Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: itinerari in alta badia e val pusteria

  1. #1

    itinerari in alta badia e val pusteria

    salve a tutti tra non molto partirò con il mio bimbo di 4 anni per il trentino mi suggerite deglle camminate semplici da fare con lui ?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di ALE-LEO
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    (FI)
    Messaggi
    2,481

    Re: itinerari in alta badia e val pusteria

    ciao
    l'estate passata sono stata in Alta Pusteria (San Candido) e quest'anno ci ritorno (Dobbiaco).
    Sono organizzati molto bene: i vari depliant che trovi negli alberghi, nei residence o all'Ufficio Informazioni,
    sono distinti tra passeggiate (e quindi molto semplici), escursioni, trekking, bici, ecc.
    Sono posti perfetti per i bambini.

    ale

  3. #3
    Senior Member L'avatar di etta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Cremona
    Messaggi
    1,834

    Re: itinerari in alta badia e val pusteria

    Puoi dare un'occhiata qui:

    http://www.pustertal.com/it/estate_escu ... steria.htm" target="_blank

    A me piace moltissimo la Val Fiscalina, se puoi non perdertela



    Etta
    Se pensi di poter fare una cosa falla. Nell’azione c’è genialità, potenza, magia. (Wolfgang Goethe)


    http://piccolospazio.iobloggo.com/

  4. #4

    Re: itinerari in alta badia e val pusteria

    Grazie delle informazioni la val fiscalina leggo sono 7 ore di trekking,non credo con il bambino di poterne fare più di 2 ,

  5. #5
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: itinerari in alta badia e val pusteria

    Se stai bassa il "giro" della Val Fiscalina è semplicissimo, lo fai alla grnde col bambino e a capo valle c'è pure un ristoro.
    Giro del lago di Dobbiaco
    Giro del lago di Braies
    In bici da Dobbiaco a Lienz (sono organizzatissimi, ti pui fermare dove vuoi sul percorso e c'è il treno per il ritorno)
    In Val Badia ci sono mille belle cosette, la Valparola è semplicissima, panorama splendido, fattibilissima con bimbo e perfino country-passeggino
    Piana di S. Vigilio di Marebbe (e se tuo marito se lo porta nello zaino sali al Fanes, due ore)

    PS in realtà ti puoi davvero sbizzarrire, questi sono solo pochi velocissimi spunti.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di etta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Cremona
    Messaggi
    1,834

    Re: itinerari in alta badia e val pusteria

    naturalmente non parlavo di trekking ma della passeggiata di fondo valle che io ho percorso in inverno quando si può anche fare sul carro trainato dai cavalli avelinesi.



    Se pensi di poter fare una cosa falla. Nell’azione c’è genialità, potenza, magia. (Wolfgang Goethe)


    http://piccolospazio.iobloggo.com/

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347

    Re: itinerari in alta badia e val pusteria

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky
    Se stai bassa il "giro" della Val Fiscalina è semplicissimo, lo fai alla grnde col bambino e a capo valle c'è pure un ristoro.
    (...)
    PS in realtà ti puoi davvero sbizzarrire, questi sono solo pochi velocissimi spunti.
    Infatti! Arrivare al Rifugio Fondovalle è una delle possibilità più semplici e al contempo appaganti!

    Da S.Vigilio di Marebbe è possibile farsi trasportare in Land Rover sull'altopiano del Parco Naturale di Sennes-Fanes-Braies e, una volta in quota, fare una delle passeggiate verso i rifugi con andamento quasi pianeggiante.
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  8. #8
    Senior Member L'avatar di ALE-LEO
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    (FI)
    Messaggi
    2,481

    Re: itinerari in alta badia e val pusteria

    un'altra passeggiata tranquilla è quella che va da S.Candido a Dobbiaco (o viceversa) ai bordi del bosco.
    E' un persorso senza dislivelli e lungo il quale si trovano anche le sorgenti della Drava.

    ale

  9. #9

    Re: itinerari in alta badia e val pusteria

    Siamo appena tornati dal Trentino ed è davvero splendido ,grazie a voi tutti per le informazioni che mi avete dato

  10. #10

    Re: itinerari in alta badia e val pusteria

    Grazie Ale,noi l'abbiamo fatta in bicicletta e ci siamo divertiti un mondo !!!
    Citazione Originariamente Scritto da ALE-LEO
    un'altra passeggiata tranquilla è quella che va da S.Candido a Dobbiaco (o viceversa) ai bordi del bosco.
    E' un persorso senza dislivelli e lungo il quale si trovano anche le sorgenti della Drava.

    ale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato