Pagina 42 di 42 PrimaPrima ... 32404142
Risultati da 411 a 418 di 418

Discussione: Schinoussa

  1. #411
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    Citazione Originariamente Scritto da patty mant Visualizza Messaggio
    Io ci andrò tra un mese..l'anno scorso sono stata a Donoussa e mi è piaciuta parecchio! spero di non essere delusa da quest'isola. Quali sono le spiagge più belle?
    Patty?Ci racconti qualcosa che sei l'ultima andata?

  2. #412
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Ma anche le foto di Pape non si vedono piu' e non solo su questo thread
    Le foto di Paperella non si vedono più perché erano appoggiate a un loro sito personale che credo non sia più attivo.

  3. #413
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    28
    Ben ritrovati a tutti!
    Dopo le Sporadi dell'anno scorso sento la mancanza del cielo blu... quindi mi sto orientando di nuovo verso le Cicladi.
    Il periodo è fine agosto-primi di settembre per circa due settimane. Due anni fa siamo stati ad Amorgos e Kofounissi, che ci sono piaciute molto entrambe (anche se Kofounissi per i miei gusti era un po' troppo frequentata) e quest'anno mi sto orientando su Schinoussa, con un dubbio se abbinarla a Donoussa o a Naxos. A Naxos non siamo mai stati e Paros 5 anni fa in effetti ci era piaciuta molto nello stesso periodo: pochissima gente e una bella varietà tra spiagge e paesini. Temo, però, che a Naxos non troverei la stessa tranquillità e, come ripeto ogni anno, non amo i litorali di spiaggioni ininterrotti.
    Fatte tutte queste noiosissime premesse... E' estremo pensare a Schinoussa e Donoussa tenendo conto che abbiamo 3 bambini di 3,5 e 9 anni ma che vivono le isole greche dalla nascita?
    Grazie e buona giornata a tutti!

  4. #414
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da parisjam Visualizza Messaggio
    A Naxos non siamo mai stati e Paros 5 anni fa in effetti ci era piaciuta molto nello stesso periodo: pochissima gente e una bella varietà tra spiagge e paesini. Temo, però, che a Naxos non troverei la stessa tranquillità e, come ripeto ogni anno, non amo i litorali di spiaggioni ininterrotti.
    In effetti Naxos è un po' più frequentata di Paros (sono stato in entrambe, Paros a settembre 2009 e Naxos a giugno 2012). Paros mi era piaciuta molto, Naxos abbastanza essendo anch'essa ricca di villaggi, tanto è vero che ho preferito l'interno alle spiagge che in effetti sono sabbiose e lunghissime: per molti sono l'ideale mentre altri (fra cui io) possono prediligere coste più variate.
    Fra Schinoussa e Donoussa sono stato nella prima, non nella seconda. S. è di certo tranquilla, su Donoussa puoi trovare informazioni (soprattutto di Myria) nel topic ad essa dedicato.
    Tieni anche conto che Donoussa, per essendo una delle Piccole Cicladi, è in realtà piuttosto decentrata da Naxos, molto più delle altre che sono Iraklia, Koufonissi e Schinoussa: quindi dovresti organizzare con cura i trasferimenti (anche se, con due settimane a disposizione, non hai tempi ristretti).
    Se ti può interessare, questo è il link al mio resoconto su Schinoussa: http://www.cisonostato.it/diario_dettaglio.php?idD=3145
    E questo a Naxos: http://www.cisonostato.it/diario_dettaglio.php?idD=3144

  5. #415
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    28
    Grazie mille Leander! Avevo iniziato a documentarmi leggendo i tuoi racconti, in effetti... non vedo l'ora che i bimbi siano più grandini per potermi avventurare in meravigliose passeggiate. Ad Amorgos avrei girato a piedi l'intera isola, ma i piccoli non erano proprio della stessa idea...
    Per quanto riguarda i trasferimenti ho controllato su openseas e non mi pare ci siano grossi problemi.
    Sto pensando di arrivare a Mykonos e ripartire da Santorini. È fattibile, prendendo il traghetto delle 6.15 che arriva alle 8.55 a Santorini, imbarcarmi sul volo in partenza alle 12.00 o troppo rischioso? Grazie!

  6. #416
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da parisjam Visualizza Messaggio
    È fattibile, prendendo il traghetto delle 6.15 che arriva alle 8.55 a Santorini, imbarcarmi sul volo in partenza alle 12.00 o troppo rischioso? Grazie!
    Con tre ore a disposizione non ci dovrebbero essere problemi in condizioni normali: sbarchi, prendi un taxi e ti fai portare all'aeroporto. Però i contrattempi sono sempre possibili e nessuno può prevedere con sei mesi di anticipo se QUEL GIORNO con QUELLE CONDIZIONI DEL MARE e QUEL TRAGHETTO andrà tutto liscio. Non mi pronuncio, mi spiace.

  7. #417
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    28
    Eh mi pare ovvio! Niente è certo...
    Comunque mi stavo leggendo con interesse anche il post su Ios. L'ho sempre snobbata, ma mi pare di capire che in settembre non sia così male. Dovrei comunque fare cambio traghetto a Naxos, ma ad occhio è abbastanza fattibile. Scriverò di là. Grazie!

  8. #418
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da parisjam Visualizza Messaggio
    Comunque mi stavo leggendo con interesse anche il post su Ios. L'ho sempre snobbata, ma mi pare di capire che in settembre non sia così male. !
    Io c'ero stato proprio a settembre (2010) e confermo che non è per niente male!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato