Pagina 52 di 62 PrimaPrima ... 2425051525354 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 613

Discussione: Anafi

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da kk725 Visualizza Messaggio
    P.S. Attenzione al gattino che casca!
    Niente paura, è un'illusione ottica, lì sotto non c'è il mare direttamente, ecco la parte anteriore del terrazzino, rivolto verso la discesa dove passa la "circonvallazione" esterna di Chora;in questa foto la strada non si vede, ma in compenso, complice il forte Meltemi,si distingue chiaramente Santorini sullo sfondo:
    Allegato 22670

Senior Member
    [QUOTE=max521;612592]La fatalona evidentemente era assente, impossibile non notarla: altissima, fisico statuario, magra, lunghi capelli neri, vestiti altrettanto lunghi, ampi bracciali "a serpente" che avvolgono 1/2 braccio, etc. Insomma, come già detto, categoria bellaF. che sa di esserlo. Il suo lui si chiamava Dimitri, tipico bellone greco da manaule: capello lungo incolto, spesso raccolto a chignon e barba scura.

Non l'ho vista, una tipa così l'avrei notata sicuramente, c'erano un ragazzo ed una ragazza giovani che servivano ai tavoli, ma credo di aver individuato Dimitri che faceva il "supervisor del ristorante";

OK, proverò le aubergine backed in the owen with tomato sauce, anche se di solito preferisco leggere il menù greco per imparare (e mi inc... abbstanza se mi portano quello solo in italiano ).
    Niente pesce palla, alias Fragosikia (fichi d'india)? Era il primo della lista dei pesci, prima del pesce spada.

Non ho preso il pesce palla, non sono proprio tanto Psarofan, ma perché dici "[I]fichi d'india"?[/I]

Siccome mi chiedevano sempre come tradurre in italiano alcuni piatti, per altri connazionali allergici alle lingue straniere evidentemente, mi ero anche offerto di tradurgli il menù per la prossima stagione (questa) e diedi loro pure la mia email, ma nulla. Mi riproporrò quest'anno.

Io il menu' in italiano non l'ho visto proprio (magari lo tirano fuori solo in alta stagione), c'era solo quello in Greco ed in Inglese
    Invece gli "attendati" che avevano salvato un gattino magrolino in un'altra isola e che volevano portarlo ad Atene, verso Natale mi mandarono le foto del micio nero ormai cresciuto ben pasciuto

Che bello! bravi gli "attendati"! Almeno un micino si è salvato dalla fame che li condanna su queste isole, purtroppo!:

Senior Member
    Il primo giorno ad Anafi non abbiam la forza e la voglia di spostarci tanto, quindi si opta per un pomeriggio alla spiaggia del porto di Agios Nikolaos, Allegato 22688
    , porto che è dotato di una taverna, un bar, un minimarket che vende anche prodotti tipici, uno sportello bancomat,un'agenzia viaggi(mai vista aperta) ed una chiesetta, in primo piano nella foto ecco il nostro bolide Blu, dietro si intravede l'ombrellone rosso del mini mini market (ma che ricalcando le orme di un vero Periptero, vende davvero di tutto!) :
    Allegato 22689
    Veduta dal baretto:
    Allegato 22690
    La chiesetta :
    Allegato 22691

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Sternchen Visualizza Messaggio
    Non l'ho vista, una tipa così l'avrei notata sicuramente
    ....
    Non ho preso il pesce palla, non sono proprio tanto Psarofan, ma perché dici "fichi d'india"?
    ....
    Io il menu' in italiano non l'ho visto proprio (magari lo tirano fuori solo in alta stagione), c'era solo quello in Greco ed in Inglese
    Soprattutto l'avrebbe notata chi era con te

Traduci fico d'india... https://el.wikipedia.org/wiki/%CE%A6...BA%CE%B9%CE%AC

Per forza non hai visto il menù in italiano: non me lo hanno mandato da tradurre! Io mi ero offerto, gratis ovviamente.
    Ultima modifica di max521; 27-07-2015 alle 21:07:49
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Senior Member
    Ah! Visto che c'era il bancomat al porto? Tu che mettevi in dubbio la mia memoria fotografica
    Donna di poca fede...

P.S. L'agenzia apre poco prima della partenza dei traghetti, il minimo necessario. Una volta ce n'era una pure alla Hora
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    Ah! Visto che c'era il bancomat al porto? Tu che mettevi in dubbio la mia memoria fotografica
    Donna di poca fede...

P.S. L'agenzia apre poco prima della partenza dei traghetti, il minimo necessario. Una volta ce n'era una pure alla Hora
    Si, si c'è il bancomat al porto (volevo anche fotografartelo, ma mi sono dimenticata) preso letteralmente d'assalto dai Backpapers, ma ti giuro che nella "Guida Grezza" delle Cicladi, Dodecaneso e Creta è segnato che non ci SONO SPORTELLI BANCOMAT ad Anafi, evidentemente non sono aggiornati.
    L'agenzia che dico io, quella vicina al Miniminimarket non l'ho mai vista aperta, in compenso i biglietti del BS vengono venduti ad un baracchino apposito che apre alle 2.30 del mattino situato nella casetta bianca in centro al porto, ed è proprio qui che li comprano i BP, si vede a sinistra in primo piano nella foto
    Allegato 22692

Io i biglietti li ho comprati all'agenzia alla Chora e me li han fatti pagare 0.50 Euri in piu' caduno, di quanto avevo pagato a Santo (dovrebbe costare 7.50 Euri, alla Chora ho pagato 8 Euri caduno), forse mi sono fatta fregare

Senior Member
    Il giorno seguente, un po' piu' riposati facciamo un giro al mattino alla Chora per tentar di cogliere qualche immagine "Cicladica", il meltemi è ancora fortissimo, ma non tanto per me che ci son superabituata, ma per il mio moroso è la prima volta alle Cicladi (lo so, lo so che è da pazzi scegliere di portarsela ad Anafi come "battesimo" cicladico), speravo solo si calmasse il vento, altrimenti rischiavo la "separazione".
    Ecco immagini della Chora, vista dalla strada che conduce all'eliporto, credo che la macchia a sinistra sia uno di quegli strani uccellini bianchi/grigi con il becco prominente che si vedevano in giro dappertutto:
    Allegato 22693
    Uno scorcio suggestivo, piccolo avviso: in quasi tutte le mie foto si troveranno sullo sfondo fili della luce, è un'impresa non immortararli alla Chora di Anafi
    Allegato 22694
    Allegato 22695

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Belle foto Vale nonostante i fili elettrici che ahime' rompono un po in tutte le isole. Diciamo che fanno parte del paesaggio Sta Anafi mi intriga assai ... Del resto mi sono data come obiettivo di finire di vedere tutte le Cicladi e Anafi manca ancora all'appello

Senior Member L'avatar di BEA
    Spezzo una lancia a favore della taverna di Rokounas. La sciura anziana ci aveva preparato un paio di piattini a base di verdure dell'orto veramente notevoli. Ci siamo tornati il giorno dopo ma evidentemente non erano ancora ricresciute abbastanza.

La miniSissy è adorabile. Le avrei fatto decine di foto per il mio calendario natalizio!

Ma al nuovo fidanzato sono piaciute le Cicladi? Ha passato l'esame? Ivo è stato scelto definitivamente solo dopo che ha dimostrato un adeguato entusiasmo ellenico. Prima era solo in prova.

Ecco dove ho sbagliato io!!!! Non gli ho fatto l'esame quando era ora!!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato