Pagina 14 di 51 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 505

Discussione: ANDROS

  1. #131
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    La strada risale un po



    E si vede Micro Peza con un altro peschereccio ancorato




  2. #132
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Non scendiamo fino in spiaggia perche' e' tardi ma anche questa sorellina non e' niente male.

    Tornando verso Batsi, ci fermiamo lungo la strada per fotografare le spiagge piu' popolari in zona e ovviamente piu' affollate che noi non ci siamo neanche c... di striscio in questi giorni. Non che facciano schifo ma avendo visto le meraviglie che ho condiviso, ci sembrano banali anche se sono oggettivamente molto belle. Sabbia dorata fine e acqua trasparente come sempre.

    Agios Petros



    Psili Ammos prediletta dai giovani (musica a palla...)





    Allegato 17630


  3. #133
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805
    Pongo qui un quesito di carattere generale: i moderatori eventualmente lo trasferiranno nel luogo più acconcio.

    Io finora sono stato in Grecia (per lo più in isole, anche molto diverse fra loro) in Aprile, Maggio, Giugno, Luglio e Agosto. Mai in settembre.

    Avendo tre opzioni: Andros, ritorno a Karpathos, Creta Est, e con la possibilità di andarci fra l' 8 e il 15 settembre, oppure nella settimana del 2 giugno (poco) prossimo venturo, quale sarebbe l'abbinamento spazio-temporale più consigliabile?
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  4. #134
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    E' da un po di giorni che mio marito continua a dire che vuol vedere le fonti dell'acqua Sariza e anche se a me non e' che interessino molto, dico ok. Le fonti della Sariza sono ad Apikia un paesino vicino ad Andros e quindi tagliamo l'isola percorrendola strada che passa all'interno da Gavrio. La strada e' molto panoramica, si passa ad un panorama quasi alpino, molto verde e in alto si scorgono molte chiese e monasteri. Molto ben segnalato e' il Monastero di Agios Nikolaos che pero' noi non visitiamo.
    Quando si arriva all'apice della montagna si iniziano a vedere le spiagge del nord ovest e cerchiamo di capire quali possano essere.
    Quella sulla sinistra "dovrebbe" essere Vori e sulla destra invece Rozos

    Ultima modifica di ANTONELLA59; 10-07-2014 alle 22:05:43

  5. #135
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Arrivati ad Apikia troviamo si' le fonti ma quelle della fabbrica della Sariza !
    Cosi' un po delusi (soprattutto mio marito) torniamo dalla strada costiera che gia' abbiamo percorso nei giorni scorsi a Batsi.
    Una foto dall'alto di Andros Town con il suo faro sulla roccia e poi senza fermarsi fino al nostro studio.


  6. #136
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    15 Giugno
    E' l'ultimo giorno della nostra vacanza e la sera prima avevamo concordato che oggi sarebbe stata una giornata di solo relax.
    "troviamo una bella spiaggia e ce ne stiamo li' tranquilli .... " furono le ultime parole famose. Oggi non c'e' un alito di vento e il mare e' liscio come un olio.
    Quale spiaggia non abbiamo ancora visto e che sia vicina? Io sarei stata volentieri anche nella spiaggetta casalinga dove non siamo MAI stati, ma e' domenica e pensiamo che potrebbe essere piu' affollata perche' la padrona del nostro studio ci dice che nel week end arrivano anche gli ateniesi.
    Siamo in dubbio tra Vitali (in parte attrezzata) ed Ateni. La scelta ricade su Ateni che e' abbastanza vicina ed e' composta da due spiagge divise da una promontorio.
    Ci arriviamo abbastanza velocemente infatti. E' ancora molto presto e le due spiagge di Vitali si presentano cosi'.

    La spiaggia grande



    E la piccola



    Separate da un promontorio con in cima una bella chiesetta


  7. #137
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Due spiagge cosi' potrebbero far felici molte persone, ma non so perche' a me non ispirano. Non so forse perche' la sabbia era cosi' pressata che mi sembrava cemento oppure perche' il mare era cosi' fermo... fatto sta che convinco mio marito ad andare altrove.
    Ritorniamo sulla strada principale che e' la stessa che abbiamo percorso ieri per andare ad Apikia quindi quella che va sulla costa ovest passando dalla cima piu' alta di Andros.
    Ci fermiamo a fotografare questa graziosa chiesina



    e risaliamo lungo la strada. Io avrei voluto andare alla mitica Achla, ma non riesco a convincere mio marito e quindi optiamo per Vori beach. Poco dopo Arnas dalla mappa si vede una strada che scende li', ma ancora una volta non riusciamo a capire dove e' l'innesto. Andiamo avanti e poco prima di Vourkoti c'e' un'altra strada che scende e sempre dalla mappa pare che vada comunque a Vori e poi si ricongiunge con l'altra. L'idea era scendiamo da questa e poi risaliamo dall'altra cosi' capiamo anche dove si esce.
    Imbocchiamo questo sterrato da brivido. Stretto e molto dissestato per cui anche se abbiamo la nostra Pandina, mio marito da in escadenscenza e si arrabbia molto con me perche' gli ho proposto questa spiaggia. Io metto le orecchie basse e spero che nessun altra auto risalga da li' perche' era veramente stretta la strada. Anche qui bisogna andare un po a naso orientandosi con la spiaggia che si inizia a intravedere perche' come sempre ci sono diversi sterrati che si incrociano. Arrivati ad uno slargo si vede il famoso relitto di Vori e io vedo anche un auto che sta risalendo. Meno male che li' c'era posto e quindi aspettiamo che l'auto arrivi prima di procedere.

    Ecco intanto la spiaggia di Vori



    e il relitto


  8. #138
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Intanto quando l'auto, che in realta' e' un pick up, arriva al punto dove siamo fermi noi, chiediamo al signore greco che lo guida se quella strada arriva alla spiaggia. In un inglese un po maccheronico ci dice che si' arriva alla spiaggia di Vori, ma che c'e' acqua.
    E io penso, e certo che c'e' acqua al mare
    Invece poi capiamo che ci deve essere un ruscello o altro e ci spiega che non e' certo che con la nostra auto possiamo passare
    Noooooooooooo... tutta sta fatica per nulla?? Pero' il signore ci dice "try ...try..." e quindi andiamo avanti. Ormai siamo li' vicini.

  9. #139
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Continuiamo a scendere finche' arriviamo in prossimita' del relitto in uno spiazzo dove sorge una chiesina. Continuo a stupirmi di come ste chiesine vengono erette nei posti piu' insoliti. Ovviamente non c'e' nessuno e sara' che c'e' sto relitto, sara' perche' abbiamo percorso quella strada da incubo, il posto mi sembra un po inquietante nonostante il mare abbia dei colori incredibili.

    La chiesina con gli attrezzi per la pulizia






  10. #140
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    E il relitto ed il mare li' intorno






Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato