Pagina 463 di 465 PrimaPrima ... 363413453461462463464465 UltimaUltima
Risultati da 4,621 a 4,630 di 4649

Discussione: *INFO REGNO UNITO*

  1. #4621
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da reietto Visualizza Messaggio
    Ovviamente chiedemmo all'ingresso ma non ci fecero pagare. Sono passati diversi anni quindi le cose potrebbero essere cambiate.
    Grazie molte, è quello che speravo (di poter entrare, anche senza essere ospite dell'holiday park).
    Poi facciamo conto di andare a Beer e successivamente alle Orange Cliffs di West Bay, qualcuno c'è stato? Vale la pena?

  2. #4622
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091
    Noi no mi spiace.

    Ps: grazie per i complimenti.

  3. #4623
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Dalle foto pare proprio di si...

    Allegato 24951

  4. #4624
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091
    Bella è bella.

  5. #4625
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Tornato ieri pomeriggio da una vacanza di una settimana fra Cornwall, Devon, Somerset, Dorset e Wiltshire.
    Visti tantissimi posti, ritmo vacanziero piuttosto intenso (come il mio solito...) cui si sono adeguati con piacere i miei cinque compagni di vacanza (quattro dei quali si sono staccati e tornati in Italia tre giorni prima).
    Purtroppo abbiamo dovuto saltare alcune cose, ma era inevitabile, come Hawker's Hut, Trevose Head, Bedruthan Steps, Cape Cornwall, Lizard Point (abbiamo visto però la spettacolare, vicina Kynance Cove), Coombestone Tor, Cerne Abbas, Milton Abbas, Bibury.
    Viaggio di 1400 km con macchina a noleggio ok, ad eccezione di una multa per sosta vietata a Exeter ed una penale di 120 euro (!!!) per aver consegnato l'auto sporca dentro.
    Ad ogni modo posti fantastici e siamo riusciti anche ad abbronzarci un po'...

  6. #4626
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Bentornato, contenta che il viaggio ti sia piaciuto, sempre al galoppo, vedo, non ti smentisci
    Ci fai vedere qualche foto?
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  7. #4627
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091
    Bentornato, sono contento che ti sia piaciuto tutto e che vi siate divertiti. Le cose perse sono un'ottima scusa per tornare del resto era pressoché impossibile tenere fede a quell'itinerario. Mi stupisce la penale di 120£ per la macchina sporca. Mi chiedo ma in che condizioni l'avete riconsegnata?
    In coda per qualche foto e impressione. Cosa vi ha colpito di più?

  8. #4628
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    @manumanu & reietto

    Grazie per il bentornato
    Non mancherò di postare qualche foto e riferire le mie impressioni. L'auto era sporca solo dove si metteva i piedi (ghiaino, sabbia, qualche foglia) ma non essendoci i tappetini era difficile pulirla, senza andare in un car-wash. Ero convinto che si potesse consegnare la macchina anche sporca, tanto loro devono pulirla o farla pulire, che sia poco o tanto sporca, invece mi hanno fatto notare che avevo firmato sulla clausola di consegnare l'auto "not dirty", ma 96£ - 122 € mi sono sembrati un'esagerazione (unico neo per quanto riguarda la compagna Green Motion, che per il resto mi sembra corretta ed affidabile).
    Non ho mancato di lasciare un'opinione negativa a riguardo su trustpilot.com

  9. #4629
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da reietto Visualizza Messaggio
    .... Cosa vi ha colpito di più?
    La vacanza nel suo complesso e i posti bellissimi che abbiamo visto si sono rivelati come me li immaginavo, grazie alle foto trovate in rete, i diari di viaggio di CSS e di altri siti e i viaggi virtuali con Street View. Quello che mi ha colpito di più è il calore dell'accoglienza dei proprietari/gestori dei b&b, davvero gentili e disponibili!

  10. #4630
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Inizio il mio foto-racconto. Molte foto dei posti più famosi le avrete ovviamente già viste...

    Percorreremo la costa Nord del Somerset, del Dorset e del Cornwall, poi dopo il giro di boa di Land's End risaliremo la penisola a zig-zag fra entroterra e costa Sud di Cornwall, Devon e Wiltshire. Ultima sera a Cardiff, in Galles. Dormiremo in sette alloggi diversi, prenotati in largo anticipo.

    Mercoledì 8 giugno.
    Volo Treviso-Bristol. L'aereo parte con quasi un'ora di ritardo, anche per attendere che passi un temporale che investe l'aeroporto. Cominciamo bene...
    Fra la lunga coda al controllo passaporti e la consegna delle due auto a noleggio, il ritardo aumenta ulteriormente e invece di partire, come preventivato, verso le 18, lasciamo l'aeroporto alle 19.15. Ci aspetta un viaggio di un'ora e 45 minuti per raggiungere il nostro primo alloggio, a Lynton, nel North Devon.
    Dopo un po' di strada arriviamo alle porte di West Quantoxhead e ci fermiamo per una veloce visita alla St. Etheldreda Church. Ci pare molto bella ma scopriremo poi che di chiese così ce ne sono moltissime, praticamente in ogni paese.

    Allegato 24958

    Ripartiamo e ci accorgiamo che sono già passate abbondantemente le 20, per cui decidiamo di fermarci a mangiare per strada, senza aspettare di arrivare a Lynton, anche perchè dopo le 20.30 o 21 nei ristoranti e nei pub chiudono le cucine e mandano a casa il cuoco.

    Entriamo nel bel paese di Dunster, famoso per il suo bel castello, e proviamo nel consigliatissimo Stags Head Inn, che esternamente si presenta bene e dal quale esce una bella musica celtica.

    Allegato 24959

    Entro per chiedere se si può ancora mangiare ma al mio "Are you still serving food?" la giovane cameriera risponde dispiaciuta con il suo "Oh no, sorry". Sono le 20.45.
    Sconsolato esco e deludo i miei compagni di viaggio che ormai, affamati, pregustavano una bella cena, al ritmo della bella musica celtica suonata da tre signori attempati. Sarebbe stato un ottimo inizio di vacanza. Ripartiamo e a questo punto confidiamo sul locale di Lynmouth (appena sotto Lynton) che serve ottimi fish and chips anche da asporto, magari anche dopo le 21. Lungo il tragitto ci fermiamo nel paesino di Alleford per una foto ad una bella casa con ponte di pietra antistante

    Allegato 24960

    Lungo la discesa che porta a Lynmouth facciamo una breve sosta su un tratto di strada spettacolare e panoramica, con le luci del crepuscolo che si riflettono nel Bristol Channel

    Allegato 24961

    Allegato 24962

    Arriviamo a Lynmouth alle 21.45 ma l'Esplanade Fish Bar, aperto in teoria fino alle 23, è chiuso e non proviamo neanche a chiedere se si può mangiare negli altri locali. Saliamo a Lynton e ci dirigiamo verso l'alloggio, passando davanti ad un minimarket che sta chiudendo (ore 22). I proprietari del Fernleigh Guest House si stupiscono nell'apprendere che dobbiamo ancora mangiare e ci offrono, dopo il check-in, un po' di biscotti al burro, che diventano la nostra prima cena in terra inglese. Prima di andare a nanna decidiamo di fare quattro passi per Lynton ma il paese è ovviamente deserto. Andiamo a letto, domani ci aspetta la prima, impegnativa tappa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato