Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Norway in a nutshell

Junior Member

Norway in a nutshell

Ciao a tutti,
    questa estate pensavo di andare in norvegia per un breve tour attorno a bergen.
    Ho trovato sul sito del ente turismo di bergen la compagnia Nordic experience e faccio con loro un tour di 5 giorni attorno bergen.
    Qualcuno di voi ci è già stato sa darmi qualche commento sull'esperienza?
    al ritorno da bergen a oslo volevo appunto fare il Norway in a nutshell.
    Dite che conviene? è fattibile nella giornata? quando tempo dovrei poi dedicare a oslo?
    CIAO grazie.
    Roberto

Senior Member L'avatar di leander

Re: Norway in a nutshell

Non conosco questo tipo di esperienza. Posso solo dirti che ho fatto un viaggio in Norvegia di 20 giorni qualche anno fa ed è un Paese splendido.
    Per giudicare quel tour, bisognerebbe però sapere che cosa c'è dentro questo "guscio di noce", nonché quanto costa per valutarne la convenienza.

La gita classica da Bergen, veramente da non perdere, è la navigazione lungo il Sognefjord, con ritorno con lo spettacolare trenino da Flam a Myrdal e poi treno di linea a Bergen: è un pacchetto che si acquista in tutte le agenzie di viaggio della città.

Oslo, pur essendo considerata un po' la "cenerentola" delle capitali nordiche, ha una sua gradevolezza: una giornata e mezza o due può meritarle, nella globalità di un viaggio ad ampio raggio. Altra cosa, andarci apposta, a meno di non cogliere un volo low low low low cost!

Re: Norway in a nutshell

Citazione Originariamente Scritto da leander

La gita classica da Bergen, veramente da non perdere, è la navigazione lungo il Sognefjord, con ritorno con lo spettacolare trenino da Flam a Myrdal e poi treno di linea a Bergen: è un pacchetto che si acquista in tutte le agenzie di viaggio della città.
    Ciao!
    Infatti il "tour" "norway in a nutshell" è questa gita (ci sono diverse varianti, e si possono fare in entrambi i sensi):
    Oslo, treno fino a Myrdal, trenino di montagna fino a Flam, e navigazione. Ci sono diverse possibilità, volendo ci si può anche fermare lungo il percorso, volendo si può tornare a Oslo in serata (mi sembra con un treno notturno).
    io avevo fatto un giro in battello più lungo, adesso non mi ricordo il nome del fiordo, comunque il fiordo più lungo del mondo (o della Norvegia). se tornassi, farei quella che ha un fiordo più corto e più stretto (dopo un po' sulla nave inizia a fare tanto freddo), che è più scenografico, e raggiunge Bergen in bus.
    Anche se la parte di arrivo a Bergen in nave, in mezzo a milioni di isolette, è davvero uno spettacolo.

non so se il "tour" sia conveniente, credo che sia la stessa cosa che puoi acquistare presso le ferrovie norvegesi.

Bergen è bellissima, Oslo a me non era piaciuta gran che.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato