Pagina 1 di 22 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 213

Discussione: Siamo tornati da NAXOS!!!

Senior Member

Siamo tornati da NAXOS!!!

Ciao amicci!!

Venerdì partiremo per le cicladi e più precisamente per Naxos Dicono sia bellissima!!!
    Avete qualche dritta?? È vero che potremmo avere problemi con il traghetto a Mykonos??
    Alloggeremo al Plaza Hotel a Plaka, per 7 giorni qualche info??

Grazie a tutti
    Gen

Senior Member

Re: venerdì partenza per Naxos!!!

Ciao amicca!

Dritte: Una cenetta da Mezè2, sul lungomare di Naxos, uno dei primi partendo dal molo dei traghetti.
    Poi, seguendo la strada che dal lungomare fa una "S" e si addentra a sinistra verso l'interno, poco più avanti un incredibile e caratteristico negozietto di alimentari con cose d'altri tempi che merita senz'altro almeno una foto
    Infine da assaggiare il Kitron, una specie di limoncello locale, distillato dalle foglie del cedro. Meglio se si va nel paesino interno (non ricordo il nome) a visitare l'antica fabbrica che lo produce.
    E poi i formaggi locali, meravigliosi!

P.S. quali problemi col traghetto? Perchè? Percome? Esprimiti!
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Senior Member

Wow già il nome del ristorante attira!!! Prendo immediatamente nota

Per quanto riguarda il traghetto sul catalogo dove ho prenotat volo e hotel c'é segnalato che ci possono essere attese per l'aliscafo e quindi prendere il traghetto, volevo un maggior chiarimento di quel che ci aspetterà, mi sono espressa male sorry

Ci si può spostare in bicicletta?

Grazie mille per le info
    Gen

Senior Member

Ahi, ahi, ahi.... Alpitour? O cmq un altro T.O.
    No fai da te? Ahi, ahi, ahi....

Un po' troppo prudenti quelli del catalogo.....
    Bè in effetti la puntualità dei traghetti greci è seconda solo a quella dei nostri treni: quasi mai in orario.
    Se mi dici circa a che ora atterri, provo a vedere quale traghetto sia e da dove arriva (per stimare eventuali ritardi)
    Al massimo ti toccherà aspettare sotto il sole e nella calca una nave che non arriva.... Son cose che capitano in Grecia E non è mai morto nessuno!
    Visto che come esci dall'aeroporto verrai inquadrata dai G.O. del T.O., non ti sto nemmeno a spiegare che a Myk esistono due porti e che bisogna sapere da quale parte la nave prenotata.... tanto ti portano loro con il pullman a quello giusto.
    Spero solo tu non abbia pagato, come da certi cataloghi, 80 o 100 € un traghetto che ne costa circa 20....
    Ah, già, ma c'è da considerare il doppio trasferimento in pullman!

Plaka è una lunga spiaggia sabbiosa.... da quelle parti ci dovrebbe anche essere il Mezè "originale" (quello che conosco io è il 2, nel centro di Naxos)

Il paesino interno con la fabbrica del Kitron è Hàlki, ho controllato

P.S. Scusa se ironizzo sui viaggi organizzati, ma qui, come probabilmente avrai capito, siamo un po' degli integralisti del fai-da-te
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da belle82
    Wow già il nome del ristorante attira!!! Prendo immediatamente nota

Per quanto riguarda il traghetto sul catalogo dove ho prenotat volo e hotel c'é segnalato che ci possono essere attese per l'aliscafo e quindi prendere il traghetto, volevo un maggior chiarimento di quel che ci aspetterà, mi sono espressa male sorry

Ci si può spostare in bicicletta?

Spostare in bicicletta a Naxos?
    Direi proprio di no...anzi; le distanze sono veramente lunghe....alla mia età... penso che affitterei direttamente l'auto.

Grazie mille per le info
    Mikri Vikla; Aliko, Panormos, Aghia Anna, Prokopios tra le spiaggie piu' belle e con i colori caraibici.
    Una visita per il miele con yogurt al paesino di Filoti merita...

Senior Member

Max ma figurati ironizza pure ormai é stato un viaggetto organizatto proprio all'ultimo... Ieri!!!

Cmq in teoria atterriamo a Mykonos per le 9.05 del mattino, sempre sia in orario l'aereo a malpensa, ormai da Zurigo non abbiamo trovato offerte che ci gustavano

Per girare un pò l'isola consigli scooter, bici, auto o bus del posto??
    Movimento soft notturno c'é o dobbiamo aspettarci poco e niente?? Movimento s'intende qualche drink e musica senza fare necessariamente le 3 del mattino... Obbettivo sole a tutto spiano !!!

Ne approfitto visto che mi sembri quasi della zona
    Gen

Senior Member L'avatar di occhidigatto

Buona vacanza!!!
    Vai, esplora e poi consigliami: andrò a naxos ad agosto
    Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.
    Ora da te è arivato anche il Neri, buon viaggio Amori Miei!

Senior Member L'avatar di BEA

Ciao Belle, prima volta in Grecia?

per godere al massimo delle isole, il mezzo migliore è il motorino: andate dove volete, quando volete. Le strade (che ci sono) sono discrete.

Se avete voglia di vedere qualcosa di diverso,provate a fare la gita di un giorno alle piccole cicladi: di solito, Iraklia e Koufonissi - isoline da ricordare. La seconda ricorda vagamente i caraibi ( o la Malesia )

buon viaggio

Senior Member

Bea mi mancavi con i tuoi consigli
    Ebbene si prima volta in Grecia ed ho l'acquolina in bocca da come leggo sia Naxos :022:

Bene allora la gita la inserisco nelle cose da fare e vedere, anche se a ricordarmi il mare della Malesia mi sa che c'é già il nord adriatico ma se ricorda Bayahibe beh... Allora potrei non tornare

ps stavo leggendo il post INFO NAXOS ed ho letto che dicevi come caricare le foto direttamente, mi spieghi meglio??
    Gen

Senior Member

Dunque.... venerdì prossimo, 26/6, l'unico traghetto diretto che da Myk parte per Naxos è alle 9.55 con arrivo alle 11.15
    Onestamente la vedo dura prenderlo, anche se non impossibile visto che l'aeroporto di arrivo è piccolo e le valige arrivano abbastanza presto. È un Flyingcat solo passeggeri, quindi parte dal porto vecchio, più centrale (anche se dall'aeroporto il porto nuovo non è messo male).
    Non posso escludere però vi facciano prendere dal porto nuovo l'Highspeed (con ttrasporto auto) delle 10.30 per Paros e da qui proseguire circa un'ora dopo con un Blue Star. che arriva all'una circa

Per girare lo scooter va benissimo, magari un 125 se intendete addentravi molto nell'interno dell'isola che è bellissima. Se c'è molto, ma molto vento, però, l'auto potrebbe rivelarsi una scelta felice sempre nell'ipotesi vogliate fare i "girovaghi" Occhio ai piccoli quad, carinissimi, ma che in salita sono un pianto (e nell'interno si sale eccome).
    Voi "extracomunitari" non so come siate messi a patenti, ma per noi "europei" qualcuno ha segnalato che da quest'anno non basta avere la patente per l'auto per noleggiare una moto, è necessario aver scritto che si è conseguita anche quella per le moto.

Vita: il centro di Naxos, la Xora, è sempre animata, con un ampio passeggio e numerosi bar con tavolini dove tirar tardi (nei limiti). Due "vasche" dopo cena e sei già cotto, specie se hai preso il sole tutto il giorno. Molti bar offrono un collegamento wi-fi se uno gira con un piccolo pc. Disco non ne frequento, e non sono quindi ferratissimo.

Buon viaggio!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato