Pagina 51 di 62 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 613

Discussione: Anafi

Senior Member L'avatar di Girello
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    E la fatalona di Armenaki,
    Mi hai preceduto

Liotrivi provalo; ha del buon pesce solo che, poiché serve quello che pesca con la sua barca, se ci arrivi alle 9 ci sono rimasti solo gli scarti.
    Bisogna o andare presto o passare il pomeriggio e farsi mettere da parte quello che vuoi.

Senior Member
    La fatalona è la padrona Ex ballerina-cantante ateniese, aria da bellaf. che sa di esserlo.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Senior Member L'avatar di Myria
    Citazione Originariamente Scritto da Sternchen Visualizza Messaggio
    Al mattino (tardi) successivo ci svegliamo ancora mezzi rintronati per il viaggio massacrante, il panorama che si gode dal nostro terrazzino pero' ci ripaga un po' dalle nostre fatiche per raggiungere l'isola:
    Allegato 22585
    Innanzitutto Bentornata, Stellina, sono prontissima a seguirti ad Anafi. L'isola mi interessa da tanto tempo, ma ancora non sono riuscita ad inserirla in un tour estivo. Prima o poi... Aperanto Galazio, prendo immediatamente nota, vado fuori di testa per un terrazzino con questa vista mozzafiato. Posso chiederti le tariffe della struttura?

Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    mi iscrivo al thread
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

Senior Member
    Wow quanti commenti, è dura star dietro a tutti; vediam un po' di riuscirci:

- da Armenaki non ho trovato questa mitica fatalona, ma c'era un ragazzo nella saletta interna (che bella con gli arredi d'antan!) che strimpellava il Bouzouki, dall'aspetto mi sembrava un backpaper, ma si vedeva che era uno di casa. Giovanni, guarda che io non ce l'ho affatto con i BP, anzi, erano loro che contribuivano a render "alternativa" l'isola e anche molto molto "cheap" (dove la vado ancora a pagare in Grecia una lattina ad 1 Euro e 50 in un bar? I guess only on Anafi), come hai scritto giustamente tu, l'unico svantaggio di averli è che si accaparrano tutta l'ombra: Roukounas, Klisidi, Katsouni etc e l'unico neo è che quasi nessuno parla un inglese accettabile per una conversazione (che strano, erano tutti tra i 20 e i 30 anni, ma parlavano molto male ed il mio Greco non è proprio quello di Varoufakis, sigh); altro svantaggio: alla taverna di Roukounas è quasi impossibile entrare, è monopolizzata!
    @ Max: forse erano melintzane papoutsakia, ma non ci ho fatto caso, ho letto solo in inglese (e quando si ha fame, si legge nella lingua che si conosce meglio!)
    ma non le devi perdere, sono una BOMBA! Mai mangiate buone così, ti consiglio anche le verdure grigliate condite con l'aceto balsamico, da farsi un buco
    nella testa! Al bar che dici tu, vicino al TA PLAGIA ho conosciuto la Maria del negozio di souvenir, che simpatica, mi ha anche regalato delle cartoline
    l'ultima sera, non so come si chiama il bar perché noi andavamo sempre all'Argo (per ripararci dal meltemi alla sera, quello è un posto tattico!) oppure al
    bar del porto, che faceva (secondo me) the BEST FRAPPE' OF THE ISLAND e anche delle tortazze da paura, oltre ad avere la cameriera troppo
    simpatica. Un altro posto che non so se conoscete, dove ci siam fermati a bere è la taverna AGNANTI situata ad Exo Roukounas

Allegato 22639

peccato pero' che i proprietari (due ragazzi giovani) non parlino una parola d'inglese, e non siano proprio adatti a questo lavoro...non ce la potranno mai fare porelli, non puoi accogliere i pochi (perché è fuori mano) turisti che si avventurano in quel posto; peccato perché il posto è molto scenografico, esattamente sopra la DOCTOR'S HOUSE:
    Allegato 22640
    Questa cattedrale nel deserto è un megavillone costruito da un dottore Ateniese che, innamoratosi del posto, ci ha costruito la casa, con tanto di piccola darsena che sbuca tra le spiagge di Katsouni e Flamourou:
    Allegato 22641

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    Innanzitutto Bentornata, Stellina, sono prontissima a seguirti ad Anafi. L'isola mi interessa da tanto tempo, ma ancora non sono riuscita ad inserirla in un tour estivo. Prima o poi... Aperanto Galazio, prendo immediatamente nota, vado fuori di testa per un terrazzino con questa vista mozzafiato. Posso chiederti le tariffe della struttura?
    Grazie Myria, beh in effetti inserire Anafi in in giro di piu' isole sembra cosa assai difficile. La struttura degli Aperanto Galazio (si trovano attaccati all'Iliovasilema) è molto spartana, a parte la posizione , non sono proprio il massimo, comunque io non cerco il superlusso: ho pagato 45 E a notte, ma il proprietario non ha mezzi per venirti a prender al porto, forse anche questo ha influito su una tariffa mediamente piu' bassa degli altri Studios visti in giro, ecco un'altra immagine di Minisissy (chiamata come la mia Sissy di casa poiché era un gatto "squama di tartaruga" con 4 colori) sul terrazzino, che sta scrutando l'orizzonte per vedere se arriva la Prevelis (quando arriva il BS, lei se la dorme beata)
    Allegato 22642

Senior Member L'avatar di kk725
    Suggestiva questa preview di Anafi. Un'isola che reputo nelle mie corde e che ho nel mirino da un po'.

P.S. Attenzione al gattino che casca!

Senior Member L'avatar di Girello
    Citazione Originariamente Scritto da Sternchen Visualizza Messaggio
    guarda che io non ce l'ho affatto con i BP, anzi, erano loro che contribuivano a render "alternativa" l'isola
    E infatti io non mi rivolgevo a te

A trovare la taverna Roukonas affollata non hai perso niente; condizioni igieniche (della taverna, non dei frequentatori !) moooolto approssimative.

Senior Member
    La fatalona evidentemente era assente, impossibile non notarla: altissima, fisico statuario, magra, lunghi capelli neri, vestiti altrettanto lunghi, ampi bracciali "a serpente" che avvolgono 1/2 braccio, etc. Insomma, come già detto, categoria bellaF. che sa di esserlo. Il suo lui si chiamava Dimitri, tipico bellone greco da manaule: capello lungo incolto, spesso raccolto a chignon e barba scura.
    OK, proverò le aubergine backed in the owen with tomato sauce, anche se di solito preferisco leggere il menù greco per imparare (e mi inc... abbstanza se mi portano quello solo in italiano ).
    Niente pesce palla, alias Fragosikia (fichi d'india)? Era il primo della lista dei pesci, prima del pesce spada.
    Siccome mi chiedevano sempre come tradurre in italiano alcuni piatti, per altri connazionali allergici alle lingue straniere evidentemente, mi ero anche offerto di tradurgli il menù per la prossima stagione (questa) e diedi loro pure la mia email, ma nulla. Mi riproporrò quest'anno.
    Invece gli "attendati" che avevano salvato un gattino magrolino in un'altra isola e che volevano portarlo ad Atene, verso Natale mi mandarono le foto del micio nero ormai cresciuto ben pasciuto.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Senior Member
    A me i piatti visti alla taverna di Roukkounas non ispiravano: troppo uniti. Utilizzata solo per rifornirmi di bevande fresche da asporto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato