Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 173

Discussione: LA GRECIA AL CINEMA

  1. #51
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: LA GRECIA AL CINEMA

    Citazione Originariamente Scritto da paperella
    A me fa morire il pezzo in cui entrano nel paese per la prima volta...quando si aprono le lenzuola appese ad asciugare e parte la musica! :022: :022: :022: :022:
    Quello è il punto chiave del film. Finisce una storia e ne comincia un'altra!
    Farina che chiede alla vecchietta dove sono gli uomini facendo il gesto delle spalle larghe e battendo sull'elmetto, lei non capisce e gli porge un pomodoro. Arriva Montini, che spolverando il greco antico del liceo le chiede "Oi andres?", allora la vecchia indica la chiesa dicendo "papas!".
    Entrano in chiesa, e Montini "egòs eimì strategòs italicòs" (io sono comandante italiano), e il pope "parla pure italiano, io sono stato vent'anni a Roma... italiani, greci... una fazza, una razza"

    Devo continuare fino alla fine o vi arrendete?

  2. #52
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    671

    Re: LA GRECIA AL CINEMA

    Continua per favore! Stavo pensando di mettere su il DVD, ma e' più divertente leggerlo raccontato

  3. #53
    Senior Member L'avatar di giorgia74
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    s.andrea bagni - pr
    Messaggi
    2,399

    Re: LA GRECIA AL CINEMA

    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Citazione Originariamente Scritto da paperella
    A me fa morire il pezzo in cui entrano nel paese per la prima volta...quando si aprono le lenzuola appese ad asciugare e parte la musica! :022: :022: :022: :022:
    Quello è il punto chiave del film. Finisce una storia e ne comincia un'altra!
    Farina che chiede alla vecchietta dove sono gli uomini facendo il gesto delle spalle larghe e battendo sull'elmetto, lei non capisce e gli porge un pomodoro. Arriva Montini, che spolverando il greco antico del liceo le chiede "Oi andres?", allora la vecchia indica la chiesa dicendo "papas!".
    Entrano in chiesa, e Montini "egòs eimì strategòs italicòs" (io sono comandante italiano), e il pope "parla pure italiano, io sono stato vent'anni a Roma... italiani, greci... una fazza, una razza"

    Devo continuare fino alla fine o vi arrendete?
    Grande Leandro .
    "Così selvaggia e insaziabile è la vera voglia di viaggiare,lo stimolo di conoscere e di sperimentare nuove cose,che nessuna conoscenza e nessuna esprienza riescono a saziare"

    http://www.flickr.com/photos/giojo2008/

  4. #54
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: LA GRECIA AL CINEMA

    Citazione Originariamente Scritto da cipi
    Continua per favore! Stavo pensando di mettere su il DVD, ma e' più divertente leggerlo raccontato
    Va bene il seguito domani?
    Adesso ho sonno e vorrei andare a ninna...

  5. #55
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1

    Re: LA GRECIA AL CINEMA

    Le Grand Bleu di Luc Besson girato ad Amorogs

  6. #56
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    117

    Re: LA GRECIA AL CINEMA

    Venerdì io e mia moglie ci siamo rivisti, in DVD, Zorba il Greco .. bè devo dire che questo fantastico film racchiude in se lo spirito vero dell'essere greci
    Esperto KTEL .... Se mi dicessero di vivere in Grecia... starei già in viaggio per raggiungerla !!

  7. #57
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023

    Re: LA GRECIA AL CINEMA

    Nessuno ha menzionato "il ragazzo sul delfino" ambientato a Hydra (con una bellissima Sophia Loren)? E' un po vintage ma la Grecia c'entra....

    Anche io volevo segnalare "UN TOCCO DI ZENZERO", Caldaestate mi ha fregato di nuovo, ma come cavolo fai..., quel film lì l'avremo visto in 10 in Italia, ci sei anche tu tra i dieci? Incredibile!

    Il mio pezzo preferito di "Mediterraneo": quando LORUSSO si trova a ripensare alla fine della "vacanza" dopo i festeggiamenti x il matrimonio di Antonio e Vasilissa, e gli pare che sia come la fine delle vacanze prima dell'inizio della scuola... e poi la scena in cui lui balla (chiaro riferimento a Zorba il Greco) è sublime!!!

    Fra una settimana parto per Paros....sono cosi contenta!!!!

    ciao a tutti

  8. #58
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: LA GRECIA AL CINEMA

    Citazione Originariamente Scritto da Sternchen
    Anche io volevo segnalare "UN TOCCO DI ZENZERO", Caldaestate mi ha fregato di nuovo, ma come cavolo fai..., quel film lì l'avremo visto in 10 in Italia, ci sei anche tu tra i dieci? Incredibile!i
    Presto saremo undici! L'ho comprato da Blockbuster-Mulo ieri sera!
    Ultima modifica di leander; 12-08-2013 alle 14:15:45

  9. #59
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: LA GRECIA AL CINEMA

    Citazione Originariamente Scritto da Sternchen
    Il mio pezzo preferito di "Mediterraneo": quando LORUSSO si trova a ripensare alla fine della "vacanza" dopo i festeggiamenti x il matrimonio di Antonio e Vasilissa, e gli pare che sia come la fine delle vacanze prima dell'inizio della scuola... e poi la scena in cui lui balla (chiaro riferimento a Zorba il Greco) è sublime!!!
    Riusciremo, prima o poi, a organizzare una serata fra greece-maniacs con proiezione di "Mediterraneo"? :022:
    Però vi avviso già: ci sono almeno 5 o 6 punti in cui io piango, neh...

  10. #60
    Senior Member L'avatar di DIANAest
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Meda Milano
    Messaggi
    2,565

    Re: LA GRECIA AL CINEMA

    Solitamente sono l'unica a piangere durante i film e anche l'unica ad esser presa in giro
    Sarò in buona compagnia
    Settembre?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato