Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 84

Discussione: zakynthos

  1. #11
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: zakynthos



    Nelle vicinanxe di Xighia ci sono poi due baie piccole raggiungibili mediante un sentiero sassoso, poco agevole. Sono poco frequentate proprio per questo motivo, ma sono bellissime. Se leggi le indicazioni sul sito http://www.zacinto.com che ti ho consigliato, l'autore ha chiamato questo luogo Porto Venere, ma non ha un nome e non è indicato sulle carte.

  2. #12
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: zakynthos

    Altro luogo imperdibile è, ovviamente,la spiaggia del relitto alias Navagio. Direi che è ancora più esaltante la visione dall'alto rispetto alla spiaggia stessa. Se riesci, vedi di fare entrambe le cose. Per giungere alla spiaggia ti consiglio di non prendere la motonave, sempre affollatissima, che parte da Zacinto città, ma di usufruire della piccola imbarcazione da porto Vromi o addirittura da Capo Skinari. Io ho scelto quest'ultima possibilità e ne sono stata soddisfatta. Tra l'altro in zona si trova la Blue Cave che merita una visita.

  3. #13
    Senior Member L'avatar di subclaudio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Provincia di Ancona
    Messaggi
    536

    Re: zakynthos

    Citazione Originariamente Scritto da Myria
    Altro luogo imperdibile è, ovviamente,la spiaggia del relitto alias Navagio. Direi che è ancora più esaltante la visione dall'alto rispetto alla spiaggia stessa. Se riesci, vedi di fare entrambe le cose. Per giungere alla spiaggia ti consiglio di non prendere la motonave, sempre affollatissima, che parte da Zacinto città, ma di usufruire della piccola imbarcazione da porto Vromi o addirittura da Capo Skinari. Io ho scelto quest'ultima possibilità e ne sono stata soddisfatta. Tra l'altro in zona si trova la Blue Cave che merita una visita.
    Grazie di tutto Myria, noi saremo a Zante la prima settimana di agosto.
    Per la gita al Navagio eravamo intenzionati ad andarci con le piccole imbarcazioni come da te consigliato, oltretutto prendendola alla mattina verso le 9-9:30 riusciamo ad arrivare prima dei barconi e quindi a gustarci lo spettacolo senza troppa confusione.
    Quanto alle altre spiaggie considera che noi la mattina partiamo dallo studio max alle 9 quindi credo che in parte riusciamo a goderci le spiaggie senza troppa gente.
    Citazione Originariamente Scritto da Myria
    Nelle vicinanze di Xighia ci sono poi due baie piccole raggiungibili mediante un sentiero sassoso, poco agevole. Sono poco frequentate proprio per questo motivo, ma sono bellissime. Se leggi le indicazioni sul sito http://www.zacinto.com che ti ho consigliato, l'autore ha chiamato questo luogo Porto Venere, ma non ha un nome e non è indicato sulle carte.
    Xigia è una delle tappe che abbiamo in programma e cercheremo di trovare anche Porto Venere (il sito http://www.zacinto.com) è davvero fatto molto bene e mi ero documentato già dall'anno scorso).
    Corfù - Zante - Milos - Santorini - Creta - Lefkada

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: zakynthos

    Per una serata romantica ti consiglio di salire a Bohali, balcone panoramico su Zacinto città. Tre anni fa esisteva un unico grande ristorante con vista favolosa. Il luogo merita la visita, i prezzi sono abbordabili.

  5. #15
    Senior Member L'avatar di subclaudio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Provincia di Ancona
    Messaggi
    536

    Re: zakynthos

    Citazione Originariamente Scritto da Myria
    Per una serata romantica ti consiglio di salire a Bohali, balcone panoramico su Zacinto città. Tre anni fa esisteva un unico grande ristorante con vista favolosa. Il luogo merita la visita, i prezzi sono abbordabili.
    Grazie Myria, sarà fatto!!
    Corfù - Zante - Milos - Santorini - Creta - Lefkada

  6. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: zakynthos

    Fondamentale poi a quel punto declamare il sonetto che inizia con Né più mai toccherò le sacre sponde
    ove il mio corpo fanciulletto giacque.....

    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: zakynthos

    Citazione Originariamente Scritto da max521
    Fondamentale poi a quel punto declamare il sonetto che inizia con Né più mai toccherò le sacre sponde
    ove il mio corpo fanciulletto giacque.....


    Zacinto mia...
    Ma c'ha ancora le limpide nubi e le fronde???

  8. #18
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: zakynthos

    Sicuramente ci stanno ancora le onde del greco mar da cui vergine nacque Venere

    Ahò, beccatevi 'sta botta di cultura padano-partenopea!
    Noi sì che........
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  9. #19
    Senior Member L'avatar di subclaudio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Provincia di Ancona
    Messaggi
    536

    Re: zakynthos

    Citazione Originariamente Scritto da max521
    Sicuramente ci stanno ancora le onde del greco mar da cui vergine nacque Venere

    Ahò, beccatevi 'sta botta di cultura padano-partenopea!
    Noi sì che........
    Considera che la prima sera a Zante sarà la prima cena (traghetto escluso) del nostro viaggio di nozze e tra il panorama che si vede da Bohali e la poesia del Foscolo, spero di fare un figurone!!
    Corfù - Zante - Milos - Santorini - Creta - Lefkada

  10. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: zakynthos

    Il vero figurone andrà fatto nel dopo-dopocena!
    Da applausi, però!
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato