Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 84

Discussione: zakynthos

  1. #51
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    3

    Re: zakynthos

    Ciao a tutti Gente del Forum,
    Vi scrivo perche' circa 3 settimane fa ho acquistato un volo Easyjet A/R per 2 persone a Zacinto tra il 10 e 17 luglio 2012 e sono felicissimo!!
    Ho gia' letto e straletto in diversi siti un sacco di info su cosa visitare in quest'isola che si prospetta un gioiello! =D

    Quindi vi scrivo per chiedervi:
    1) Siccome questo weekend sono intenzionato a prenotare l'alloggio, innanzitutto devo individuare la zona / paese dove cercarlo.
    Cosa mi consigliate????? Considerate che siamo io e la mia compagna, siamo 26enni, non cerchiamo il caos sfrenato delle discoteche ma almeno accessibilita' a piedi a diversi ristoranti e bar post cena per serate tranquille / easy...Volevamo trovare un posto che abbia vicino una spiaggia super-bellissima (sabbiosa o rocciosa) dove passare 3 gg mentre i restanti 3/4 gg passarli a visitare i posti stupendi che l'isola riserva (questo ci eviterebbe di affittare mezzi di trasporto tutti i giorni)!

    2) Per i 3/4 gg che decidiamo di visitare l'isola, pensate sia sufficiente uno scooter (essendo in 2) o e' necessaria l'auto? Questo escludendo, se possibile, i luoghi raggiungibili tramite bus...

    Vi ringrazio in anticipo per le risposte!!! AIUTATEMI!!!

  2. #52
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551

    Re: zakynthos

    Poiché cerchi una camera sul mare potresti avere l'idea di piazzarti a Laganas; non lo fare !. La baia a sud-est e' infestata da ragazzotti inglesi che dopo le 18 sono ubriachi fradici e diventano mooolto pericolosi.
    Tolta questa zona diventa tutto molto soggettivo; la costa sud-ovest ha solo qualche paesino veramente basic ed e' lontana dalle spiagge piu' belle, sopra Zacinto Town ci sono resort sulla spiaggia ma "senza anima".
    Io ho dormito a Zacinto e mi sono trovato bene: la cittadina e' architettonicamente interessante e assolutamente non caotica; altrimenti prova a vedere la penisoletta di Gerakas.
    Spiagge imprendibili:
    Dafni, trovi un bivio a dx andando verso Gerakas (occhio perche' io ci sono passato davanti 2 volte senza vederlo); una strada sterrata sale in cima alla collina e da qui un servizio di navetta ti porta al mare. Per me la più bella.
    Gerakas, vi depositano le uova le tartarughe per cui si deve stare nei due metri vicini alla battigia; in agosto si poteva stare max 2 ore proprio per evitare che l'affollamento inducesse la gente a piazzarsi dove non avrebbe dovuto.
    Marathonissi, e' un isolotto che si raggiunge in barca da Limni Keri (spiaggia e mare meravigliosi), anche qui vale il solito discorso di Gerakas.
    Altro must: Shipwreck Bach (detta anche Navajos) raggiungibile solo in barca (io ci sono andato da Porto Vromi)
    Poi ovviamente c'è anche altro: il panorama dal faro di Keri, Porto Limnionas, le spiaggette a nord-ovest, dipende da quanto ci stai e da quanto ti vuoi muovere

  3. #53
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: zakynthos

    Citazione Originariamente Scritto da girello
    ...La baia a sud-est e' infestata da ragazzotti inglesi che dopo le 18 sono ubriachi fradici e diventano mooolto pericolosi.
    Addirittura?

    P.S. Marathonissi = isolotto dei finocchi (intesi come ortaggi, sia chiaro!)
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  4. #54
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    3

    Re: zakynthos

    Ok ma bisogno di migliori consigli!! Io ho pensato Keri o Limni Keri come base come dicevo....e' ok?

    Mentre per la seconda questione: "Mezzi di trasporto"???

  5. #55
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: zakynthos

    Citazione Originariamente Scritto da max521
    Citazione Originariamente Scritto da girello
    ...La baia a sud-est e' infestata da ragazzotti inglesi che dopo le 18 sono ubriachi fradici e diventano mooolto pericolosi.
    Addirittura?
    Sì, Max, sono abbastanza d'accordo con Girello. Personalmente ho visto numerosissimi ragazzi inglesi squallidamente ubriachi diventare attaccabrighe e aggressivi, sul far della sera...mi immagino a notte fonda! Meglio evitare Laganas cme base.

  6. #56
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: zakynthos

    Citazione Originariamente Scritto da Natural7
    Siccome questo weekend sono intenzionato a prenotare l'alloggio, innanzitutto devo individuare la zona / paese dove cercarlo.
    Cosa mi consigliate????? Considerate che siamo io e la mia compagna, siamo 26enni, non cerchiamo il caos sfrenato delle discoteche ma almeno accessibilita' a piedi a diversi ristoranti e bar post cena per serate tranquille / easy...Volevamo trovare un posto che abbia vicino una spiaggia super-bellissima (sabbiosa o rocciosa) dove passare 3 gg mentre i restanti 3/4 gg passarli a visitare i posti stupendi che l'isola riserva (questo ci eviterebbe di affittare mezzi di trasporto tutti i giorni)!:
    Dunque, Girello ti ha dato buoni consigli in particolare per le spiagge da visitare. Hai visionato anche il thread Alykes - Argassi - Zacinto? Puoi trovare indicazioni interessanti anche là. Personalmente escluderei come base Zakynthos, l'ho trovata poco caratteristica in quanto è stata distrutta quasi completamente dal terremoto del 1953 e ricostruita in maniera moderna.
    Limni Keri è un posticino in posizione panoramica, un villaggio carino, con ristoranti e negozi, potrebbe essere una buona idea come base perchè da lì partono i caicchi per le splendide spiagge dell'isola di Marathonissi. Lo scelsi anch'io per alcuni pernottamenti, poi mi spostai a Porto Roma nella bella penisola di Vasilikos ed infine a Ag. Nikolaos, a nord. Una seconda opzione potrebbe essere soggiornare a sud, ad Ag. Nikolau (che fantasia i Greci, esistono ben due villaggi in pratica con lo stesso nome, uno situato a nord e uno a sud!). Le spiagge sabbiose sono molto belle, Dafni e Gerakas distano pochi chilometri. Non dimenticherò mai l'emozione vissuta nel vedere i piccoli tartarughini uscire dall'uovo e guadagnare rapidamente l'acqua. Questo nella scenografica spiaggia di Gerakas.

    Citazione Originariamente Scritto da Natural7
    2) Per i 3/4 gg che decidiamo di visitare l'isola, pensate sia sufficiente uno scooter (essendo in 2) o e' necessaria l'auto? Questo escludendo, se possibile, i luoghi raggiungibili tramite bus...
    Io mi porto l'auto dall'Italia, però penso sia sufficiente uno scooter per visitare l'isola. Se ben ricordo anche Subclaudio si spostò con questo mezzo.

    Prova a chiedergli un parere.
    Se hai bisogno d'altro e posso esserti d'aiuto...sono qua!

  7. #57
    Senior Member L'avatar di subclaudio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Provincia di Ancona
    Messaggi
    536

    Re: zakynthos

    Per il mezzo di trasporto io avevo noleggiato uno scooter per poter visitare tutta l'isola e avendo l'alloggio a Tsilivi ci sono riuscito senza fare lunghe tratte. Considera poi che le strade non sono il massimo e credimi che lo scooter per isole così è l'ideale. Certo se decidi di alloggiare a Keri e vuoi andare a vedere Kapo Skinari il viaggio è abbastanza lungo. Dipende se hai voglia di girarti tutta l'isola,visitando ogni giorno una spiaggia diversa o se invece ti vuoi fermare in un posto per più giorni. A Tsilivi ( 5 km a nord si Zacinto) io mi sono trovato molto bene perchè,oltre ad essere al centro dell'isola e quindi ottimo punto di partenza per visitarla tutta, è un bel paesino pieno di negozi, ristoranti e locali dove passare la serata. Ti consiglio vivamente di andare a porto Limnionas che è un posto stupendo. Se hai bisogno di altre info scrivimi. Ciao.
    Corfù - Zante - Milos - Santorini - Creta - Lefkada

  8. #58
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    3

    Re: zakynthos

    Grazie mille!! Noi a questo punto abbiamo deciso di pernottare a Limni Keri! Abbiam richiesto disponibilità e prezzi a circa 7 studios/apartment e attendiamo riscontro!

    Ma da Limni keri, a parte la spiaggia del paesello, ci sono spiagge facilmente raggiungibili/accessibili? Faccio riferimento alla zona ovest dove ho visto che è tutta di roccia che sembra quasi una piscina.....a me piace la sabbia ma quando c'è la roccia, non riesco ad uscire dall'acqua!!!

    Myria: consigli utili a Limni Keri???

    VI RINGRAZIO!!! VOGLIO PROGRAMMARE TUTTO AL 100%

  9. #59
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: zakynthos

    Citazione Originariamente Scritto da Natural7
    Noi a questo punto abbiamo deciso di pernottare a Limni Keri! Abbiam richiesto disponibilità e prezzi a circa 7 studios/apartment e attendiamo riscontro!
    Se ti può interessare io scelsi degli studios in posizione molto panoramica, Villa Bella Vista, che ti consiglio. Puoi dare un'occhiata qua, i prezzi sono buoni: http://www.villabellavista.gr/en-accommodation.php

    Citazione Originariamente Scritto da Natural7
    Ma da Limni kerì, a parte la spiaggia del paesello, ci sono spiagge facilmente raggiungibili/accessibili?
    Le spiagge più belle sono quelle della famosa isola delle tartarughe (Marathonissi) con sabbia caraibica, acqua trasparentissima e sole, tanto sole! Ovviamente sono raggiungibili solo via mare. I caicchi sono frequenti. Si può abbinare alla visita a Marathonissi quella alle grotte e ai faraglioni di Kerì e fare il bagno, tra le rocce, in acque da sogno! Via terra, invece, si raggiunge Marathia, a pochi chilometri a sud di Limni Kerì: bella spiaggetta di ciottoli di fronte a Marathonissi. Per arrivarci bisogna percorrere un sentiero di circa 200, 300 m logicamente in discesa all'andata e in salita al ritorno.

    Citazione Originariamente Scritto da Natural7
    Faccio riferimento alla zona ovest dove ho visto che è tutta di roccia che sembra quasi una piscina.....a me piace la sabbia ma quando c'è la roccia, non riesco ad uscire dall'acqua!!!
    Sì, la costa a sud, sud ovest di Limni Kerì è tutta rocciosa e le varie insenature sono raggiungibili solo via mare. Kerì paese è delizioso e pittoresco, sembra saltar fuori da epoche lontane. Vi sono tanti localini dove si mangia bene spendendo poco. Ti consiglio di cenarvi una sera, dopo aver assistito allo spettacolo del tramonto dal faro che dista circa 2 chilometri. La località è famosa per i suoi faraglioni, per la bellezza incontaminata della natura.
    Un piccolo assaggio...


    A circa 20 chilometri da Limni Kerì trovi Porto Roxa



    e l'incantevole baia rocciosa di Porto Limnionas: imperdibile!



    Citazione Originariamente Scritto da Natural7
    Myria: consigli utili a Limni Keri???
    Una taverna dove si mangia del buon pesce è Tzanetos, di fronte al molo, dove cucinano i genitori del proprietario di Villa Bella Vista.
    Ricordati, comunque, che Limni Kerì è un villaggio di poche case, offre bei panorami e taaaanta tranquillità!
    Come ho già scritto altre volte, è preziosa la guida http://www.zacinto.com, il cui autore è un italiano che risiede a Zante da molti anni. Puoi trovare indicazioni utilissime per conoscere le caratteristiche e le attrazioni dell'isola.

  10. #60
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023

    Re: zakynthos

    ]Ciao e Buon Anno a tutti!
    Spero stiate tutti bene , è' un po di tempo che non scrivo, non ho mai perso i contatti pero' perché vi seguivo sempre, anche se purtroppo la mia vita è stata un po' incasinata ultimamente e non ho piu' potuto partecipare alle vs. discussioni
    Ma eccomi di nuovo qua, e di nuovo con mal di Grecia: Zakynthos sara' la mia prossima meta greca, purtroppo solo una settimana a Luglio , ma avendo affittato un'auto, spero di veder piu' cose possibili. Ho gia' divorato con curiosità tutto il forum, ho visto le splendide foto di Myria, bellissime come sono sempre le sue, e letto tutti i consigli di chi ci è gia stato Ho una domanda/consiglio riguardo le Blue Caves e Navagio: ho letto che ci sono escursioni che partono da Agios Nikolaos (quello a nord) e che offrono gitarella in barca ( di 3 ore o mezza giornata) con sosta in tutte e due i luoghi, al Navagio solo di 1 ora, secondo voi conviene vedere i due posti in un colpo solo oppure dedicare una mezza giornata solo per il Navagio e quindi partire da Porto Vromi e prendere una delle barchette da questo posto?
    Grazie davvero per il vostro aiuto e se ci sono ancora dritte su quest'isola, sono ben accette
    Polla Fillà
    Vale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato