Pagina 61 di 62 PrimaPrima ... 115159606162 UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 613

Discussione: Anafi

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    San Teodoro! Ci sono stata nel lontano 1982 in viaggio di nozze quindi e' un posto che per ovvi motivi ho nel cuore. Ma poi ci sono tornata per tanti altri anni con mio figlio piccolo, poi piu' grande ... fino al giugno 2003 quando mi sono detta che c'era troppa gente gia' a giugno e quindi la svolta "greca". Ma i colori della Cinta e della spiaggia di Brandinchi ancora non li ho visti da nessun'altra parte...
    Andaluso non so tu cosa intenda per meno cara, ma io e' gia' un paio di anni che cerco di tornare in Sardegna ed i prezzi non sono minimamente paragonabili a quelli greci. Scorso anno a giugno: traghetto per due (con cabina non di prima classe, ma non riesco piu' a fare solo posto ponte o poltrona come un tempo) +auto= 800 euro, B&B 90 euro in due e non credo che avrei speso meno di 60-70 euro per mangiare. Una settimana mi costava come le due che faccio in Grecia e credimi non sono una che cerca il lusso, ma solo posti puliti e decenti.
    FINE O.T. torniamo ad Anafi con Vale

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    San Teodoro! Ci sono stata nel lontano 1982 in viaggio di nozze quindi e' un posto che per ovvi motivi ho nel cuore. Ma poi ci sono tornata per tanti altri anni con mio figlio piccolo, poi piu' grande ... fino al giugno 2003 quando mi sono detta che c'era troppa gente gia' a giugno e quindi la svolta "greca". Ma i colori della Cinta e della spiaggia di Brandinchi ancora non li ho visti da nessun'altra parte...
    Andaluso non so tu cosa intenda per meno cara, ma io e' gia' un paio di anni che cerco di tornare in Sardegna ed i prezzi non sono minimamente paragonabili a quelli greci. Scorso anno a giugno: traghetto per due (con cabina non di prima classe, ma non riesco piu' a fare solo posto ponte o poltrona come un tempo) +auto= 800 euro, B&B 90 euro in due e non credo che avrei speso meno di 60-70 euro per mangiare. Una settimana mi costava come le due che faccio in Grecia e credimi non sono una che cerca il lusso, ma solo posti puliti e decenti.
    FINE O.T. torniamo ad Anafi con Vale
    Eppure quei colori intorno a San Teodoro non sono i più belli visti in Sardegna...eppoi c'è veramente troppa confusione per i mie gusti.

Quando dico meno cara intendo che i prezzi non sono più superiori rispetto ad altre località italiane...

Comunque il mio ultimo viaggio in Sardegna è stato a luglio 2013. Ti dettaglio le spese per poter valutare direttamente.
    Traghetto Tirrenia prenotato a marzo sulla tratta Civitavecchia-Olbia 2 adulti e 1 baby con macchina al seguito 280€ a/r.
    Quest'anno il volo su Mykonos e ritorno da Santorini mi è costato 250 euro per tutta la famiglia prenotando con larghissimo anticipo...più 400 euro il noleggio della macchina per 10 giorni complessivi..per gli altri 5 giorni mi sono mosso con gli autobus. Ci aggiungo poi circa 100 euro di traghetto per spostarmi fra le 4 isole...quindi solo di trasporto la Grecia mi è costata circa 500 euro in più...

Tornando poi al mio ultimo viaggio in terra sarda:
    appartamento a Villasimius di 60 mq con parquet 70 euro al giorno.
    Hotel a Santa Teresa di Gallura con mezza pensione (non c'era nulla che mi ispirasse particolarmente nei dintorni al di fuori dei soliti agriturismo) 100 euro/giorno per tutta la famiglia. A me non sembrano prezzi esagerati...che dite..
    A Mykonos mi è andata bene che ho speso solo 75 euro (contro i 100 e più normalmente chiesti). A Santorini 65 albergo con colazione e altre comodità. Naxos e Paros facendo una media siamo sui 42 euro al giorno

La vera differenza è nei ristoranti...in Sardegna la soluzione economica al di fuori delle pizzerie è andare negli agriturismi...mediamente non ci scosta mai dai 35 euro a persona e la proposta è praticamente identica.. In Grecia con 40 euro ci abbiamo mangiato sempre in 3...dai 30 ai 45 la mia spesa nelle quindici(!) taverne provate quest'estate. La soluzione in Sardegna se vuoi risparmiare sul mangiare è prepararsi qualcosa a casa

P.S. mio cugino ha prenotato il traghetto per Olbia la settimana scorsa per metà agosto e spenderà intorno ai 420€ per 2 con macchina....mia cugina ha invece prenotato (negli stessi giorni) per Corfù..solo di volo 320€ a persona

Fine O.T.
    Ultima modifica di andaluso; 05-08-2015 alle 13:55:50

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    Mi associo all'opinione di Manu. Vale, mi sono messa in pari, ho divorato con grande interesse il tuo resoconto piacevolissimo e gustoso, e apprezzato assai assai le foto, davvero molto ben riuscite. Brava! Che dire? Anafi è nelle mie corde, sono certa che mi troverei perfettamente a mio agio: isola genuina, aspra, ruvida, con spiagge gradevolissime, una rete di panoramici sentieri ed una Chora FANTASTICA. Da qualche anno (v. pensionamento) mi godo la Grecia in giugno, mese ideale (a parte la temperatura dell'acqua ) per cui ho la precisa sensazione che Anafi mi vedrà tra i suoi ospiti... mi auguro presto!
    Grazie Myria, e grazie anche a Manu, sono contenta abbiate trovato degli spunti alla "mia" Anàfi, non ho piu' tante foto da pubblicare, domani faro' una ripassata e vedro' se ce ne è ancora qualcuna degna di esser vista. Concordo sul fatto che, se si va a Giugno si fa veramente Bingo in un'isola come questa, l'unico neo potrebbe esser il fatto che alcune taverne non siano ancora aperte, a parte il problema della temperatura dell'acqua, che come ben immaginerete sara' un po' freschina... ma connections a parte, è un'isola in cui ritornerei domani mattina (anzi, visto che si parla di Anàfi, stanotte...)

Senior Member
    Ah, Anafi! Ah, Armenaki! Ah, la fatalona!
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Senior Member L'avatar di leander
    Ma che belle cose!

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    Ah, Anafi! Ah, Armenaki! Ah, la fatalona!
    Sei sopravvissuto all'ultima tappa? Pero' di sta fatalona facce la foto, la volemo vedé
    Come vorrei cenare anche io da Armenaki stasera (non per veder la fatalona, ma per riveder Anàfi e riassaggiare quelle Melanzane sublimi! e bere anche un rakomelo '''azz!

Senior Member L'avatar di leander
    Max, c'è lavale che ha bisogno di un chiarimento del thread info Pireo e Porti di Atene

Senior Member
    Fatto per il Pireo, Boss.
    Cercheremo di fare una foto, ma non è facile. Dopo le 23 il risto diventa un club e si inizia a suonare, 3 o 4 elementi ai quali si aggiunge Athinà
    Manca però Dimitris.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    Cercheremo di fare una foto, ma non è facile. Dopo le 23 il risto diventa un club e si inizia a suonare, 3 o 4 elementi ai quali si aggiunge Athinà
    Manca però Dimitris.
    Ah però!!!! Vedo che ad Agosto c'è vita ad Anafi Buon divertimento, ma ci vai alla Kalamiotissa???

Junior Member
    qualche foto di Anafi in settembre? grazie 1000

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato