Pagina 39 di 42 PrimaPrima ... 293738394041 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 418

Discussione: Schinoussa

  1. #381
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    In spiaggia c'è anche un beach bar che affitta ombrelloni e lettini e la possibilita' anche di far sport acquatici, per me che arrivo da Donousa, un'altro mondo, il mare non è azzurro e limpido come a Donousa, pero' è molto piacevole rintanarsi all'ombra delle tamerici, ogni cosa ha il suo lato positivo ATTACH]25514[/ATTACH]

  2. #382
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Sternchen Visualizza Messaggio
    Altra stranezza è che i biglietti del Minileoforìo non si fanno a bordo, ma si devono comprare alla taverna Mersini (quella bianca con le sedie a sinistra della foto, ), dove si possono trovare delle simpaticissime signore
    Decisamente è cambiato molto dal 2012 (quattro anni, mica un'eternità!). Alla taverna Mersini non c'era traccia di donne, c'erano due uomini molto ospitali che, finita la mia portata, mi omaggiarono di un cospicuo assaggio di un grosso trancio di palamita che avevano cucinato per loro. E del leoforio nessuna traccia.

  3. #383
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Decisamente è cambiato molto dal 2012 (quattro anni, mica un'eternità!). Alla taverna Mersini non c'era traccia di donne, c'erano due uomini molto ospitali che, finita la mia portata, mi omaggiarono di un cospicuo assaggio di un grosso trancio di palamita che avevano cucinato per loro. E del leoforio nessuna traccia.
    Le donne alla taverna Mersini, a parere mio, non erano greche....comunque è risaputo che a volte la gentilezza sia un optional, anche se non si capisce la lingua, Leandro ma tu sai cos'è quella costruzione a lato est della spiaggia di Tsigouri?

  4. #384
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Sternchen Visualizza Messaggio
    ma tu sai cos'è quella costruzione a lato est della spiaggia di Tsigouri?
    Non ne ho idea. Non sono nemmeno sicuro che 4 anni fa ci fosse.

  5. #385
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Tsigouri comincia a riempirsi (per tanto che si possa riempire questa spiaggia così lunga), arrivano anche yachts che sbarcano turisti che si dirigono subito al "beach bar , decido allora di arrampicarmi sulla via del ritorno, prima facendo tappa alla taverna Grispos che mi aveva molto allettato per posizione e concedermi un pranzetto con l'immancabile fava (quest'anno ne ho fatto veramente una scorpacciata. Il personale è molto gentile e si mangia bene, hanno anche degli studios in posizione meravigliosa
    Allegato 25546

  6. #386
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Alla taverna non c'è nessuno, ce credo chi va a mangiare alle 12,30 in Grecia?La vista è meravigliosa, che pace, che tranquillita'
    Allegato 25564

  7. #387
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Vista sulla baia di Tsigouri dalla taverna Grispos
    Allegato 25565

  8. #388
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    E' tempo di ritornare alla Chora, mi attende la salitina Tsigouri-Chora sotto il sole cocente
    Allegato 25568

  9. #389
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Alla Chora voglio comprare la famosa fava di Schinousa (anche se non ho la piu' pallida idea di come bisogna fare per cucinarla, ma mi informero'!) e cerco qualche minimarket aperto, trovo questo "emporio" che si vede a sinistra nella foto:
    Allegato 25571
    Dentro trovo sacchi con semi di fava sfusa e anche confezioni "turistiche" da 500 gr. o 1 kg., anche il reparto alcolici è ben fornito e la mia attenzione cade subito su una bottiglietta di "PSIMENI" di Amorgòs, che avevo bevuto per la prima volta due sere prima al bar Corona Borealis di Donousa.
    Avendo chiesto se avevano Rakomelo e rispondendomi che avevano solo questo Psimeni, ho chiesto informazioni: han cercato di spiegarmi la differenza , ma a dire il vero non è che abbia tanto capito...mi han detto che è simile il procedimento di produzione , solo il periodo di invecchiamento è diverso... mah.... sara' vero? Urge conferma da esperti alcolisti Greciofili. Ad ogni modo compro una bottiglietta di Psimeni da portare a casa, visto che sara' pressoché impossibile caricarmi di lattine di Mythos,introvabili a Donousa

  10. #390
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    La Chora è deserta, non c'è anima viva, neanche un gatto.... Mi sembra quasi un'atmosfera da Mezzogiorno di Fuoco, aspetto solo che da dietro l'angolo spunti un cow boy pronto a spararmi ; mi dirigo verso la chiesa, lì il cowboy non potra' trovarmi
    Allegato 25572

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato