Ad Olimpos vi consiglio vivamente di mangiare alla taverna The Milos: ottimi ottimi ottimi i loro makaurones, squisitissimi i loukoumades (palline fritte cosparse di miele, cannella e semi di sesamo) e molto altro…non ve ne pentirete.

    Ho sentito parlar bene (non provati personalmente) di Dyonisos, Manolis e Kostas, tutti a Menetes.

    Per chi è nostalgico di una bella pizza, mangiatela alla Pizzeria Uno, all’inizio del porto di Pigadia.

    Buona Karpathos a tutti =).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato