Pagina 38 di 42 PrimaPrima ... 283637383940 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 418

Discussione: Schinoussa

Senior Member
    Bel mare ! mi sà che farò una tappa!

Senior Member
    Eccoci qua! Non che Donousa mi stesse stretta, ma piu' che altro per un fattore curiosità, mi ero fissata di fare un salto a Schinousa, ben consapevole che le ore di permanenza sarebbero state poche e, purtroppo, le ore di Skopelitis sarebbero invece state tante!
    Eccolo qua il mitico postale delle Cicladi (la foto è stata scattata dal mio balconcino) , mi accogliera' per la prima volta, l'avevo sempre visto in circolazione , ma mai preso
    Allegato 25505

Senior Member
    Quando ho comprato i biglietti A/R per Schinousa, la tipa dell'agenzia Sigalas mi ha guardato un po' storto...e con quel mare per giunta, certo non bisogna esser sani di mente a fare una cosa così. Comunque alle 8.20 (gia' con un po' di ritardo accumulato nella tratta Amorgòs-Donousa) si parte in direzione sud, mare mosso, si balla un po' a bordo, ma si fila tranquilli verso Koufonissi, che rivedo dopo circa 9 anni, accipicchia se si son dati da fare a costruire
    Allegato 25506
    Porto di Pano Koufonissi

Senior Member
    La gente in attesa sulla banchina è tanta, credo che il 97% sia costituito da Italiani, questo è anche il motivo per cui la mia gita giornaliera ho deciso di farla a Schinousa e non qui, salgono anche Italiani che vanno per un giorno a Schinousa, proprio come me, solo che io arrivo da piu' lontano
    Allegato 25507
    Porto di Pano Koufonissi e Mulino

Senior Member
    Il primo aggiornamento (credo abbastanza importante) che bisogna fare su Schinousa è che ora c'è un MINIBUS della KTEL che opera dal porto di Mersini alla Chora e dalla Chora verso altre spiagge. Al porto lo si trova in concomitanza con l'arrivo dello Skopelitis, mentre gli orari dalla Chora alle spiagge diciamo che sono un po' a discrezione dell'autista (questo me l'han detto ad una taverna), quindi molto poco affidabili, comunque credo sia vero che vada alle varie spiagge, io l'ho visto addirittura arrivare a Tsigouri.
    Altra stranezza è che i biglietti del Minileoforìo non si fanno a bordo, ma si devono comprare alla taverna Mersini (quella bianca con le sedie a sinistra della foto, ), dove si possono trovare delle simpaticissime signore che per circa 10 minuti non ti guardano neanche in faccia, neanche se tu gentilmente in greco dici loro che vorresti un biglietto per la Chora, poi quando finalmente si degnano di darti il biglietto, il pulmino è gia' stazionato davanti alla taverna, carica la gente direttamente lì e si inerpica sù per la Chora al modico prezzo di 1 Euro e 60 centesimi per neanche un kilometro di strada
    Allegato 25508
    Porto di Mersini a Schinousa

Senior Member
    Il pulmino si ferma poco dopo ad una specie di incrocio, non so neanche se siamo gia' arrivati alla Chora, ma scendo lo stesso e mi guardo in torno per sapere dove sono.Sì sono al centro della Chora, ma un delusa, avevo visto delle foto e mi ero decisamente fatta un'altra idea,....comunque questa è la ventosissima Chora di Schinousa:
    Allegato 25509

Senior Member
    Con il suo strafotografato vecchio Kafenìo, che a me sembra chiuso, anzi credo propria sia chiuso:
    Allegato 25510

Senior Member
    La cosa che mi stupisce è il fatto che non ci sia quasi nessuno per la strada, bah in fondo son solo le 11 e magari si sono gia' fiondati tutti in una delle 16 spiagge dell'isola, e allora io mi fiondo in uno dei pochi bar aperti a bere il frappé prima di dirigermi verso Tsigouri, scelta obbligata per la vicinanza al Porto (lo Skopelitis arrivera' alle 16,00) anche si dice che sia la spiaggia piu' "brutta" di Schinousa.
    Ecco uno scorcio di panorama dalla Chora in direzione Tsigouri
    Allegato 25511

Senior Member
    A dispetto di cio' che si possa dire di Tsigouri, a me questa baia pare bella e soprattutto moooolto lunga (non ci sono spiagge lunghe così a Donousa!) e soprattutto SURPRISE, cosa vedono i miei occhi: tanti alberelli che fanno ombra sulla spiaggia!!! Vorrei pero' che qualcuno che sia stato a Schinousa mi dicesse cos'è quell'aborto di costruzione bianco che si vede sulla penisoletta a sinistra, qualsiasi cosa esso sia, ma dovevano costruirlo proprio lì??!!!!
    Allegato 25512

Senior Member
    Scendo verso Tsigouri e mi godo una spiaggia di sabbia (grigia) con tamerici che fanno ombra. Il mare è bello, anche se l'accesso in acqua è un po' ostacolato da un lastrone di pietra che si deve superare per poi trovare la sabbia:
    Allegato 25513

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato