Grande foto, complimenti !!!Originariamente Scritto da Myria
Grande foto, complimenti !!!Originariamente Scritto da Myria
Ciao Myria, non ti preoccupare...sapevo che prima o poi saresti passata di qua. Spero tu stia bene, che meta hai per quest'estate?In effetti vedere le tue foto mi fa gia' star male dalla voglia di partire, una curiosita': come hai fatto a prender quella meravigliosa foto con le due baie del Navagio dall'alto? Dove si trova questo posto in cui c'è questo "balconcino" da dove si fotografano tutte e due? Io soffro di vertigini, non vorrei che si trattasse di una piattaforma sospesa nel vuoto, altrimenti posso gia' spacciare le TUE foto come fossero mie, perché non oserei affrontare un'avventura simile. Grazie per il consiglio di Ampelos, ho letto che tu soggiornavi a Limni Keri, e per un istante ho pensato anche io di stare da quelle parti, il posto è molto piu' "greco" di Alykès, I suppose... Comunque non vedo l'ora di andarci, tutti i vostri consigli sono stati , e sono ancora, davvero tanto preziosi per pianificare la vacanza...lo so, a volte è meglio anche andare all'avventura, ma quest'anno il tempo sara' davvero contato, quindi penso sia meglio partire gia' informati. Grazie ancora a tutti!
Buonissima giornata![]()
Ciao, effettivamente c'è una piattaforma sospesa nel vuoto dalla quale si può fotografare dall'alto il Navajo. Anche noi abbiamo fatto delle foto simili ma siccome anch'io soffro di vertigini le ho fatte scattare a mia moglie. Per arrivarci è abbastanza semplice: sull'unica strada che c'è ad ovest dell'isola, andando verso nord ci sono delle indicazioni e nel punto in questione ci sono anche diverse bancarelle che vendono prodotti locali.Originariamente Scritto da Sternchen
Corfù - Zante - Milos - Santorini - Creta - Lefkada
Quest'estate finalmente Grecia a fine giugno ( dallo scorso settembre sono felicemente pensionata...)Originariamente Scritto da Sternchen
Dodecaneso, con precisione Tilos, Nisyros e Kalymnos per la seconda volta.
Ti ha già risposto subclaudio. E' proprio così. Per la strada che costeggia il versante ovest si giunge al Monastero di Anafonitria, si prosegue per Ag. Gheorgios e dopo un paio di chilometri si arriva ad un costone roccioso a strapiombo sul mare. C'è una specie di pedana protetta da barre metalliche che esteticamente non è il massimo ma è sicura, a meno che non ci si salga contemporaneamente in una decina di persone.Originariamente Scritto da Sternchen
![]()
E' impressionante perchè si è nel vuoto, ma non c'è pericolo. La visione è mozzafiato...![]()
Grazie Myria e Claudio per l'info, allora se è cosi "vertiginoso" faro' scattare le foto dal mio compagno, ma questo posto lo devo assolutamente vedere con i miei occhi![]()
Brava Myria, bel giro, Kalymnos è un posto in cui tornerei davvero volentieri, una bellissima isola, a Giugno poi, è tutto ancora piu' bello, adesso che sei felicemente (e aggiungo anche "fortunatamente") pensionata, goditi la Grecia quando non è ancora assaltata
![]()
Se vi viene in mente qualcosa, posti che non posso assolutamente perdere o consigli in generale, mi raccomando...conto su di voi.
Buona giornata![]()
Vale
Ciao a tutti! avrei bisogno di un consiglio!!!! Devo scegliere se andare a Zante o a Cefalonia, ho già visto entrambe le isole e ai tempi, circa 8 anni fa, ricordo di aver preferito Zante come spiagge e bellezza mozzafiato dei paesaggi, ma di essere anche rimasta affascinata da Cefalonia in quanto più selvaggia e meno turistica.. Ora sono davvero indecisa sia su quale soggiornare sia in che paese di una o del' altra soggiornare.. Anche perché ho un bambino di 1 anno e mi piacerebbe trovare un posto carino con un minimo di paesino per non dover prendere la macchina la sera per andare a mangiare e con vicino una spiaggia che non abbia l'acqua troppo fredda. Chiedo tropo? Qualcuno può aiutarmi?grazie in anticipo!!!!! Federica
Ciao Federica, io sono stato solo a Zante e viste le tue esigenze posso vivamente consigliarti Tsilivi dove ho alloggiato io. E' una località con una spiaggia sabbiosa e parecchi locali dove andare a mangiare senza dover per forza prendere la macchina.Originariamente Scritto da Federicam75
Oltretutto è vicina a Zakynthos ed è al centro dell'isola.
Corfù - Zante - Milos - Santorini - Creta - Lefkada
Ho scoperto un sito interessante su Zacinto: ci sono descrizioni dettagliate per ogni localita' dell'isola (anche i paesini) e bellissime fotografie:
www.zanteguru.com
![]()
Guarda anche questo sito: http://www.zanteisland.com/html/italiano/....
L'ho utilizzato tutte e due le volte che sono andato a Zante per farmi una specie di itinerario, per orientarmi e per trovare alloggio....anche io consiglio Tsilivi per l'alloggio....e precisamente i monolocali "Aspassia" dove in pieno agosto ho speso 25 euro a testa al giorno con pulizie giornaliere, camere spaziosissime e la famiglia Tsiropoulos fantastica in tutto e per tutto!!!
Lo consiglio vivamente!!!
Lo trovi all'interno del sito che ti ho citato sopra....
Per altre info chiedi pure!!
Ciao a tutti!
Molto affascinante qs isola...quale isola è facilmente raggiungibile via traghetto da zante oltre Cefalonia?magari x passar i un paio di notti....