Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 613

Discussione: Anafi

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Anafi

    Ho visto che manca anche un topic su questa bellissima e poco sconosciuta (anche poco raggiungibile) isola delle Cicladi.
    Qua ci sono stata!
    Al più presto pubblicherò qualche foto (che per il momento potete vedere nel link nel mio profilo).
    Intanto vi passo qualche indirizzo (carissimo!)che ho trovato su Traveller.

    Apollon Village www.apollonvillage.com

    Ristorante:
    Liotrivin Cafè (questo sembrerebbe economico).

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805
    Scusate. Lo tiro su perché ogni volta mi scimunisco a cercarlo...
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    E fai bene, Franz, ti ringrazio. Anafi è tra le isole "papabili" per la mia prossima vacanza ellenica (giugno 2014!!! ).

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Avendo preso un ritorno da Santo, anche per me un ripassino di Anafi ci potrebbe stare nel 2014....

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    176
    up!
    In che zona si trova http://villakalamiotissa.gr/? Qualcuno vi ha soggiornato?

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    A giudicare dalle immagini, direi che si trova sulle pendici della collina dove sorge la Hora. Dovrebbe una delle costruzioni più in basso, verso il mare.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Vabbuò, anche per quest'anno la prenotazione è fatta
    Ancora Panorama (dépendance in zona ultracentrale), ancora cenette da Armenaki (con lo squisito "ignoto-pesce", forse un proibitissimo pesce palla), ancora spiaggia di Monastiri. Che fatica!
    Chissà se quest'anno troveremo il coraggio di andare alla Panaghia Kalamiotissa la sera per trascorrervi la notte in attesa di una fantastica alba?
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    Vabbuò, anche per quest'anno la prenotazione è fatta
    Ancora Panorama (dépendance in zona ultracentrale), ancora cenette da Armenaki (con lo squisito "ignoto-pesce", forse un proibitissimo pesce palla), ancora spiaggia di Monastiri. Che fatica!
    Chissà se quest'anno troveremo il coraggio di andare alla Panaghia Kalamiotissa la sera per trascorrervi la notte in attesa di una fantastica alba?
    Ciao Max, anche io mi sono decisa per Anafi quest'anno , per me sarebbe la prima volta, ma credo proprio che sia un'isola adatta a me, piccola e tanto tanto da camminare. Il problema pero' è che non so ancora se sara' a fine Luglio oppure la prima settimana di settembre,secondo la tua esperienza, mi puoi dire se è ancora "viva" ad inizio settembre o rischio di trovar poca roba aperta e mortorio di ristoranti? Tu giri a piedi o affitti qualche mezzo? E il leoforìo gira frequentemente? Mi sembra di aver capito che partendo da Chora la sua corsa procede sino al Monastero, ma si puo' scender in corrispondenza delle varie spiagge (facendo un pezzo a piedi, of course) è giusta la mia supposizione? Ho visto le foto della Panagia Kalamiotissa e mi sono proprio innamorata di questo posto, come piacerebbe anche a me salir fin lassù (ho letto opinioni discordanti riguardo alla pericolosità del sentiero, tu cosa mi racconti?) Scusa il bombardamento di domande, ma non capita mica tutti gli anni di aver la meta in comune con il Master of the Ferries che ti puo' dare dritte affidabili E a Fole ci vai prima o dopo Anafi?

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Citazione Originariamente Scritto da Sternchen Visualizza Messaggio
    E il leoforìo gira frequentemente ?
    Tratto dal mio foto-racconto del 2012:
    Il servizio bus è buono: alle 10 parte il primo bus per Porto/Klissidi, alle 10:20 quello per il Monastero con fermata a tutte le spiagge della costa sud a est della Chora; appena arriva a destinazione torna indietro.
    Frequenza ogni 2 ore con un buco tra le 14 e le 18; insomma per venire via dal mare o prendi il bus verso le 14:30 oppure aspetti le 18:30. Questo per noi è stato l’unico problemino.


    Sul mortorio non so risponderti perché ci sono stato ad agosto, ma considerando che ad agosto non si trovavano né auto né motorini da noleggiare, quando vai tu ci dovrebbe essere la "dose giusta" di persone.

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da Girello Visualizza Messaggio
    Tratto dal mio foto-racconto del 2012:
    Il servizio bus è buono: alle 10 parte il primo bus per Porto/Klissidi, alle 10:20 quello per il Monastero con fermata a tutte le spiagge della costa sud a est della Chora; appena arriva a destinazione torna indietro.
    Frequenza ogni 2 ore con un buco tra le 14 e le 18; insomma per venire via dal mare o prendi il bus verso le 14:30 oppure aspetti le 18:30. Questo per noi è stato l’unico problemino.


    Sul mortorio non so risponderti perché ci sono stato ad agosto, ma considerando che ad agosto non si trovavano né auto né motorini da noleggiare, quando vai tu ci dovrebbe essere la "dose giusta" di persone.
    Grazie Girello, ho letto tutto il tuo fotoracconto, molto bello e assieme a quello di Bea, diciamo che è stato il "push" per convincermi su quest'isola, ma ad Agosto è davvero così incasinata? Un'altra domanda, che forse potra' sembrar sciocca (ma dopo esser stata gli ultimi due anni alle Ionie, piu' che lecita): a ZANZARINI come siamo messi? Ci sono zanzare quando non soffia il meltemi?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato