Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 418

Discussione: Schinoussa

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Schinoussa

    Topic dedicato a Paperella

    Comincio dalla mappa, anche se un po' sommaria



    Si arriva a Mersini, una specie di piccolo fiordo con un moletto. Alle spalle, due o tre costruzioni adibite a bar, poco altro in più e l'unica strada asfaltata dell'isola, quella che sale a Chora.

    Premesso che l'isola è fondamentalmente un centro agricolo, ecco la Chora




    questo era Margagrita, il nostro adorato ristorante: una grande terrazza vista mare e isole varie (inclusa santorini!)

  2. #2
    Senior Member L'avatar di flaviocamillino
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    215
    Approfittandone per fare un UP Schinoussa,chiedo perchè non si vedono le foto postate da paperella nelle pagine precedenti?
    Estate 2010: Karpathos
    Estate 2011: Koufonissi - Donoussa
    Estate 2012: Lipsi - Agathonissi - Patmos
    Estate 2013: Kastellorizo - Karpathos
    Estate 2014: Milos - Folegandros
    Estate 2015: Serifos - Kythnos

  3. #3
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    Non lo so, giuro.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Chissà dove le aveva "appoggiate".

    Di solito era su un suo sito... che probabilmente ha chiuso.

  5. #5
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Chissà dove le aveva "appoggiate".

    Di solito era su un suo sito... che probabilmente ha chiuso.
    Probabile, visto che sono foto con un URL che evidentemente non lavora più

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    282
    Bel mare ! mi sà che farò una tappa!

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Eccoci qua! Non che Donousa mi stesse stretta, ma piu' che altro per un fattore curiosità, mi ero fissata di fare un salto a Schinousa, ben consapevole che le ore di permanenza sarebbero state poche e, purtroppo, le ore di Skopelitis sarebbero invece state tante!
    Eccolo qua il mitico postale delle Cicladi (la foto è stata scattata dal mio balconcino) , mi accogliera' per la prima volta, l'avevo sempre visto in circolazione , ma mai preso
    Allegato 25505

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Quando ho comprato i biglietti A/R per Schinousa, la tipa dell'agenzia Sigalas mi ha guardato un po' storto...e con quel mare per giunta, certo non bisogna esser sani di mente a fare una cosa così. Comunque alle 8.20 (gia' con un po' di ritardo accumulato nella tratta Amorgòs-Donousa) si parte in direzione sud, mare mosso, si balla un po' a bordo, ma si fila tranquilli verso Koufonissi, che rivedo dopo circa 9 anni, accipicchia se si son dati da fare a costruire
    Allegato 25506
    Porto di Pano Koufonissi

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    La gente in attesa sulla banchina è tanta, credo che il 97% sia costituito da Italiani, questo è anche il motivo per cui la mia gita giornaliera ho deciso di farla a Schinousa e non qui, salgono anche Italiani che vanno per un giorno a Schinousa, proprio come me, solo che io arrivo da piu' lontano
    Allegato 25507
    Porto di Pano Koufonissi e Mulino

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Il primo aggiornamento (credo abbastanza importante) che bisogna fare su Schinousa è che ora c'è un MINIBUS della KTEL che opera dal porto di Mersini alla Chora e dalla Chora verso altre spiagge. Al porto lo si trova in concomitanza con l'arrivo dello Skopelitis, mentre gli orari dalla Chora alle spiagge diciamo che sono un po' a discrezione dell'autista (questo me l'han detto ad una taverna), quindi molto poco affidabili, comunque credo sia vero che vada alle varie spiagge, io l'ho visto addirittura arrivare a Tsigouri.
    Altra stranezza è che i biglietti del Minileoforìo non si fanno a bordo, ma si devono comprare alla taverna Mersini (quella bianca con le sedie a sinistra della foto, ), dove si possono trovare delle simpaticissime signore che per circa 10 minuti non ti guardano neanche in faccia, neanche se tu gentilmente in greco dici loro che vorresti un biglietto per la Chora, poi quando finalmente si degnano di darti il biglietto, il pulmino è gia' stazionato davanti alla taverna, carica la gente direttamente lì e si inerpica sù per la Chora al modico prezzo di 1 Euro e 60 centesimi per neanche un kilometro di strada
    Allegato 25508
    Porto di Mersini a Schinousa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato