Pagina 4 di 27 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 268

Discussione: Australia: Sydney & Uluru

  1. #31
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Compriamo qualche snack lungo la strada, perché ho la certezza che non riuscirò a uscire per cena, e finalmente prendiamo possesso del ns appartamentino: riscaldamento a manetta, lunghissima doccia, riorganizzazione del bagaglio e a nanna. Domani ci aspetta il volo per Uluru e bisogna riposare. Peccato che il Jet Lag non sia completamente d'accordo

  2. #32
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Domani ci aspetta il volo per Uluru ....
    Ed io ti aspetto lì

  3. #33
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Sei già stato in Australia, vero?

  4. #34
    Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    cava de' tirreni (Sa)
    Messaggi
    624
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Compriamo qualche snack lungo la strada, perché ho la certezza che non riuscirò a uscire per cena, e finalmente prendiamo possesso del ns appartamentino: riscaldamento a manetta, lunghissima doccia, riorganizzazione del bagaglio e a nanna. Domani ci aspetta il volo per Uluru e bisogna riposare. Peccato che il Jet Lag non sia completamente d'accordo
    Ti aspetto anch'io perchè è un viaggio veramente interessante; e poi le tue foto meritano di esser viste, sempre!
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

    Mariarosaria

    Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

  5. #35
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Grazie! è bello avere un minimo di pubblico

    Provo a fare un altro passino.

    Fortunatamente il volo del mattino è ad un orario decente e non ci sono levatacce in vista. Raggiungiamo comodamente la stazione centrale (saranno 500m o poco più dal Meriton) e in 10 minuti si raggiunge l'aeroporto. Il biglietto è un po' caro - mi pare 17 dollari, mentre se si scende alla fermata successiva il prezzo è di circa 3 dollari! - ma la comodità è insuperabile.
    C'è un bel sole anche oggi ma io mi sono già infilata il piumino perché so che a Uluru è previsto un discreto freddo. Ma col sole.
    In realtà partiamo da Sydney e il cielo si rannuvola subito e vedremo una massa consistente e grigia sotto di noi per tutto il volo.
    Poi, a un quarto d'ora dall'arrivo... si comincia a vedere qualcosa

    Ultima modifica di BEA; 17-11-2016 alle 18:46:50

  6. #36
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Fino a quando il rosso del Northern Territory ha la meglio.


  7. #37
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    L'atterraggio ci regala una vista privilegiata sui Monti Olgas.



    Lo riconosco: sono emozionata all'idea di aver raggiunto una meta così speciale.

  8. #38
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Comunque l'auto è ottima e spaziosa. Carichiamo i bagagli e raggiungiamo il ns alloggio, il Desert Gardens Hotel.

    https://www.ayersrockresort.com.au/a...-gardens-hotel

    Tutti gli hotel e il camping si trovano molto vicini, affacciandosi su una strada ad anello piazzata tra l'aeroporto e l'ingresso del parco, e costituiscono una scelta obbligata , qui a Uluru. I prezzi sono da monopolio.
    Ora che ho visto gli altri alloggi, sono molto contenta della scelta fatta in quanto il Desert Gardens merita. Certo, non vale quello che costa (siamo tra i 240 e i 300 euro al giorno inclusa la colazione) ma qui non ci si può permettere di contrattare.

    Attraversiamo i giardini per raggiungere la nostra stanza (che scopriremo poi avere una piccola vista su Uluru) e nel silenzio spezzato solo dal vento veniamo all'improvviso circondati da vocianti ed enormi pappagalli che si rincorrono tra gli alberi, illuminati dal sole nelle loro sfumature rosa e azzurre. Un vero paradiso terrestre. Niente foto, solo un bellissimo ricordo.
    L'emozione cresce di minuto in minuto.

  9. #39
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Disfiamo i bagagli, prendiamo possesso della ns bella stanza e ci organizziamo.
    Ancora non abbiamo mangiato e per prima cosa facciamo una sosta alla zona del supermercato e ristoranti, che si trova sempre sulla strada ad anello. Inizio anche a fare shopping, subito, prima ancora di aver mangiato.
    Poi con calma, raggiungiamo l'entrata del parco. Tra una cosa e l'altra, manca un'ora al tramonto e abbiamo scelto di vederlo dal view point dell'alba, così, per fare una cosa diversa già da subito
    Compriamo il nostro pass valido per tre giorni e ci muoviamo in direzione di Uluru, sempre più vicino, sempre più evidente, sempre più magnetico.
    E infine, eccolo.


  10. #40
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Le auto sono già appostate nei vari parcheggi, la gente si è già piazzata con seggiole e tavolini per godersi lo spettacolo. Non pochi hanno già preparato cestello con ghiaccio e bottiglia di vino.
    Il tramonto a Uluru è una cosa seria

    Noi procediamo verso la nostra postazione. E fa freddo.

    Siamo in pochi a vedere il tramonto da qui. Il vantaggio di questa postazione è che si vede veramente il tramonto (mentre in genere qui si guarda l'effetto del tramonto sulle rocce rosse di Uluru quindi tenendosi il sole alle spalle) ma soprattutto che si ha una visione d'insieme su tutta la zona.
    Parcheggiamo e ci avviciniamo agli spalti su cui di solito si attende l'alba.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato