Pagina 11 di 29 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 286

Discussione: Symi

  1. #101
    Senior Member L'avatar di Memorino
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    999

    Re: Symi

    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Citazione Originariamente Scritto da Mazzocca
    Volevo sapere se le spiaggie a sudest si possono vedere solo con il taxi boat
    Credo proprio di sì. Dalla mappa acquistata là, vedo solo una sterrata di 1km e mezzo che si dirama dalla carrozzabile che va a Panormitis (circa 3km prima) per la spiaggia di Marathounda.
    Poi ci possono essere sentieri lungo i quali scapicollarsi per altre spiagge, ma in linea di massima tutte le spiagge dell'isola (ad eccezione di Emborios e Pedì) sono raggiunte con imbarcazioni che partono dal capoluogo.
    Dunque, innanzitutto il problema è dove diavolo sia il sud-est...
    Una volta localizzato , confermo che Nanou ed Agios Georgios sono raggiungibili esclusivamente dal mare. Invece, con una passeggiatona da Pedi, puoi arrivare ad Agia Marina (difficoltosa pietraia, 45 minuti) e Agios Nikolaos (agevole sentiero lungocosta, 20 minuti).
    Marathounda e Faneromeni sono servite da strada+sterrato facile.
    Nimborio e Panormitis sono tutta strada asfaltata.

    Le altre spiagge le puoi visitare col "daily trip around the island" del Triton.
    Questo è il sito ufficiale -credo- dell'isola, molto dettagliato: http://www.symivisitor.com/.
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

  2. #102
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: Symi

    Citazione Originariamente Scritto da kamar
    Noleggiare una barchetta, mi ha detto un tipo, che lo aveva fatto, a Maggio pagava 60 euro al giorno e la benzina a parte.
    quindi si possono noleggiare barchette a Symi :022:

  3. #103
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    468

    Re: Symi

    Citazione Originariamente Scritto da Memorino
    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Citazione Originariamente Scritto da Mazzocca
    Volevo sapere se le spiaggie a sudest si possono vedere solo con il taxi boat
    Credo proprio di sì. Dalla mappa acquistata là, vedo solo una sterrata di 1km e mezzo che si dirama dalla carrozzabile che va a Panormitis (circa 3km prima) per la spiaggia di Marathounda.
    Poi ci possono essere sentieri lungo i quali scapicollarsi per altre spiagge, ma in linea di massima tutte le spiagge dell'isola (ad eccezione di Emborios e Pedì) sono raggiunte con imbarcazioni che partono dal capoluogo.
    Dunque, innanzitutto il problema è dove diavolo sia il sud-est...
    Una volta localizzato , confermo che Nanou ed Agios Georgios sono raggiungibili esclusivamente dal mare. Invece, con una passeggiatona da Pedi, puoi arrivare ad Agia Marina (difficoltosa pietraia, 45 minuti) e Agios Nikolaos (agevole sentiero lungocosta, 20 minuti).
    Marathounda e Faneromeni sono servite da strada+sterrato facile.
    Nimborio e Panormitis sono tutta strada asfaltata.

    Le altre spiagge le puoi visitare col "daily trip around the island" del Triton.
    Questo è il sito ufficiale -credo- dell'isola, molto dettagliato: http://www.symivisitor.com/.
    Grazie Memorino.....

  4. #104
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009

    Re: Symi

    Citazione Originariamente Scritto da paperella
    quindi si possono noleggiare barchette a Symi :022:
    Certo

  5. #105
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    468

    Re: Symi

    Citazione Originariamente Scritto da kamar
    Citazione Originariamente Scritto da paperella
    quindi si possono noleggiare barchette a Symi :022:
    Certo
    Bisogna vedere il prezzo e quanti cavalli hanno per permetterti di fare il giro dell`isola....

  6. #106
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009

    Re: Symi

    Chiaramente se vuoi fare il giro di tutta l' isola, con la barchetta non lo fai, questo ci si arriva a capirlo.... altrimenti il Triton e la gemella, a cosa servirebbero ? ma se vuole farsi le spiaggie nei dintorni senza vincoli di orari, ce lo fa tranquillamente.
    Per il prezzo, ripeto quello che mi ha detto quel signore che ha noleggiato : 60 euro al giorno e benzina a parte a Maggio.

  7. #107
    Senior Member L'avatar di Memorino
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    999

    Re: Symi

    Citazione Originariamente Scritto da kamar
    Chiaramente se vuoi fare il giro di tutta l' isola, con la barchetta non lo fai, questo ci si arriva a capirlo.... altrimenti il Triton e la gemella, a cosa servirebbero ? ma se vuole farsi le spiaggie nei dintorni senza vincoli di orari, ce lo fa tranquillamente.
    Per il prezzo, ripeto quello che mi ha detto quel signore che ha noleggiato : 60 euro al giorno e benzina a parte a Maggio.
    Se i fuoribordo a noleggio sono sempre quelli ormeggiati fra la torre dell'orologio e l'Hotel Aliki, occhio -prima di uscire- ad informarsi sul meteo della giornata: non ce li vedo, quei gusci di noce, a rientrare da Agios Georgios o Nanou doppiando Agia Marina e la punta della baia di Pedi col mare grosso.
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

  8. #108
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009

    Re: Symi

    Sono quelli, piccole barchette.
    Io non ho esperienza in campo, per cui, credo che Paperella faccia bene ad ascoltare i tuoi consigli, prima di trovarsi nei problemi.

  9. #109
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: Symi

    Non ho idee come siano le barchette di Symi, ma se sono le classiche barchette in vetroresina che si trovano nelle altre isole greche vanno più che bene per girare le spiagge dei dintorni. Solitamente sono le stesse agenzie che le affittano, a limitare l'area in cui si può girare in sicurezza. A paxi che è piccolina, si poteva fare tutto il giro dell'isola, informandosi prima delle condizioni meteo, e si poteva anche raggiungere un'altra isola vicina, Antipaxi. Nelle isole più grandi non si può fare chiaramente tutto il periplo ma solitamente hanno un buon raggio di spostamento, valutando prima i problemi legati al meltemi.
    L'idea di Symi mi piace sempre di più :022:

  10. #110
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009

    Re: Symi

    Oddio...Symi non e' che sia poi tanto piccolina. Siceramente io non mi azzarderei an andare troppo oltre con quelle barchette, mi limiterei giusto alle spiaggie vicine

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato