Pagina 110 di 125 PrimaPrima ... 1060100108109110111112120 ... UltimaUltima
Risultati da 1,091 a 1,100 di 1241

Discussione: Info NAXOS

  1. #1091
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    E 3! Ebbene si, terza volta a Nasso!
    Solo Creta batte Nasso come numero di visite (4). Ma considerando quanto è grande Creta, possiamo dire che Naxos e la sua meravigliosa chora sono il luogo in Grecia che abbiamo visitato di più in assoluto...!

    22/09/2014

    Reduci da 3 giorni a Ios veramente goderecci, sia per quanto riguarda il cibo che il mare (e che altro chiedere..? ) - vedasi link in firma x il diario - approdiamo quindi alla tanto amata Naxos, con un comodo SJ pomeridiano (mattina +pranzo a Ios e digestione sul ferry - tanto non eravamo balneabili, quindi... ).

    Alloggio prenotato come sempre da Oniro studios, e il prodigioso Petros ci viene a prendere al porto, ci sistema in uno dei suoi graziosissimi studios a ridosso di Marò (quasi), e ci offre una birrozza ghiacciata nel roof terrace degli studios. Per info su questi alloggi cliccare in firma (ma va?), precedente visita a Naxos (2012).

    La sensazione di sentirsi a casa è sempre fortissima, stranamente a Naxos lo è stato già dalla prima volta che la visitammo.



    vederla dal traghetto è sempre una stretta al cuore, sia che si stia arrivando che si stia partendo... e pure riguardando le foto riproviamo le stesse sospiranti sensazioni...
    Ultima modifica di BubbleBobble; 06-08-2015 alle 23:01:01
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  2. #1092
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Facciamo un po' di spiaggia nella vicina Agios Georgios, che ci piace per la sua spaziosità (ma a Naxos non ci sono mai problemi di questo tipo) e per l'acquetta bella bassa per molti metri.

    Poi un bel giretto a Chora e cena da Metaxi Mas, già provato in un paio di altre occasioni e che a dire il vero non ci aveva mai colpito particolarmente...
    Prendiamo il risotto con frutti di mare e dei squisiti gamberi grill... che compensano il risotto (ahimè non ci siamo proprio a livello di cottura! e anche gli "ingredienti" non erano granchè gustosi).





    Mentre ceniamo, la stradina si riempie di suonatori che iniziano ad arrangiare una musica gitana/orientale molto apprezzata da alcuni turisti che improvvisano dei balli (ho fatto il filmatino )... a noi fa un po' effetto incantatori di serpenti

    Devo dire che nelle precedenti visite a Naxos non avevo mai visto artisti da strada esibirsi. Ma non sarà l'unica "strana" differenza che noteremo a Naxos, rispetto alle volte precedenti.
    L'abbiamo trovata un po' cambiata, forse troppo. Non so è difficile da spiegare, ci proverò in seguito.
    Ultima modifica di BubbleBobble; 06-08-2015 alle 20:52:04
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  3. #1093
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    BubbleBobble, sai che il calamaro ripieno di meze2 (alla Plaka) è stata una delle delusioni maggiori nel mio tour gastronomico? Calamaro rigorosamente surgelato, plasticoso, farcito con dei pezzettoni di pomodoro senza alcuna elaborazione..

    Vediamo se hai provato qualcuno dei ristoranti presenti nei vicoli dell'Old Market sotto il Castello (quindi dalla parte opposta rispetto a Metaxi Mas, Vassilis, Lucullus).....per me decisamente da provare anche per fuggire dalle solite taverne che dopo molti giorni....

    Ti seguo...se consenti poi aggiungerò alcune mie riflessioni avendole freschissime.
    Per il foto diario non so quando troverò il tempo....spero prima della prossima estate!
    Ultima modifica di andaluso; 06-08-2015 alle 21:17:06

  4. #1094
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Nelle due cene a Naxos testato Meze2 del lungomare e Apostolis nella Chora.
    Come ambientazione meglio il secondo, come assortimento e varietà meglio Meze2, un po industriale se proprio devo trovare un difetto. Ma forse sono io che non sono abituato a taverne da cento coperti e più.
    Razza e merluzzo over all ma anche una interessante frittura di calamari ben fatta.
    Suppongo (ribadisco il suppongo) che per il pesce in generale si faccia molto uso di surgelato perché la domanda è molto alta. Di davvero fresco ho visto triglie e qualche pesce da arrosto.
    Da Apostolis molto buona la carne di maiale speziata.

    Mi ha incuriosito Irini, più avanti di Meze2 ed apparentemente un po più "intimo", ma non ho avuto il tempo di testare.
    Ultima modifica di ERAORA3; 06-08-2015 alle 21:38:57
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  5. #1095
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da andaluso Visualizza Messaggio
    BubbleBobble, sai che il calamaro ripieno di meze2 (alla Plaka) è stata una delle delusioni maggiori nel mio tour gastronomico?
    peccato, perchè mi sembra a Mikonos ne ho mangiato uno ripieno di feta e pomodoro che era to die for. Però va a chiulo, immagino. Peccato anche per Meze2, perchè io invece non posso che confermare la bontà di tutto ciò che ho provato nelle 5-6 volte che ci son andato (negli anni).

    Citazione Originariamente Scritto da andaluso Visualizza Messaggio
    Vediamo se hai provato qualcuno dei ristoranti presenti nei vicoli dell'Old Market sotto il Castello (quindi dalla parte opposta rispetto a Metaxi Mas, Vassilis, Lucullus)
    pure a me mi han sempre incuriosito... però nonostante l'mbientazione tipica, mi han anche dato l'aria un po' da turisticotti. Cmq da testare. Al tempo provai il Labyrinth, rece in firma (2012). Al Kastro dicono le solite vecchie buone cose ma non ho mai testato. A Chora ci son talmente tanti posti dove cenare che non si ha che l'imbarazzo della scelta!

    Citazione Originariamente Scritto da ERAORA3 Visualizza Messaggio
    Mi ha incuriosito Irini, più avanti di Meze2 ed apparentemente un po più "intimo", ma non ho avuto il tempo di testare.
    Ogni anno tappa fissa dell'ultimo giorno, per tenersi un buon ricordo, solo l'ultima volta un po' sottotono. Molto buona l'orata ma anche ad esempio il risotto cozze e zafferano.
    Cmq promosso a pieni voti, assieme agli altri 2 da te citati. Vero che ha più intimità rispetto agli altri...
    Ultima modifica di BubbleBobble; 06-08-2015 alle 22:28:00
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  6. #1096
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    23/09/2014

    Giornata un po' ventosa, mare agitato. Muniti di scooter decidiamo cmq di spingerci fino ad Agia Anna, dove crogioliamo per bene e facciamo dei bei bagnetti, essendo la baia abbastanza riparata dal vento.



    Andiamo a visitare la bella chiesetta a sud della spiaggia e avvistiamo uno squalo... di roccia!



    Inflazionato ma sempre d'effetto!
    Ultima modifica di BubbleBobble; 06-08-2015 alle 22:54:46
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  7. #1097
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Pranziamo poi da O' Fotis, lungo la strada, con dei bei tavoli a ridosso del mare.
    E uno strano palo della luce in acqua che potrebbe rientrare di diritto nel topic "Ho visto cose che"...:


    Da O Fotis nonostante il nome () tutto molto, molto buono! Preso souzokakia e souvlaki con pita (e tzaziki obv).
    Ah, vi ho mai detto che adoriamo il pita?


    - continuo domani, bye -
    Ultima modifica di BubbleBobble; 06-08-2015 alle 22:59:04
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  8. #1098
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    Da quel che ho visto...il Meze2 di gran lunga il più frequentato nella pletora degli innumerevoli ristoranti allineati sul lungomare....e debbo dire che mi ispira poco quell'allineamento..inevitabilmente turistico..in genere non si può mai puntare troppo sulla qualità se vuoi garantire centinaia e centinaia di coperti da mattina a sera. Irini's ce l'avevo nella mia lista..ho poi visto che è proprio il primo che si incontra uscendo dal molo...ma come detto alla fine non me la sono sentita di fermarmi in nessuno di quelli del lungomare. Invece consiglio decisamente una sosta alla pasticceria-boutique Aktaion (vicina a meze2). Si sceglie un dolce, lo si accompagna con una palla di gelato e svolti il dopocena..o volendo può essere la vostra cena se a pranzo vi siete già fermati in una taverna.
    Il mio rammarico è proprio di non aver provato uno di quei ristoranti sotto il castello....dovevo passarci l'ultima sera a naxos ma un contrattempo ci ha mandato tutto all'aria...Magari possono sembrare più pretenziosi, in realtà (che poi io non ho nulla in contrario, anzi, a mangiare in ristoranti eleganti se l'offerta gastronomica è valida) i prezzi non sono poi così più alti rispetto ad una normale taverna, i piatti decisamente ben presentati e accattivanti....

    Il Labyrinth l'avevo scovato, più defilato rispetto agli altri, mi ricordavo che ne avevi parlato bene....

    O'Apostolis carina la bicicletta gialla appesa....ho visto anche uscire dei piatti di pasta che sembravano ben preparati(!)..ignoro poi che sapore potessero avere..e comunque non avrei mai ordinato pasta...anche se...sapete che al Roka di Oia il cuoco è italiano? (ovviamente qui la pasta si può prendere.. ) Sentendo nostra figlia giocare e parlare in italiano è uscito dalla cucina e così abbiamo scoperto come mai la pasta fosse invitante vedendola passare per gli altri tavoli...

    Fotis ha i tavolini in quella specie di sporgenza della strada da dove si domina la spiaggia di Agios Prokopios..dove se uno si distrae alla guida rischi di vederti arrivare l'auto in faccia vero?

  9. #1099
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da andaluso Visualizza Messaggio
    Fotis ha i tavolini in quella specie di sporgenza della strada da dove si domina la spiaggia di Agios Prokopios..dove se uno si distrae alla guida rischi di vederti arrivare l'auto in faccia vero?
    esattissimo!

    http://www.tripadvisor.it/Restaurant..._Cyclades.html
    anche se la mappa mi sembra non lo posizioni proprio correttamente
    Ultima modifica di BubbleBobble; 07-08-2015 alle 10:18:15
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  10. #1100
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble Visualizza Messaggio
    Poi un bel giretto a Chora e cena da Metaxi Mas, già provato in un paio di altre occasioni e che a dire il vero non ci aveva mai colpito particolarmente...
    Prendiamo il risotto con frutti di mare e dei squisiti gamberi grill... che compensano il risotto (ahimè non ci siamo proprio a livello di cottura! e anche gli "ingredienti" non erano granchè gustosi).
    E vabbè però... prendere risotto su un'isola greca... e allora devastiamoci di "spageti bolognaise" così ci facciamo del male completamente (e magari lamentandoci anche)!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato