Pagina 278 di 349 PrimaPrima ... 178228268276277278279280288328 ... UltimaUltima
Risultati da 2,771 a 2,780 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #2771
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Citazione Originariamente Scritto da manumanu Visualizza Messaggio
    me lo guardo subitoooooooo!
    bello bello bello (anche se in ufficio non riesco a vederlo in HD), mi colpiscono i colori delle rocce, oltre a quelli del mare!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  2. #2772
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Myria sarebbero melanzane e... non capisco dalla foto ma mi va venire l'acquolina solo a vederle
    Anto, non hai mai assaggiato questa leccornia? Ahiahiahi, è gravissimo per un'ellenofila come te! Trattasi di una variante della più celebre moussaka, più leggera anche se altrettanto gustosa. Melanzane, carne macinata, besciamella e feta gli ingredienti di base. Nella ricetta tradizionale della moussaka le melanzane vengono fritte, in questa pietanza no. Io la preferisco di gran lunga alla famosa "sorella"... Ne sono perdutamente ghiotta.

  3. #2773
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    No ...
    Ma prendo nota subito! Il problema e' che spesso leggo dei piatti e quando chiedo cosa e', non sempre trovo qualcuno che parli un minimo di inglese in modo che possa capire
    Ma sono entrmabi lo stesso piatto? Mi pare di no... l'altro invece sono polpette?

  4. #2774
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Boss e Myria ... basta fare pubblicita' a Karpathos sul libro delle facce !!!
    Se no dovro' scrivere che un'isola che fa schifo e che voi due avete fatto dei fotomontaggi
    Lo so che sono stupida, ma mi pare che in FB bazzichino persone non cosi' greciofile. Basti pensare che stamattina
    una signora/ragazza non so, chiedeva dove e' stato girato il film Mediterraneo

  5. #2775
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    io su FB ho visto la tristezza del popolino italico.... e mi son cancellato

    preferisco non sapere...

    /OT
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  6. #2776
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    No ...
    Ma prendo nota subito! Il problema e' che spesso leggo dei piatti e quando chiedo cosa e', non sempre trovo qualcuno che parli un minimo di inglese in modo che possa capire
    Ma sono entrmabi lo stesso piatto? Mi pare di no... l'altro invece sono polpette?
    Sì, le soutzoukakia sono polpette di carne macinata aromatizzate al cumino e cotte nel sugo di pomodoro. E' quasi ora di pranzo...buon appetito!

  7. #2777
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Lo so che sono stupida, ma mi pare che in FB bazzichino persone non cosi' greciofile.
    Non ti preoccupare, quelli vanno comunque nei casermoni all inclusive di Pigadia. Anzi restando nei loro recinti fanno il nostro gioco e non rischiamo di trovarceli fra le balle ad Agios Ioannis, Kato Lakkos, Papa Minas, Vrukounda o Sarìa. Quelli non sanno nemmeno in quale parte della Grecia e del pianeta siano stati ingabbiati: che restino nella loro "irrealtà".

  8. #2778
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Continuo il foto-diario...

    Lunedì 23 giugno
    Oggi chilometri zero per guadagnarci la meta: Amoopi. Alloggiamo qua, sarebbe davvero inconcepibile non dedicarvi almeno qualche ora. Scendiamo alla vasta spiaggia sabbiosa, ma la troviamo fitta di persone inoltre è invasa addirittura dai famigerati “racchettonisti”.



    Questo personaggio si è accaparrato l'ultimo lettino libero...



    Ahimè, temo che il futuro di questa località in cui la natura è stata tanto prodiga di meraviglie sia segnato...
    Non sono il tipo che si spiaggia per ore e ore, non ce la faccio proprio a rosolarmi al sole a mo’ di lucertola per cui …in cammino! L’intenzione è quella di percorrere in direzione est la strada costiera dell’ampia baia di Vathypotamos fino alla fine.
    Le soste - foto sono innumerevoli: il panorama cattura.



    Ultima modifica di Myria; 08-07-2014 alle 13:29:38

  9. #2779
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373



  10. #2780
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Passata la località Ardani proseguiamo per lo sterrato e dopo un chilometro o poco più di percorso scopriamo un posto sorprendente e interessantissimo di cui non conoscevo l’esistenza. In riva al mare le piccole cavità che l’erosione ha prodotto nella scogliera biancheggiano di sale.
    E non è tutto. Conchiglie pietrificate di vario tipo e dimensione sono incastonate nelle rocce. Ne risulta un paesaggio singolare di grande effetto.
    Lascio spazio alle foto.








Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato