Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: marca da bollo passaporto

Senior Member L'avatar di giorgia74

marca da bollo passaporto

Come già quasi tutti ormai sapete tra un paio di giorni volerò in Malesia.
    Il volo è Milano Malpensa-KL via Amsterdam.Siccome in aeroporto ritireremo i biglietti elettronici secondo voi se non metto la marca da bollo mi lasciano partire lo stesso?
    "Così selvaggia e insaziabile è la vera voglia di viaggiare,lo stimolo di conoscere e di sperimentare nuove cose,che nessuna conoscenza e nessuna esprienza riescono a saziare"

http://www.flickr.com/photos/giojo2008/

Senior Member L'avatar di reietto

Re: marca da bollo passaporto

Non lo so ma io la metterei...

Senior Member

Io credo che non serva. Ma per prudenza la metterei lo stesso.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

Senior Member

Comunque la soluzione potrebbe essere quella di comprarla, senza attaccarla, e farlo solo in caso di necessità.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

Citazione Originariamente Scritto da sangiopanza
    Comunque la soluzione potrebbe essere quella di comprarla, senza attaccarla, e farlo solo in caso di necessità.
    Purtroppo credo che la cosa non sia più fattibile dal momento che quando la compri dal tabaccaio esce già con la data stampata.
    Era tanto per chiedere,infatti mi sa che alla fine la metterò.
    "Così selvaggia e insaziabile è la vera voglia di viaggiare,lo stimolo di conoscere e di sperimentare nuove cose,che nessuna conoscenza e nessuna esprienza riescono a saziare"

Senior Member

Eh, già. Ero rimasto alle vecchie marche da "leccare". Non ricordavo che adesso è tutto elettronico.
    Italo Calvino.

Senior Member

Un momento: non possono però coincidere la data sulla marca e quella del passaporto. E se io la compro perchè dovrei partire e poi non parto più? La validità è sempre quella del passaporto, e non quella della marca.
    Italo Calvino.

la validità scritta sopra la marca non è rilevante.. la marca viene annullata quando è apposta sul passaporto..
    in teoria potresti partire con la carta d'identità per fare il volo in auropa, e ad amsterdam esibisci il passaporto ( e là nessuno ti controlla perchè la questione marca è interna italiana)... il problema è che tu al check ritiri i biglietti per un volo intercontinentale, quindi in teroai, se vogliono , possono chiederti destinazione finale e controllo del biglietto finale e dei documenti fin dall'italia..
    per cui sec me è sempre meglio avere una marca da bollo dietro.. non l'attaccare sul passaporto ma tienila nel borsello, e solo a loro richiesta eventuale la fai vedere e annullare appunto attaccandola e facendoti fare il timbro dall'addetto polizia aeroportuale.
    un saluto e buona malaysia

Senior Member L'avatar di Amsty

Buona sera. La marca da bollo è una tassa che si paga e chi fa il check in non guarda se c'è o no: quello spetta eventualmente alla competente autorità di polizia.
    L'assistente di banco si limita a verificare che il passeggero sia quello della prenotazione, non se il passaporto ha la marca.
    Ho sempre viaggiato senza marca e mai avuto problemi quando il volo fa scalo in una città europea: come ti è stato già suggerito, fai il check in con il passaporto poi al controllo mostra l'imbarco per la città europea con la carta d'identità mentre allo scalo in Europa mostrerai il passaporto.
    Alle autorità straniere non interessa se il passaporto ha il bollo o no perché è una tassa italiana.
    Ed è inutile avere la marca con sé perché andrebbe vidimata o in Questura o alle Poste con l'apposito timbro.
    Chi mi ama, mi segua... chi no, se ne stia a casa!!

A M S T Y

Per dissipare ogni dubbio...
    All'aeroporto abbiamo stampato i biglietti elettronici,dal momento che sono uscite due carte d'imbarco (una MPX-Amsterdam e una Amsterdam-KL) la marca non l'abbiamo neppure comperata.Infatti per il volo in Europa abbiamo usato la C.I. e poi il passaporto.Addirittura anche l'operatore del check in ci ha suggerito di non comperarla pur sapendo la nostra destinazione finale.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato