Pagina 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 153

Discussione: Cefalonia

  1. #21
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Il mare qui è molto pulito, con dei colori meravigliosi, non è una spiaggia tanto frequentata proprio perché è abbastanza difficile da raggiungere quindi la tranquillita', almeno al mattino, è garantita Allegato 18245

  2. #22
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Sulle alture di Koroni troviamo per caso una specie di costruzione in mezzo al nulla, è il Sesto Hill Bar, uno dei luoghi che mi è rimasto piu' nel cuore, un luogo magico gestito da Eddie (un ragazzo il cui padre è originario di Tinos) che ha creato un posto davvero bellissimo. Mentre mangiamo siamo colpiti da un temporalone improvviso che ci inzuppa, Eddie ci dice che non è normale, che questo è un tempo che si ha a Settembre, non a Luglio e che ormai non ci son piu' le stagioni di una volta. Il posto ci piace davvero tanto e ci riproproniamo di tornare una sera per vedere il tramonto:
    Allegato 18246

  3. #23
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Ecco una magica serata al Sesto Hill Bar, sullo sfondo c'è sempre Zacinto a tenerci compagnia
    Allegato 18248

  4. #24
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Non si vede il sole tuffarsi proprio nel mare, per questo bisogna dirigersi su al Nord, dopo Assos, ma l'effetto della palla di fuoco che svanisce tra le alture di Cefalonia è comunque spettacolare:
    Allegato 18249

  5. #25
    Senior Member L'avatar di SILVANA711
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1,030
    Ciao,
    alla fine anche io sono stata a Cefalonia tre giorni!!!!
    L'avevo già visitata nel 2012 e quest'anno era il turno di Lefkada ma tre giorni sono riuscita a ritagliarmeli.
    Io pero' questa volta sono stata esclusivamente nella penisola di Paliki.
    ------------------------------------------------
    foto:
    http://picasaweb.google.com/103328723346951597268

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Citazione Originariamente Scritto da Sternchen Visualizza Messaggio
    A nord di Katelios e prima di incontrare Lourdata, trovero' una delle mie spiagge preferite di Cefalonia: KORONI BEACH
    Proprio bella questa: ed io me la sono persa
    Anche a me Cefalonia piacque molto per cui ti seguo con interesse.

  7. #27
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da Girello Visualizza Messaggio
    Proprio bella questa: ed io me la sono persa
    Anche a me Cefalonia piacque molto per cui ti seguo con interesse.
    Non sei l'unico, quasi tutti quelli che abbiam incontrato se la sono persa, in effetti a Cefalonia è abbastanza usuale "perdersi" delle spiagge favolose, in seguito vi daro' un'altra dritta su una spiaggia che, secondo me, non è da perdere!

  8. #28
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da SILVANA711 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    alla fine anche io sono stata a Cefalonia tre giorni!!!!
    L'avevo già visitata nel 2012 e quest'anno era il turno di Lefkada ma tre giorni sono riuscita a ritagliarmeli.
    Io pero' questa volta sono stata esclusivamente nella penisola di Paliki.
    Ciao Silvana, son contenta che tu sia riuscita a "ritagliarti" 3 giorni a Kef, la penisola di Paliki io l'ho un po' tralasciata, giusta scusa per tornarci e rivederla bene.
    Spero Lefkada ti sia piaciuta

  9. #29
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Il giorno che decido di spingermi al nord est e visitare il Lago Melissani, Sami e Antisamos ci svegliano alle 7 del mattino lampi e tuoni e aprendo la finestra della camera si capisce che è proprio un temporalone estivo. Ma io non desisto, partiamo sotto una pioggia battente e attraversiamo l'isola passando dai paesi di Mitakata,Troianata (eh si han dei nomi proprio strani su quest'isola, anche se il top per me è il paese che si chiama METAXATA) e proseguiamo per Valsamata, dove si trova il monastero di San Gerasimo, il piu' importante dell'isola . La mia intenzione sarebbe quella di fermarsi a visitarlo, ma proprio qui la pioggia si fa piu' acuta, il monastero è ancora chiuso e per finire un cane pastore (a guardia di un gregge poco distante) decide di attraversare la strada proprio mentre passiamo, inducendoci a frenare bruscamente sul bagnato e finiamo quasi in un testa coda che fa uscire tutti gli avventori delle taverne a vedere chi sono quei pellegrini che osano andare in giro con quel maltempo . Quindi proseguiamo dritti verso Sami, al nostro arrivo sta quasi smettendo di piovere ma non c'è quasi nessuno, i caffè del lungo mare deserti e sembra quasi un'immagine "invernale". Da qua possiam vedere Itaca e sembra davvero di esser in un lago circondato da montagneAllegato 18259

  10. #30
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    E' ancora troppo presto per visitare il Lago Melissani, l'ora migliore è sicuramente dopo mezzogiorno, quando la luce del sole entra dal tetto della grotta, ma è anche l'ora di punta, cio' significa che tutte e quante le 5 barchette che operano all'interno del lago sono in azione e l'effetto "autoscontro" mi darebbe un po' d'angoscia. Quindi ci dirigiamo verso il lago alle 11.30 e possiamo goderci i primi raggi del sole che arrivano
    Allegato 18260

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato