Pagina 258 di 278 PrimaPrima ... 158208248256257258259260268 ... UltimaUltima
Risultati da 2,571 a 2,580 di 2774

Discussione: VOLI GRECIA

  1. #2571
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Dal sito se non sei in business il bagaglio a mano ammesso è uno solo

    http://it.aegeanair.com/viaggio-info...gaglio-a-mano/
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  2. #2572
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886
    Le compagnie di bandiera normalmente ammettono un secondo oggetto, tipo un ombrello, una borsa con la macchina fotografica, una custodia con dentro il PC, un borsello o una borsetta.
    Qualcosa che puoi mettere sotto il sedile e non è molto grande. Come misure indicative non più di 30x20x10 cm.
    Tuttavia, può accadere che il volo sia pieno e diventino più fiscali.
    E' più una cortesia che una regola scritta, spesso in caso di voli pieni ho visto gli addetti al gate costringere i passeggeri che avevano una borsa per il PC o una borsetta da donna di dimensioni generose ad imbarcare il trolley, applicando in senso restrittivo la regola del bagaglio singolo. Dipende veramente da chi trovi e quanto pieno è il volo.
    Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande.
    Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

  3. #2573
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106
    Grazie mille ragazzi. In effetti ho chiesto perché navigando sul sito Aegean avevo capito appunto che il bagaglio a mano possibile per la categoria del mio volo fosse solo uno, però avevo anche in mente che lo scorso anno quando feci Atene-Kos con Aegean avevo, oltre la valigia, una borsetta a tracolla.
    Provo a fare così anche questa volta poi se in aeroporto mi dicono qualcosa infilo tutto in valigia (sperando che entri!!).

  4. #2574
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Piccolo suggerimento: borsetta piccola e bagaglio a mano "floscio".
    In questo modo è (quasi) sempre possibile infilare all'ultimo la borsetta nel collo a mano il quale, essendo floscio, se non stipato all'inverosimile, (quasi) sempre si adatta alla forma ed entra nelle temutissime gabbie di riscontro situate in prossimità dei banchi di accettazione/varchi di accesso all'aereo.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  5. #2575
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    Piccolo suggerimento: borsetta piccola e bagaglio a mano "floscio".
    In questo modo è (quasi) sempre possibile infilare all'ultimo la borsetta nel collo a mano il quale, essendo floscio, se non stipato all'inverosimile, (quasi) sempre si adatta alla forma ed entra nelle temutissime gabbie di riscontro situate in prossimità dei banchi di accettazione/varchi di accesso all'aereo.
    Concordo, se la gabbietta è di metallo meglio un bagaglio floscio, che con qualche "aggiustamento ben assestato" passa nella gabbietta malefica.
    Pratica che invece non funziona con una nota compagnia low cost che ultimamente al gate usa una scatola di cartone da infilare capovolta sul bagaglio incriminato, di fatto impedendo qualsiasi forzatura.
    Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande.
    Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

  6. #2576
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106
    A Fiumicino al gate per Atene nessuno ha considerato minimamente il mio trolley, che superava il limite massimo degli 8 kg consentiti. C'era il gabbiotto ma nessuno ci ha fatto infilare alcuna valigia. Quindi le mie paure erano infondate per questa volta!
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  7. #2577
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106
    Ah, tra l'altro mio marito aveva anche una borsetta a tracolla oltre il trolley e nessuno gli ha contestato nulla!
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  8. #2578
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886
    Citazione Originariamente Scritto da anto19_70 Visualizza Messaggio
    A Fiumicino al gate per Atene nessuno ha considerato minimamente il mio trolley, che superava il limite massimo degli 8 kg consentiti. C'era il gabbiotto ma nessuno ci ha fatto infilare alcuna valigia. Quindi le mie paure erano infondate per questa volta!
    Il guaio è che non lo puoi mai dire. Dipende sempre da chi trovi. Io ho fatto decine di voli con Iberia, per esempio. Mai controllato una volta il bagaglio a mano. Poi una volta a Malpensa prima del check in hanno messo una guardia giurata che li misurava e li pesava uno per uno. Abbiamo dovuto imbarcare il trolley e usare una borsa di tela come bagaglio a mano con dentro le cose di valore. Non entrava nella gabbietta per mezzo centimetro. Unico controllo in 25 anni ma mi è bastato.

    A volte è assurdo. Capita di essere in fila e vedere due addetti al check in, uno fiscale e l'altro no. Eppure il volo è lo stesso...

  9. #2579
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106
    È assolutamente vero quello che dici, infatti io ero preparata a tutto.
    In anni di volo nessuno ci ha mai pesato il trolley al Gate di imbarco ma abbiamo visto addetti di tutti i tipi per cui come hai detto giustamente tu non si può mai sapere.
    Vedremo quello che succederà al ritorno!

  10. #2580
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106
    Per la cronaca: al rientro ad Atene nessuno ha controllato niente di niente, al gate non c'era nemmeno il minaccioso gabbiotto e tutto è filato liscio!
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato