Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 173

Discussione: LA GRECIA AL CINEMA

  1. #111
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    671

    Re: LA GRECIA AL CINEMA

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    E Le vacanze greche di Nia Vardalos sono soprattutto impreziosite dal suo partner maschile!
    e come non quotarti!

  2. #112

    Re: LA GRECIA AL CINEMA

    Poupi Kakas!
    http://i.imgur.com/NLzwW.jpg

    http://www.greciamia.it

    Il sito italiano sulla Grecia e le sue isole, orari traghetti, racconti di viaggio and much more!

  3. #113
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805

    Re: LA GRECIA AL CINEMA

    Piccolo spunto di riflessione per grecofili cinefili:
    Tutti voi ricorderete le mitiche sequenze finali di Indiana Jones ed i predatori dell'arca perduta. (Mamma mia quanti anni sono passati!...)
    Dopo che il sottomarino tedesco abborda la nave che viene via dall'Egitto ed il protagonista si aggrappa a detto sottomarino, l'imbarcazione di dirige, secondo la sequanza animata inserita nella pellicola, verso l'Egeo, in un'isoletta a nord di Creta in cui i Tedeschi avrebbero avuto una base incavernata, isoletta in cui avverrà la mistica e disastrosa apertura dell' Arca.
    Dalla rapida sequenza l'isola potrebbe sembrare Melo o Miconos o qualche altra (o una di fantasia).
    Vi ricordate? Ci avevate mai fatto caso? Che ne dite?

    Scusate l'inezia.
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  4. #114
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023

    Re: LA GRECIA AL CINEMA

    Tornata da Ios ed avendo conosciuto molta gente che non sapeva neanche che il film "Dillo con parole mie" è stato proprio girato sulla loro meravigliosa isola, mi sono impegnata a fare loro il regalo del DVD in versione inglese che si chiama "Ginger and Cinnamon" (perché non credo che la versione italiana abbia sottotitoli in altre lingue, ma solo Italiano per non udenti)
    Mi sapete mica dare il nome di qualche sito dove posso trovare la versione originale in Inglese . Grazie per il vostro aiuto!
    A proposito solo una piccola curiosita': ad Ios è molto piu' famoso il film "The Deep Blue" ,anche se sull'isola è solo stata girata una scena brevissima sulla spiaggia di Manganari (che quasi quasi non si riconosce neanche sia proprio ) , piuttosto che il film "Dillo con parole mie" , che invece è stato girato interamente sull'isola ed offre molti piu' paesaggi riconoscibili e scorci veramente affascinanti , vai a capire.....
    grazie + ciao

  5. #115
    Senior Member L'avatar di Memorino
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    999

    Re: LA GRECIA AL CINEMA

    Citazione Originariamente Scritto da Sternchen
    ad Ios è molto piu' famoso il film "The Deep Blue" ,anche se sull'isola è solo stata girata una scena brevissima sulla spiaggia di Manganari (che quasi quasi non si riconosce neanche sia proprio ) , piuttosto che il film "Dillo con parole mie" , che invece è stato girato interamente sull'isola ed offre molti piu' paesaggi riconoscibili e scorci veramente affascinanti , vai a capire.....
    Se intendi "Le grand bleu", è probabile che dipenda dalla distribuzione: i film di Luchetti non varcano i confini; Luc Besson è una garanzia di incassi in tutto il mondo.
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

  6. #116
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    671

    Re: LA GRECIA AL CINEMA

    Citazione Originariamente Scritto da Memorino
    Se intendi "Le grand bleu", è probabile che dipenda dalla distribuzione: i film di Luchetti non varcano i confini; Luc Besson è una garanzia di incassi in tutto il mondo.
    sempre sia lodato il santo botteghino

  7. #117
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: LA GRECIA AL CINEMA

    Citazione Originariamente Scritto da Memorino
    Citazione Originariamente Scritto da Sternchen
    ad Ios è molto piu' famoso il film "The Deep Blue" ,anche se sull'isola è solo stata girata una scena brevissima sulla spiaggia di Manganari (che quasi quasi non si riconosce neanche sia proprio ) , piuttosto che il film "Dillo con parole mie" , che invece è stato girato interamente sull'isola ed offre molti piu' paesaggi riconoscibili e scorci veramente affascinanti , vai a capire.....
    Se intendi "Le grand bleu", è probabile che dipenda dalla distribuzione: i film di Luchetti non varcano i confini; Luc Besson è una garanzia di incassi in tutto il mondo.
    Beh, direi che c'è anche un'altra differenza. Per quanto sia carino "Dillo con parole mie", non ci terrei che ci rappresentasse e resta cmq un film in cui la cosa migliore è l'ambientazione. Mi sorprende che sia stato tradotto

    Mentre Le Grand Bleu è a un altro livello. Le immagini di Amorgos mi si sono "stampigliate" nella mente (e ad Amorgos si ritrovano passo passo)

  8. #118
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023

    Re: LA GRECIA AL CINEMA

    Ok, non intendevo dire a qualita' di produzione o livello cinematografico, intendevo dire come impatto che il film ha lasciato sulla gente locale e francamente, mi sembra strano che si ricordino tutti di "Le Grand Bleu", considerando che la troupe si è fermata pochissimi giorni per filmare una scena piccola con una barchetta a Manganari, piuttosto che un film girato interamente sull'isola in diverse locations.
    Poi il fatto che non si possa combattere contro Luc Besson e le megaproduzioni è un'altro paio di maniche, c'est l'argent qui fait la guerre, dovunque e comunque

  9. #119
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805

    Re: LA GRECIA AL CINEMA

    Novità in arrivo per i cinegrecofili.
    Sta per uscire il seguito di "Immaturi"
    Si chiama, mi pare, "Ancora più immaturi". Un film che probabilmente non passerà alla storia del cinema...
    Tuttavia è ambiantato e, penso, girato a Nasso. Ci sarà l'occasione di rivedere qualche chiesetta con la cupola azzurra, acqua limpida e tramonti rosa "sullo greco mare donde vergine nacque Venere e feconda fé quella terra col suo primo sorriso".
    Anche se quello era lo Jonio.
    Kalispera a tutti.

    (a proposito, è ricominciato Kalispera )
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  10. #120
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: LA GRECIA AL CINEMA

    Citazione Originariamente Scritto da franz2
    Novità in arrivo per i cinegrecofili.
    Sta per uscire il seguito di "Immaturi"
    Si chiama, mi pare, "Ancora più immaturi". Un film che probabilmente non passerà alla storia del cinema...
    Tuttavia è ambiantato e, penso, girato a Nasso. Ci sarà l'occasione di rivedere qualche chiesetta con la cupola azzurra, acqua limpida e tramonti rosa "sullo greco mare donde vergine nacque Venere e feconda fé quella terra col suo primo sorriso".
    Anche se quello era lo Jonio.
    Kalispera a tutti.

    (a proposito, è ricominciato Kalispera )
    Il film "Immaturi - il viaggio" è uscito oggi nelle sale. Dai trailer/pubblicità in TV si riconosce Paros ed in particolare i tavolini del locale Barbarossa di Naoussa nel finale con i protagonisti seduti sulla banchina del porticciolo piccolo.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato