Pagina 41 di 62 PrimaPrima ... 31394041424351 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 613

Discussione: Anafi

  1. #401
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Anafi

    Sono soddisfatta.

    Forse proprio perchè non greciofila, ti è piaciuta.

    Cmq io in grecia non sto mai sdraiata su una spiaggia: siamo sempre a camminare su erte vie o a sfrecciare in motorino (per ricollegarmi al tuo intervento precedente

  2. #402
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: Anafi

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    Cmq io in grecia non sto mai sdraiata su una spiaggia: siamo sempre a camminare su erte vie o a sfrecciare in motorino
    Lo so, non è prima la volta che ti seguo in Grecia.
    Visto che non mi è ancora riuscito di andarci di persona, mi piace farlo almeno in questo modo, attraverso i tuoi racconti e quelli di qualcun altro.

  3. #403
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: Anafi

    Citazione Originariamente Scritto da BEA

    Forse questa foto descrive il nostro... rapimento




    (il telefono, con cui ho scattato questa foto, scurisce molto i colori ma non ho osato ritoccare...)


    Questa foto e' spettacolare..... Fa davvero sognare!! (quando me l'hai mandata l'ho messa come tua foto profilo su whatsapp e ogni volta che mi scrivi mi compare Ivo assorto sopra le nuvole))

    Comunque io lo sapevo che lo spettacolo valeva la scarpinata!!!! Queste foto sono una più bella dell'altra, i panorami mozzafiato, davvero sembra un luogo fuori dal mondo!!!!!

  4. #404
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Anafi

    Beatriciuccia...nun se po' fa' accussi'!
    Meno male che mi consolo con la meravigliosa Lipsi (che peraltro domani, a malincuore, lascero')...

  5. #405
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Anafi

    Questo è quanto, per Anafi.



    Il viaggio è quindi continuato a Folegandros, dopo quasi 5 ore di traghetto. Ne parlo qui.


    viewtopic.php?p=674892#p674892

  6. #406
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551

    Re: Anafi

    Saro' ad Anafi nella settimana di ferragosto (ahime questo passa il convento); mi sono letto tutto il thread e ringrazio chi l'ha alimentato; mi sono rimaste alcune domandine da fare:
    - considerando che un paio di ore al giorno di cammino non ci spaventano, posso evitare di noleggiare la macchina (con mia moglie del motorino non se ne parla )
    - in piena stagione quali orari fa il bus da Chora al Monastero ? E quello per il porto ?
    - ho letto da qualche parte che c'è una barca che dal porto porta a Monastiri, vi risulta ?
    - il sentiero dal monastero basso a quello alto ha tratti esposti non protetti ?
    - qualche nome di taverne consigliate ?
    Grazie in anticipo a chi mi risponderà

  7. #407
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Anafi

    A mio avviso l'auto non serve, i bus bastano. Gli orari non li ricordo, nè feci una foto al cartello, ma erano abbastanza frequenti. Di solito quelli per il porto sono coerenti con l'arrivo/la partenza delle navi.
    Taverne, non tantissime, ma cmq di buon livello, compreso il pytaghiraio: Armenaki è molto buona, Liotrivi ha ottime credenziali anche se quando capitammo noi, sfortunati, le cose più alletanti erano terminate o non c'erano. Poi c'è quella di cui non ricordo il nome, quella più tradizionale di tutte, con tovaglie a scacchi e pergolato come da regolamento, che finì per risultare la nostra preferita. Si trovano tutte sulla "main street": venendo dalla strada che risale dal porto, da E verso O grossolanamente, Liotrivi è la prima che incontri, poi sulla piazzetta, (in realtà un trivio con la piccola scalinata della scuola sulla dx ed un muretto dalla parte opposta) dritto pochi metri sulla dx trovi il pytaghiraio, a sx la taverna senza nome, un poco più in basso Armaneki. Altre nn ne ho provate, compresa la tavernona sulla spiaggia di Roukounas, sempre piena di "alternativi" (da un'occhiata ai piatti, mi sono sembrati invitanti, ma forse un po' troppo "oleosi").

    P.S. Hai già prenotato l'alloggio? Sì, perchè in Ago arrivare e sperare, può significare trovarsi come soffitto un cielo di stelle!
    Citazione Originariamente Scritto da girello
    con mia moglie del motorino non se ne parla
    P.P.S. cambiare, cambiare.... (moglie, intendo )
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  8. #408
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Anafi

    Posso aggiungere solo questo, alla risposta dell'illustrissimo collega:

    - tanta gente si muove a piedi. Certo, nn è il massimo e per fare un bel giro nell'interno, cercherei di avere la macchina per almeno un giorno. E' prassi comune, almeno a giugno, che chi ha un'auto dia passaggi a chi non ce l'ha, quindi con un po' di fortuna... E' anche vero che a giugno le corse dell'autobus sono talmente rare che bisogna darsi una mano tra turisti.
    - un'altra taverna in cui mi sono trovata bene è giù al porto, la prima che si incontra dopo lo sbarco, proprio fronte mare. NOn ricordo il nome: sopra affittano qualche stanzina e di fianco c'è una biglietteria (che a giugno non ho mai visto aperta!). Stavano ancora imbiancando ma il pesce alla griglia era molto buono.
    - la taverna a Roukounas è discreta però ha ragione Max: cucina casalinga saporita ma a tratti un po' pesantuccia. Usano le verdure del loro orto.
    - la salita a Kalamiotissa ha solo un paio di tratti un po' esposti ma c'è un parapetto: più per scena che per altro ma meglio di niente. Però è la parte più spettacolare della salita: lato interno, non lato mare.
    - a giugno non c'era alcun servizio barche.

  9. #409

    Re: Anafi

    Citazione Originariamente Scritto da paperella
    Citazione Originariamente Scritto da BEA

    Forse questa foto descrive il nostro... rapimento




    (il telefono, con cui ho scattato questa foto, scurisce molto i colori ma non ho osato ritoccare...)


    Questa foto e' spettacolare..... Fa davvero sognare!! (quando me l'hai mandata l'ho messa come tua foto profilo su whatsapp e ogni volta che mi scrivi mi compare Ivo assorto sopra le nuvole))

    Comunque io lo sapevo che lo spettacolo valeva la scarpinata!!!! Queste foto sono una più bella dell'altra, i panorami mozzafiato, davvero sembra un luogo fuori dal mondo!!!!!
    Grazie! spettacolarissssssiiiiima!
    http://i.imgur.com/NLzwW.jpg

    http://www.greciamia.it

    Il sito italiano sulla Grecia e le sue isole, orari traghetti, racconti di viaggio and much more!

  10. #410
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551

    Re: Anafi

    Grazie a Max e a Bea per le info e le dritte (compresa quella sulla moglie ).
    Si, ho prenotato (Iliovasilema); anche perché arrivero' da Folegandros a notte fonda (21:45 l'orario e, quindi, a mezzanotte se mi va bene !).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato