Pagina 53 di 62 PrimaPrima ... 3435152535455 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 613

Discussione: Anafi

  1. #521
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Ma al nuovo fidanzato sono piaciute le Cicladi? Ha passato l'esame? Ivo è stato scelto definitivamente solo dopo che ha dimostrato un adeguato entusiasmo ellenico. Prima era solo in prova.
    ah ah! prova Grecia INDISPENSABILE!
    Al mio feci subire 2, 4 volte al giorno i gradini per Ammoudi ad Oia, ci andavamo a fare il bagno e spesso anche a cena, non so se mi spiego. Resistette e quindi è ancora qui!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  2. #522
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Belle foto, Vale!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  3. #523
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Belle foto Vale nonostante i fili elettrici che ahime' rompono un po in tutte le isole. Diciamo che fanno parte del paesaggio Sta Anafi mi intriga assai ... Del resto mi sono data come obiettivo di finire di vedere tutte le Cicladi e Anafi manca ancora all'appello
    Grazie Anto, sì sti fili ad Anafi sono proprio un groviglio e i pali della luce di legno non saprei come diavolo fanno a stare in piedi quando il Meltemi soffia a palla (ma alcuni di essi sono obliqui). Vuoi veder TUTTE le Cicladi...ma proprio tutte? Piccolo consiglio per Anafi: Giugno o Settembre. e spera che mettano qualche collegamento navale in piu' per quando deciderai di andarci

  4. #524
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Spezzo una lancia a favore della taverna di Rokounas. La sciura anziana ci aveva preparato un paio di piattini a base di verdure dell'orto veramente notevoli. Ci siamo tornati il giorno dopo ma evidentemente non erano ancora ricresciute abbastanza.

    La miniSissy è adorabile. Le avrei fatto decine di foto per il mio calendario natalizio!

    Ma al nuovo fidanzato sono piaciute le Cicladi? Ha passato l'esame? Ivo è stato scelto definitivamente solo dopo che ha dimostrato un adeguato entusiasmo ellenico. Prima era solo in prova.
    Ciao Bea, io la taverna l'avrei anche provata, ma ti assicuro che non ti potevi avvicinare, c'è gente addirittura attendata al di fuori della taverna (ma come si fa? Neanche non avessero spazio sulla spiaggia!), mi ricordavo di cio' che avevi scritto, che la cucina era un po unta, ma genuina, come del resto dappertutto ad Anafi.
    Non ho ancora pubblicato tutte le foto dei gatti (sono talmente tante che mi spostero' nel thread "GATTI DI GRECIA")
    Il "nuovo" fidanzato direi che ha fallito in pieno il test Cicladico, non sopporta il vento, non gli piacciono i paesaggi brulli, le spiagge selvatiche, insomma, tutto cio' che è tipicamente cicladico "ruspante" non è di suo gradimento; è addirittura arrivato a chiedermi come diavolo ho fatto a trovare un'isola come Anafi (a bello! che siam tutti alle colonne d'Ercole a Riccione?), comunque non gli è piaciuta neanche Santorini.
    Quindi l'anno prossimo: o vado via da sola, oppure dovro' scegliere un'isola con alberi, spiagge attrezzate di lettini, taverna e docce calde e chissa' quale altra diavoleria, un pub inglese magari, che tristezza, invidio tutte voi che dividete il vostro amore Ellenico con la vostra meta' e si accettano consigli per l'isola del prossimo anno, onde evitare la catastrofe di coppia
    Ma dico io, come ti fa a non piacere un'isola così:
    Allegato 22720

  5. #525
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da manumanu Visualizza Messaggio
    ah ah! prova Grecia INDISPENSABILE!
    Al mio feci subire 2, 4 volte al giorno i gradini per Ammoudi ad Oia, ci andavamo a fare il bagno e spesso anche a cena, non so se mi spiego. Resistette e quindi è ancora qui!
    Credo che sia una veeeeeeeera dimostrazione d'amore questa qui Manu ! Accidenti l'avessi fatto io, mi avrebbe buttato giu' dalla scaletta dell'aereo!

  6. #526
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Il secondo giorno il Meltemi soffia a manetta, forse ancora piu' del giorno prima, al mattino vado in perlustrazione della Chora a fare qualche scatto, prego notare il groviglio di fili modello ragnatela in questa foto:
    Allegato 22722
    ci sono delle casette niente male assieme a degli edifici fatiscenti, come il "vecchio ospedale": Allegato 22726
    nonostante il Meltemi mi stia quasi scaraventando a terra, riesco a raggiungere la sommita' del cucuzzolo di Agios Spyridon, ma per fare questa foto, ho rischiato la vita:
    Allegato 22731

  7. #527
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Citazione Originariamente Scritto da Sternchen Visualizza Messaggio
    Il "nuovo" fidanzato direi che ha fallito in pieno il test Cicladico...
    ...
    Quindi l'anno prossimo: o vado via da sola, oppure dovro' scegliere un'isola con alberi, spiagge attrezzate di lettini, taverna e docce calde e chissa' quale altra diavoleria, un pub inglese magari...
    No, l'alternativa è una ed una sola: SI CAMBIA FIDANZATO
    (Manco fosse Banderas... Ma come si permette di non apprezzare queste cose)
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  8. #528
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Al pomeriggio, con il bus raggiungiamo la spiaggia di Kleisidi, anche qui si trova gente "attendata" sotto le piante, parlando con una coppia di questi ragazzi, ci han raccontato che i campeggiatori qui non dovrebbero stare, ma sono tollerati, per lavarsi e aggiustarsi si recano alla taverna Margarita, che in cambio di qualche consumazione, permette loro di usufruire dei servizi:
    Allegato 22733
    come potete vedere non ci sono ombrelloni piantati in spiaggia, perché il vento è talmente forte che sta muovendo anche la sabbia e chi si mette in prossimita' del mare, rischia la panatura modello bastoncino di pesce, quindi si fa un bagnetto veloce e poi si imbocca il sentiero che da Kleisidi conduce la porto (è sempre meglio piuttosto che rifarsi la salita mortale che riporta alla fermata degli autobus), qui siamo a meta' strada e volgendo lo sguardo indietro si ha un'ottima visuale di Kleisidi e della rocca di Kalamos Allegato 22734

  9. #529
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Questo sentiero è molto corto e permette di raggiungere il porto in pochi minuti, in prossimita' di Agios Nikolaos si trova la casa dei miei sogni e credo anche di altri molti viaggiatori che han visto Anafi:
    Allegato 22735,
    la casa è chiusa, forse come il famoso Doctor, arriveranno qui solo ad Agosto:
    Allegato 22736
    e si potranno godere la pace e la tranquillita' dall'alto, caspita come deve esser bello farsi un aperitivo in terrazza: non siete d'accordo?
    Allegato 22737

  10. #530
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Citazione Originariamente Scritto da Sternchen Visualizza Messaggio
    Quindi l'anno prossimo: o vado via da sola...........
    O vai a Paros.
    Io un consiglio te lo darei ma come si suol dire: "tra moglie e marito non mettere il dito".
    Ho visto, però, che Max mi ha preceduto
    Ultima modifica di Girello; 29-07-2015 alle 18:30:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato