Pagina 42 di 46 PrimaPrima ... 324041424344 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 460

Discussione: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

  1. #411
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Mah, avranno cambiato strategia, valli a capire...
    Ecco, in tanti anni che giro per le isole greche il "valli a capire" mi sembra sia l'unico criterio che regola il sistema dei biglietti.

    Per esempio da Poros ci sono due navi al giorno per Egina: un aliscafo alle 6 di mattina e un traghetto alle 13.
    I biglietti per l'aliscafo lo vendono tutte le agenzie. Quelli della nave una sola, che si trova lontanissima dal molo dei traghetti (e davanti al molo dei traghetti ci sono diverse agenzie, che vendono esclusivamente i biglietti degli aliscafi, che invece si trovano 500 metri più in là...)

    Ci sono anni (o isole?) in cui in ogni agenzia ho trovato tutti i biglietti (cioè biglietti per tutte le compagnie), anni (o isole?) in cui ogni agenzia ha solo i biglietti di una compagnia, e degli altri orari, ovviamente, non sa niente.

    Non ho fatto moltissime foto, ero più impegnata a riposarmi e godermi il mare, ma nei prossimi giorni scriverò sicuramente qualcosa!

  2. #412
    Ho letto su internet che l'aeroporto è collegato al Pireo anche con un trenino suburbano, ne sapete qualcosa?

  3. #413
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da lavale Visualizza Messaggio
    Ho letto su internet che l'aeroporto è collegato al Pireo anche con un trenino suburbano, ne sapete qualcosa?
    Sarà la metro... essendo praticamente tutta di superficie può essere considerata un treno suburbano.
    Vediamo se qualcuno ne sa di più...

  4. #414
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Ho come la vaga sensazione che il sito in questione risalga agli albori dell'era Internet, probabilmente gestito con un 386 e s.o. finestre 3.0, e che le "info" siano leggermente, come dire?, datate.
    Il trenino probabilmente esisteva quando era in funzione il vecchio aeroporto sul lungomare ad E del Pireo, ovvero prima dell'attuale A.I.A. E. Venizelos aperto per le Olimpiadi del 2004. In effetti passando da quelle parti con l'X96 (che scorre accanto) si vedono perfettamente i binari addentrarsi nella vecchia aerostazione, oramai poco più di un rudere.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  5. #415
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Vale ma poi ci racconti qualcosa di queste isole? Tendezialmente essendo vicine ad Atene sono un po "snobbate" dal turismo non greco ma dalle poche cose che ho visto, a torto. Leandro aveva fatto un long week end perche' avevo visto le sue foto, ma se hai informazioni piu' recenti sono gradite !

  6. #416
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Leandro aveva fatto un long week end
    Long week end? Longhissim week end, 17 (diciassette) giorni!

  7. #417
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Sarà la metro... essendo praticamente tutta di superficie può essere considerata un treno suburbano.
    Vediamo se qualcuno ne sa di più...
    no, anche sulle piantine che ci sono sulla metro si parla di un trenino suburbano, ma non si capisce nulla.

  8. #418
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Vale ma poi ci racconti qualcosa di queste isole? Tendezialmente essendo vicine ad Atene sono un po "snobbate" dal turismo non greco ma dalle poche cose che ho visto, a torto. Leandro aveva fatto un long week end perche' avevo visto le sue foto, ma se hai informazioni piu' recenti sono gradite !
    Appena ho un po' di tempo vi racconto e cerco di postare qualche foto.
    Sono snobbate a torto, sono isole molto belle, e facilmente raggiungibili. Temo che ad agosto siano pienotte, già a settembre molti alloggi erano pieni (probabilmente hanno anche pochi alloggi, in giro per le isole, a parte nei centri principali non è che si vedesse tutta sta folla).
    A parte Spetses hanno poche spiagge, e piccole, quindi l'abbondanza di gente probabilmente rende anche le isole poco vivibili.

    Se potete dedicare qualche giorno fuori stagione meritano davvero. Probabilmente meritano anche a primavera, soprattutto per chi è appassionato di trekking.

    Hanno un aspetto molto diverso dalle Cicladi, sono più simili alle Sporadi, o forse alle Ionie (che non conosco, sono stata solo da piccola a Cefalonia): hanno case in pietra e colori pastello, con i tetti a falde ricoperti di tegole, e le colline sono coperte di pinete, tranne a Hydra.

  9. #419
    Ciao a tutti!
    Come si arriva a Lavrio?
    Ho cercato in questo topic e non ho trovato informazioni...

    Vorrei andare a Kea e i traghetti partono da lì.

    Grazie!

    edit:
    trovato sul sito dell'aeroporto di Atene
    https://www.aia.gr/traveler/access-a...on-with-ports/


    AIRPORT - PORT OF LAVRIO

    Take the Regional Bus Service (KTEL) to the port of Lavrio. The line departs from the Arrivals Level, opposite the airport hotel (Sofitel). Change bus at Markopoulo.

    e qui ci sono gli orari del bus
    http://www.ktelattikis.gr/routes.php

    e ho trovato anche un hotel vicino al porto di Lavrio
    http://www.booking.com/hotel/gr/nj-a...=total;ucfs=1&

    (non sono sicura di fare a tempo a prendere l'ultimo traghetto, che è alle 17, visto che il volo atterra alle 14,30)
    Ultima modifica di lavale; 18-06-2016 alle 13:04:33

  10. #420
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    112
    Citazione Originariamente Scritto da lavale Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Come si arriva a Lavrio?
    Ho cercato in questo topic e non ho trovato informazioni...

    Vorrei andare a Kea e i traghetti partono da lì.

    Grazie!

    edit:
    trovato sul sito dell'aeroporto di Atene
    https://www.aia.gr/traveler/access-a...on-with-ports/


    AIRPORT - PORT OF LAVRIO

    Take the Regional Bus Service (KTEL) to the port of Lavrio. The line departs from the Arrivals Level, opposite the airport hotel (Sofitel). Change bus at Markopoulo.

    e qui ci sono gli orari del bus
    http://www.ktelattikis.gr/routes.php

    e ho trovato anche un hotel vicino al porto di Lavrio
    http://www.booking.com/hotel/gr/nj-a...=total;ucfs=1&

    (non sono sicura di fare a tempo a prendere l'ultimo traghetto, che è alle 17, visto che il volo atterra alle 14,30)
    oooh finalmente qualcuno su questo forum che come me deve partire da quel porto sperduto di nome Lavrio

    Condivido con te quanto scoperto finora:
    partendo dall'aeroporto di Atene, per arrivare al porto di Lavrio in bus (Ktel) bisogno effettuare un cambio a Markopoulo, infatti occhio che gli orari che hai linkato tu si riferiscono a partenze da Atene centro... Questa mappa è molto chiara:

    Allegato 24954

    bisogna prima prendere la linea arancio Aeroporto-Markopoulo, in partenza con i seguenti orari:

    Allegato 24955

    e poi a markopolo la linea blu Atene-Lavrio (o Atene-Suounio), in partenza con i seguenti orari (quindi occhio alle coincidenze):

    Allegato 24956

    Infine, il costo del biglietto comprensivo dei due viaggi dovrebbe essere di 4 euro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato