Pagina 32 di 42 PrimaPrima ... 223031323334 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 418

Discussione: Schinoussa

  1. #311
    Senior Member L'avatar di mancinifra
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    206

    Re: Schinoussa

    Ciao Rosamb,
    Ho visto che sei stato a Schinoussa con le bambine.... io ho tre figli di 9, 9 e 8 anni ed eravamo tentati di provare questa isola anche noi. Leggo che il vostro hotel aveva un servizio di pulmino verso le spiagge... ma è un servizio diffuso? Le camminate sono faticose? Salite e discese o pianeggianti? Noi eravamo stati due anni fa a Koufonissi e i bimbi non avevano avuto grossi problemi a camminare perchè la strada costeggiava il mare ed era più o meno in piano.... la prendevano come un'avventura e per tre volte si sono fatti senza problemi andata e ritorno...(1 ora circa a tratta)
    Dove stavate voi avevate due stanze?
    Grazie dell'attenzione.....
    Naxos (6) Paros Koufonissi (2) Schinoussa Donoussa Milos (4) Kimolos Serifos Santorini Amorgos Ios Karpathos

  2. #312
    Senior Member L'avatar di mancinifra
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    206

    Re: Schinoussa

    Altra info.......
    ci sono taverne in qualche spiaggia oppure bisogna ovunque portarsi da mangiare??
    Naxos (6) Paros Koufonissi (2) Schinoussa Donoussa Milos (4) Kimolos Serifos Santorini Amorgos Ios Karpathos

  3. #313
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: Schinoussa

    Citazione Originariamente Scritto da mancinifra
    Ciao Rosamb,
    Ho visto che sei stato a Schinoussa con le bambine.... io ho tre figli di 9, 9 e 8 anni ed eravamo tentati di provare questa isola anche noi. Leggo che il vostro hotel aveva un servizio di pulmino verso le spiagge... ma è un servizio diffuso? Le camminate sono faticose? Salite e discese o pianeggianti? Noi eravamo stati due anni fa a Koufonissi e i bimbi non avevano avuto grossi problemi a camminare perchè la strada costeggiava il mare ed era più o meno in piano.... la prendevano come un'avventura e per tre volte si sono fatti senza problemi andata e ritorno...(1 ora circa a tratta)
    Dove stavate voi avevate due stanze?
    Grazie dell'attenzione.....
    Ciao,
    il servizio pulmino verso le spiagge lo offrono alcune strutture , ma è un qualcosa di molto greco.
    Il Meltemi , dove alloggiavamo noi , ci portava a richiesta per gli orari di andata e ritorno e per le spiagge : ma era molto a discrezione del proprietario ; ad esempio il lunedì mattina Nikita, il figlio del proprietario, non si è fatto vedere prima delle 14:00 ed era immaginabile visto che la sera prima nella loro taverna avevano lavorato fino alle 3 di notte.
    L'Iliovasilema , dove alloggiavano dei nostri amici , invece dava un servizio pulmino ad orari fissi ,ma non molto comodi ( tipo andata ore 11 ritorno ore 17) per i bambini : quindi ho chiesto a Nikita se poteva accompagnare pure loro e s'è messo a disposizione, facendolo tra l'altro gratuitamente.
    Considera che dalla Chora 2 0 3 spiagge a piedi le puoi raggiungere facilmente : in primis Tsigouri che dista 450 metri di discesa/salita abbastanza ripida ma tutto sommato agevole : qui troverai anche un bar sulla spiaggia che dava in uso una canoa che diventò il passatempo preferito dei bambini; poi Livadi , con una discesa piu' dolce ma piu' lunga ; ed Almyros a 1,6 Km di strada quasi pianeggiante.

  4. #314
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: Schinoussa

    Citazione Originariamente Scritto da mancinifra
    Dove stavate voi avevate due stanze?
    Grazie dell'attenzione.....
    No, un'unica stanza da letto con letto matrimoniale piu' un lettino e un altro letto sistemato in cucina ; direi che per 5 persone non è adatto.
    All'Iliovasilema la stanza dei nostri amici era con letto a castello e piu' grandicella : qui pero' l'atmosfera generale - silenzio ovattato - era poco adatta ai bambini che venivano ripresi piu' volte!

  5. #315
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: Schinoussa

    Ingresso della Meltemi pension , sul finire del corso della Chora prima che la strada scollini , diventando sterrata , verso Almyros:

  6. #316
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: Schinoussa

    Questo è invece L'Iliovasilema:

  7. #317
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: Schinoussa


    L'anno scorso aveva una sola camera per 4 persone , quella a pianterreno che si vede in questa foto.

  8. #318
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: Schinoussa

    sintonizzata! nei prox giorni mi leggo il topic !
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  9. #319
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: Schinoussa

    Ah, e poi oltre alla pluricitata e comunque ottima Margarita ho un paio di consigli gastronomici a Schinoussa da non perdere!

  10. #320
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: Schinoussa

    e che aspetti a scriverli?

    salvatore, è facile da raggiungere schinoussa?
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato