Risultati da 1 a 10 di 84

Discussione: zakynthos

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    zakynthos

    Salve
    Dopo il vostro notevole contributo per cui ringrazio..per la nostra vacanza a Lefkada del 2007, dopo la non soddisfacente esperienza italiana della scorsa estate...quest'anno torniamo nell'amata Grecia !

    Abbiamo prenotato il traghetto fine giugno e sbarchiamo a Patrasso...
    Pensavamo di visitare Zakynthos, abbiamo bimbi al seguito e desideriamo qualche dritta su dove dirigerci una volta arrivati sull'isola, quale paesino scegliere...
    Per Lefkada mi avevate consigliato Agios Nikitas e devo dire che è stato un ottimo suggerimento !
    Cerchiamo appunto un paese con spiaggia, ma in buona posizione per escursioni a spiagge e luoghi di interesse...
    Che mi dite della zona di Vassilikos? le spiagge sono belle ma ci sono paesi (va bene anche piccoli ma con qualche negozietto e taverne per una passeggiata serale)o le strutture sono isolate?
    Alykes? lontana dalle spiagge migliori?
    Lake Keri?
    Kalamaki? occupazione inglese come laganas?

    Aspetto consigli !

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    468
    sALVE A TUTTI... qUEST'ANNO FORSE SARà LA MIA META per 7 giorni circa.
    Dove mi consigliate di alloggiare? Fate conto che avendo l'auto non ho problemi poi a spostarmi.
    Grazie mille

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Mazzocca, ti consiglio di leggere le pagine precedenti del thread - sono pochine, ci si sbriga rapidamente - perché suggerimenti sulla location da scegliere sono stati forniti da me e altri utenti. Anni fa dedicai le vacanze elleniche a questa bella isola per tre volte consecutive e ogni estate soggiornai in due o tre località ubicate in posizioni strategiche, Agios Nikolaos a nord, Porto Roma a sud, Limni Kerì a sud-ovest perché sia io che mio marito non amiamo i lunghi spostamenti quotidiani in auto. Tieni conto che le strade non sono il massimo, richiedono bassa velocità e Zakynthos è un'isola estesa, ha una superficie di 401 Kmq, di poco inferiore a quella di Naxos. Ovviamente questo discorso è valido per un periodo di quindici giorni, credo non valga la pena cambiare appartamento per un soggiorno di una settimana. Come base unica in posizione logisticamente valida perché centrale, ti consiglio dunque o Zakynthos, cittadina piuttosto tranquilla ma secondo me non caratteristica perché ricostruita in gran parte dopo il terremoto del 1953, oppure Tsilivi, paesino vivace posto a 10 km a nord dalla cittadina. Subclaudio, purtroppo latitante nel forum da tempo, vi soggiornò per due vacanze consecutive, mi pare nel 2010/2011, e ne rimase pienamente soddisfatto.
    Ti raccomando di evitare Laganas, località bella come posizione MA terrificante per la gente che la frequenta: ragazzotti inglesi che bevono in maniera smodata diventando attaccabrighe appena sbronzi...

  4. #4
    Senior Member L'avatar di subclaudio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Provincia di Ancona
    Messaggi
    536
    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    Mazzocca, ti consiglio di leggere le pagine precedenti del thread - sono pochine, ci si sbriga rapidamente - perché suggerimenti sulla location da scegliere sono stati forniti da me e altri utenti. Anni fa dedicai le vacanze elleniche a questa bella isola per tre volte consecutive e ogni estate soggiornai in due o tre località ubicate in posizioni strategiche, Agios Nikolaos a nord, Porto Roma a sud, Limni Kerì a sud-ovest perché sia io che mio marito non amiamo i lunghi spostamenti quotidiani in auto. Tieni conto che le strade non sono il massimo, richiedono bassa velocità e Zakynthos è un'isola estesa, ha una superficie di 401 Kmq, di poco inferiore a quella di Naxos. Ovviamente questo discorso è valido per un periodo di quindici giorni, credo non valga la pena cambiare appartamento per un soggiorno di una settimana. Come base unica in posizione logisticamente valida perché centrale, ti consiglio dunque o Zakynthos, cittadina piuttosto tranquilla ma secondo me non caratteristica perché ricostruita in gran parte dopo il terremoto del 1953, oppure Tsilivi, paesino vivace posto a 10 km a nord dalla cittadina. Subclaudio, purtroppo latitante nel forum da tempo, vi soggiornò per due vacanze consecutive, mi pare nel 2010/2011, e ne rimase pienamente soddisfatto.
    Ti raccomando di evitare Laganas, località bella come posizione MA terrificante per la gente che la frequenta: ragazzotti inglesi che bevono in maniera smodata diventando attaccabrighe appena sbronzi...
    Ciao Myria, purtroppo per problemi di lavoro non riesco a scrivere più come una volta ma quasi tutti i giorni passo a dare una letta veloce ai vari argomenti attinenti la Grecia. Sono stato a Zante nel 2010 e aver scelto Tsilivi come base di partenza si è rivelata perfetta.
    Sei al centro dell'isola per cui gli spostamenti verso nord, sud e ovest non richiedono molto tempo, è oltretutto un paesino con molti ristoranti, locali e negozi e la sera c'è molta gente a passeggio ma non è caotica come Laganas. Io la consiglio vivamente.
    Corfù - Zante - Milos - Santorini - Creta - Lefkada

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Come ti ha gia' detto Myria, l'unica localita' da evitare come la peste è Laganàs e zone limitrofe (Kalamaki), spiagge belle, ma posto indecente, non sembra neanche di esser in Grecia, causa fauna britannica della piu' becera specie.
    Se posso fare un'osservazione in piu',ma è un mio punto di vista, anche Tsilivi e Argassi non mi son piaciute tanto a livello di paesielli (niente da dir per le spiagge, tutte, ma proprio tutte sono bellissime a Zacinto), ma a me son sembrate un accozzaglia disordinata di studios disordinate, bar e taverne costruite per piacere al turismo balcanico (io sono andata a Luglio)
    Quoto invece in pieno Limni Keri, posto incantevole e molto tranquillo rispetto al resto dell'isola , nonché posizione strategica per visitare Marathonissi , le fantastiche Keri Caves e paesini dell'entroterra molto caratteristici.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato