Pagina 41 di 46 PrimaPrima ... 313940414243 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 460

Discussione: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

  1. #401
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Aegean SL ha delle navi veloci (italiane) monocarena che in caso di mare mosso semplicemente rallentano, ma navigano, al contrario dei catamarani che possono stare fermi in porto.
    Con la prenotazione on line ti assicuri il posto e lo paghi. Poi con la email che ricevi ti rechi presso una agenzia convenzionata (che può essere anche un chiosco sul molo del Pireo da dove parte la nave) e ti fai stampare il biglietto che ti chiederanno all'imbarco (la sola prenotazione non basta per viaggiare)
    Non ho idea di che cosa succeda in casa Olympic con la tua prenotazione, ma ricordo che lo scorso anno mi feci stampare la carta d'imbarco uno o due gg prima dall'albergatore dove mi trovavo. Ergo penso tu abbia ragione: check in on line solo 48 h prima. Non trattandosi di una compagnia low cost, le regole sono diverse da queste ultime che puntano a farti spendere anche per l'assegnazione del posto.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  2. #402
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    Aegean SL ha delle navi veloci (italiane) monocarena che in caso di mare mosso semplicemente rallentano, ma navigano, al contrario dei catamarani che possono stare fermi in porto.
    Con la prenotazione on line ti assicuri il posto e lo paghi. Poi con la email che ricevi ti rechi presso una agenzia convenzionata (che può essere anche un chiosco sul molo del Pireo da dove parte la nave) e ti fai stampare il biglietto che ti chiederanno all'imbarco (la sola prenotazione non basta per viaggiare)
    Non ho idea di che cosa succeda in casa Olympic con la tua prenotazione, ma ricordo che lo scorso anno mi feci stampare la carta d'imbarco uno o due gg prima dall'albergatore dove mi trovavo. Ergo penso tu abbia ragione: check in on line solo 48 h prima. Non trattandosi di una compagnia low cost, le regole sono diverse da queste ultime che puntano a farti spendere anche per l'assegnazione del posto.
    Grazie mille Max!!!
    Adesso parte il conto alla rovescia e arrivano tutti i dubbi xD

  3. #403
    Ho bisogno del vostro aiuto...mercoledì arriverò all'aeroporto di Atene alle 14,30 e vorrei andare a Spetses.
    Ho solo bagaglio a mano.
    C'è un catamarano Hellenic seaways che parte alle 16,30 e uno alle 19,30 (che però fa una fermata in più).
    Preferirei prendere il primo, secondo voi ha senso pensare di farcela?
    Penso che non sia il caso di comprare i biglietti in anticipo, che se dovessi perderla non credo che siano validi sulla successiva...

    Qual è il modo più veloce, a parte il taxi, per raggiungere il Pireo dall'aeroporto?
    Grazie!

    edit:
    ho guardato sui vecchi messaggi e sui vari link postati, con la metro (cambio a monastiraki) dovrebbe essere circa un'ora di viaggio.
    Un'ora di anticipo è sufficiente per i biglietti?
    Ultima modifica di lavale; 28-08-2015 alle 17:37:13

  4. #404
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Avendo solo il bagaglio a mano, se il volo è in orario in un paio d'ore ce la puoi fare. Certo, non stando troppo a far ballare la scimmia...

    Citazione Originariamente Scritto da lavale Visualizza Messaggio
    Penso che non sia il caso di comprare i biglietti in anticipo, che se dovessi perderla non credo che siano validi sulla successiva...
    A me capitò nel 2010 a Poros (quindi proprio nelle Argosaroniche) di volermi fermare mezza giornata in più e chiedere di commutare il biglietto con quello del giorno successivo (stessa compagnia ovviamente). Un'agenzia locale lo fece senza battere ciglio. Però è meglio sentire il parere di Max King of the ferries, sperando che da Anafi ci legga.

    Citazione Originariamente Scritto da lavale Visualizza Messaggio
    Qual è il modo più veloce, a parte il taxi, per raggiungere il Pireo dall'aeroporto?
    Due possibilità:
    - bus X96, subito fuori dall'atrio arrivi, biglietto all'adiacente chiosco, non a bordo. Euro 5. Fra un'ora e un'ora e un quarto, secondo il traffico.
    - metro. Raggiungere il terminal dell'aeroporto richiede una camminata di qualche minuto. Occorre cambiare a Monastiraki. Circa un'ora, forse un po' meno se becchi la coincidenza immediata o quasi.
    Proprio nell'edificio del terminal del Pireo c'è l'agenzia Kentriko Peiraia Hondrokoukis Travel che vende i biglietti di tutte le compagnie: quindi se on line prenoti tramite loro, quando arrivi ti danno il biglietto cartaceo oppure (spero) te lo commutano se perdi il primo.

  5. #405
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Io ho già perso un aliscafo per Idra perchè l'X96 ci mise 2 ore... Per cui o metro o manco provarci.
    Però non rischierei e punterei, sigà-sigà, sul battello delle 19.30. Mal che vada mi sparo un primo frappè al Pireo o un pitagyros
    Ultima modifica di max521; 28-08-2015 alle 18:33:12
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  6. #406
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    Io ho già perso un aliscafo per Idra perchè l'X96 ci mise 2 ore... Per cui o metro o manco provarci.
    Però non rischierei e punterei, sigà-sigà, sul battello delle 19.30. Mal che vada mi sparo un primo frappè al Pireo o un pitagyros
    Direi che prendo la metro e vedo a che ora arrivo.

    Ad agosto sono andata a Rodi e l'aereo è arrivato con ben 20 minuti di anticipo (quindi abbiamo dovuto aspettare il noleggiatore che se l'era presa comoda ).

    Grazie mille!
    Vi faccio sapere!

  7. #407
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da lavale Visualizza Messaggio
    Direi che prendo la metro e vedo a che ora arrivo.
    Mi sembra la cosa migliore da fare. Con ottimismo...

  8. #408
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Molto greco!

    P.S.Gli aliscafi per il golfo saronico sono piccolini, numero di posti limitato per non prenotare, però durante la settimana ed a fine stagione non ci dovrebbero essere problemi. Non ci dovrebbero, appunto.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  9. #409
    Eccomi qua, sono tornata, e alla fine non ce l'ho fatta, per pochissimi minuti, a prendere il primo aliscafo.
    Tutto questo non a causa dei trasporti ateniesi (ho preso la metro, e ci si mette un'ora abbondante dalla partenza - mi sembra che parta un treno ogni mezz'ora), ma del volo (easyjet) che ha avuto mezz'ora di ritardo. CI è andata anche bene perchè pare che il giorno prima il volo sia arrivato con più di due ore e mezza di ritardo (credo che avremmo perso anche l'ultimo aliscafo...).

    L'aliscafo delle 19 30 era il Flying cat 6, grossino e quasi completamente vuoto, quello prima non so. Invece era piccino piccino quello che più o meno alla stessa ora è partito per Egina e Angistri.

    L'agenzia nel terminal del Pireo (l'edifico giallo dove arriva la metro) ha scritto "biglietti per tutte le isole", ma non vende quelli per l'aliscafo delle saroniche. SIamo dovuti andare all'ufficio Hellenic Seaways all'inizio del terminal 8. Ancora più comodi sono i chioschetti che aprono poco prima della partenza davanti agli aliscafi.
    Sia alla partenza che all'arrivo (da Egina, con il traghetto Poseidon di Saronic Ferries https://www.saronicferries.gr/eng/) siamo arrivati al terminal 8, ma in un posto che per raggiungere da dove è indicato bisogna fare un giro un po' assurdo (poi metto la foto del punto della partenza, in pratica di fronte al grattacielo che c'è tra terminal 8 e 9), c'erano degli aliscafi ormeggiati anche prima, non so se a volte partono anche da lì.
    In ogni caso, è più comodo entrare dai cancelli piccoli verso il T9 e non da quello grande dove è indicato il T8 (spiegazione un po' contorta, ma abbiamo fatto un giro dell'oca per trovare la partenza).

    Ciao!
    Ultima modifica di lavale; 11-09-2015 alle 18:35:38

  10. #410
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da lavale Visualizza Messaggio
    L'agenzia nel terminal del Pireo (l'edifico giallo dove arriva la metro) ha scritto "biglietti per tutte le isole", ma non vende quelli per l'aliscafo delle saroniche.
    Io ricordo perfettamente (proprio perché mi sono sempre appoggiato lì) che nel 2010 mi stamparono lì il biglietto per Spetses esibendo la prenotazione fatta on line da casa.
    Mah, avranno cambiato strategia, valli a capire...
    Bentornata, aspettiamo le tue impressioni e magari qualche foto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato