Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 173

Discussione: LA GRECIA AL CINEMA

  1. #101
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: LA GRECIA AL CINEMA

    Interessante "Amici e nemici". Mi attiverò per reperirlo.

  2. #102
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: LA GRECIA AL CINEMA

    Leggo solo ora che da un annetto è uscita la versione blu-ray di Mediterraneo.
    Riporto le impressioni da un forum di video-appassionati:

    Ho potuto visionarlo solo per qualche minuto saltando di capitolo in capitolo. Mi ha impressionato molto positivamente. Si vede subito la natura HD del materiale, anche se la definizione non è certo razor, ma non penso sia questo che ci si debba aspettare. L'immagine è molto cinematografica, e allo stesso tempo dettagliata. Sicuramente è stato restaurato perchè il quadro è molto pulito e i colori vivaci. Per essere un film di quasi 20 anni fà, non c'è male, un bel lavoro davvero.
    Finalmente CG ha cominciato ad inserire la traccia audio in DTS HD MA, anche se è l'unica, niente traccia in PCM.
    Il DTS HD MA 5.1 per quel poco che ho ascoltato suona veramente bene, tutti i diffusori sono chiamati in causa a ricreare una ambienza convincente, le musiche sono ben riprodotte e la traccia ha un volume molto elevato. I dialoghi sembrano intellegibili e ben inseriti nella scena.
    Gli extra comprendono il documentario "La campagna di grecia" e la dicitura ulteriori contributi fruibili tramite dynamicHD BD-live.
    Unica nota dolente la copertina è come di tradizione CG di qualità pessima.
    Queste le mie impressioni iniziali e parziali che spero saranno consolidate con una visione completa del film.
    Aggiungo che si tratta della versione estesa del film, che infatti dura 102 minuti.

    ..e qui apprendo che ci sono 2 versioni del film in giro su dvd !

    questa sarebbe la versione che fu proiettata nei cinema Italiani. Mentre la versione proiettata negli Stati uniti era più corta di 11 minuti, a causa dei tagli (mai approvati da Salvatores) imposti dalla Miramax. La prima emissione in dvd di Mediterraneo era la versione USA monca di 11 minuti, mentre la collector's edition uscita in seguito era la versione da 102 minuti, come questa del BD

  3. #103
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805

    Re: LA GRECIA AL CINEMA

    Visto Sky cinema 1, ragazzi...?

    Che paradiso. E' la settima volta che lo vedo.
    Giusto bene così, ero un po' di malumore e Mediterraneo mi ha rasserenato.

    Ciao a tutti.
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  4. #104
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    117

    Re: LA GRECIA AL CINEMA

    io non lo posso vedere... Mediterraneo è il film che vedo ogni sera prima di partire con mia moglie per la Grecia, ma ad Ottobre è nato mio figlio (Achille ) e per la Grecia dovrò aspettare un pochino...
    Esperto KTEL .... Se mi dicessero di vivere in Grecia... starei già in viaggio per raggiungerla !!

  5. #105
    Senior Member L'avatar di flaviocamillino
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    215

    Re: LA GRECIA AL CINEMA

    MEDITERRANEO, riesce sempre a trasmettermi una serenità ed una positività incredibile...tutti dicono, il mio sogno è andare a vivere su un isola greca, ma solo l'uno per cento ci riesce...beh io vorrei essere parte di questa piccola percentuale...un isola sperduta, una casetta sul mare, una moglie e due figli, un orticello e soprattutto UNA VITA GENUINA...Grecia <3
    Estate 2010: Karpathos
    Estate 2011: Koufonissi - Donoussa
    Estate 2012: Lipsi - Agathonissi - Patmos
    Estate 2013: Kastellorizo - Karpathos
    Estate 2014: Milos - Folegandros
    Estate 2015: Serifos - Kythnos

  6. #106

    Re: LA GRECIA AL CINEMA

    altri consigli?

    è un pò che non vedo nessun nuovo film greco! Ultimo il carino "my life in Ruins", il seguito del mio grasso frosso matrimonio greco.. qualcuno l'ha visto?
    http://i.imgur.com/NLzwW.jpg

    http://www.greciamia.it

    Il sito italiano sulla Grecia e le sue isole, orari traghetti, racconti di viaggio and much more!

  7. #107
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: LA GRECIA AL CINEMA

    A parte l'insulso titolo in italiano "Le mie grasse grosse vacanze greche", teso a richiamare il precedente in ottica pubblicitaria, più che essere il seguito del "grosso grasso" ha in comune Nia Vardalos (fra l'altro notevolmente dimagrita). A me non è dispiaciuto, impreziosito anche da un ottimo Richard Dreyfuss.

  8. #108
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: LA GRECIA AL CINEMA

    concordo con Leandro, è un film piacevole
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  9. #109

    Re: LA GRECIA AL CINEMA

    D'accordo con voi, sono contento di averlo visto in Inglese con i sottotitoli, senza l'orribile doppiaggio..
    http://i.imgur.com/NLzwW.jpg

    http://www.greciamia.it

    Il sito italiano sulla Grecia e le sue isole, orari traghetti, racconti di viaggio and much more!

  10. #110
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: LA GRECIA AL CINEMA

    Citazione Originariamente Scritto da rosamb
    Aggiungo che si tratta della versione estesa del film, che infatti dura 102 minuti.

    ..e qui apprendo che ci sono 2 versioni del film in giro su dvd !

    questa sarebbe la versione che fu proiettata nei cinema Italiani. Mentre la versione proiettata negli Stati uniti era più corta di 11 minuti, a causa dei tagli (mai approvati da Salvatores) imposti dalla Miramax. La prima emissione in dvd di Mediterraneo era la versione USA monca di 11 minuti, mentre la collector's edition uscita in seguito era la versione da 102 minuti, come questa del BD

    Finalmente ho capito perchè nel mio dvd mancano un sacco di battute che ricordo perfettamente dal VHS e dalla versione vista in TV!
    Non me lo spiegavo, infatti. Grazie!

    Ieri ho rivisto Dillo con parole mie su qualche canale del digitale terrestre: che bella la Grecia, anche quando il film è giusto... simpatico .

    E Le vacanze greche di Nia Vardalos sono soprattutto impreziosite dal suo partner maschile!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato