Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: isola d'elba...consigli..

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    parma
    Messaggi
    41

    isola d'elba...consigli..

    ciao a tutti...

    ho gia prenotato per questa estate una settimana ad agosto all'isola d'elba...,
    precisamente all'hotel gabbiano azzurro.., voi sapere com'è? c'è stato qualcuno? paghiamo (io e la morosa) 55€ a testa al giorno, solo pernottamento e colazione..

    ho visto un po su google maps..che ci hanno un po fregato però..perchè ci hanno detto che la spiaggia è a 300m , che è vero.., ma è la spiaggia del porto.. allora abbiamo gia capito che ci toccherà andare in spiaggia in macchina.., sapete qualche bel posto? qualche bella spiaggia e bel ristorante (da non spendere troppo chiaro.. )

  2. #2
    Senior Member L'avatar di ALE-LEO
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    (FI)
    Messaggi
    2,481

    Re: isola d'elba...consigli..

    Puoi dirci in quale località si trova codesto hotel?

    ale

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    parma
    Messaggi
    41

    Re: isola d'elba...consigli..

    praticamente è a Marciana Marina , al nord dell'elba

  4. #4
    Senior Member L'avatar di ALE-LEO
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    (FI)
    Messaggi
    2,481

    Re: isola d'elba...consigli..

    Marciana Marina non la conosco moltissimo, comunque si, li c'è il porto e di spiagge nelle immediate vicinanze praticamente non ce ne sono.
    Come paese mi è sembrato carino e vivace.

    La macchina direi che ti serve, sei comunque in una posizione abbastanza "strategica":
    a est a circa 10 km c'è la bellissima spiaggia della Biodola (e Scaglieri subito accanto). A mio parere una delle più belle.
    Saranno circa 15/20 minuti di macchina.

    a ovest c'è la spiaggia di S.Andrea, bellissima pure questa.

    Nella parte sud dell'isola ci sono le spiagge di Cavoli (vicinissima a Marina di Campo) e un po' più in la, sempre a ovest c'è Fetovaia, anche questa molto bella.
    Ad est di Marina di Campo c'è la famosa spiaggia dell'Innamorata.

    L'isola d'Elba l'ho sempre trovata abbastanca costosa,
    per cui, visto che è agosto, il prezzo che paghi non mi sembra male.

    ale

  5. #5
    Senior Member L'avatar di buzzina75
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    dalle risaie!!!!
    Messaggi
    5,436

    Re: isola d'elba...consigli..

    Confermo qunanto scritto da Ale!
    Marciana Marina è un paese molto grazioso e la sera c'è una passeggiata graziosissima!
    Però non ha spiagge, devi necessariamente avere auto o moto per spostarti!
    L'Elba secondo me è bella da girare, unico neo con la macchina non è sempre facile trovare parcheggio... bisogna uscire presto e ... avere molta pazienza!

    Se hai tempo visita le spiaggie di Capo Bianco e Sottobomba, sono di ciotoli bianchi (non comodissime), ma il mare lì è una favola!!!!! :022: :022:
    Queste spiagge sono facili da trovare lungo la strada che porta all'Enfola.

    Ecco Capo Bianco:
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

    http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    parma
    Messaggi
    41

    Re: isola d'elba...consigli..

    ragazzi tra un po parto..il 7 agosto..

    ma come le trovo quelle spiagge che mi avete consigliato?

    devo scrivere qualcosa sul navigatore?

    comunque la piu bella vicino a marciana marina qual'è?

    SPIAGGIA della FENICIA?

  7. #7
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: isola d'elba...consigli..

    Citazione Originariamente Scritto da ddavidee
    devo scrivere qualcosa sul navigatore?
    E perché no una buona mappa stradale di carta, come quelle dell'era ante-tomtom?
    Ad es. quella della Kompass in scala 1:30.000 è ottima. La si trova sia da Feltrinelli che da Mondadori, anche se io la comperai direttamente a Portoferraio. Ci sono le indicazioni anche dell spiagge più minuscole!

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    6

    Re: isola d'elba...consigli..

    Ciao anch'io soggiornerò a Marciana Marina, hotel yacht club, parto il 26 luglio e torno il 3 agosto.
    Come ristorante un amico di mio padre,che ha la casa a Marciana Marina, mi ha consigliato ristorante La Scaletta, l'ho trovato anche in internet sembra carino.ciao

  9. #9
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    parma
    Messaggi
    41

    Re: isola d'elba...consigli..

    ah capito..! mi raccomando quando torni scrivimi come ti è sembrata...! e che bei posti ci sono..!

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    6

    Re: isola d'elba...consigli..

    Ciao sono tornata lunedì dall'elba,
    Ddavide confermo devi assolutamente andare al ristorante la Scaletta, ho mangiato benissimo, ottimo pesce ed uno dei ristoranti meno cari. Piccolo problema non prendono le prenotazioni, quindi arrivi li ti fai vedere dai camerieri e poi ti metti in fila, ma se sei in due al max aspetti 10 minuti.
    Marciana Marina è un piccolo paesino dove si conoscono tutti...è la stessa gente che va li ogni anno..soprattutto famiglie.
    La spiaggia non è il massimo quasi tutta di sassi e nn ha certamente i colori delle spiagge più famose. Io ci sono andata il giorno che sono arrivata e un giorno che stavo male.
    Le spiagge che ho visto sono Sansone, La sorgente, Cavoli, Sant'andrea (aiuto ho pagato 12 euro di parcheggio), Procchio, Biodola.
    Solo a Sant'Andrea ho dovuto pagare il parcheggio..per il resto l'ho sempre trovato lungo la strada, ma mi svegliavo tutte le mattine alle 7.30 per arrivare in spiaggia per le 9.
    Devi assolutamente avere la macchina o lo scooter, perchè vale la pena spostarsi e visitare un pò tutta l'isola.
    Di sera sono andata a Porto Azzurro, è davvera carina, e fino a qualche giorno fa c'era un mercatino dell'artigianato con delle cose carinissime, penso che ci sia ancora.
    Non andare a mangiare alla Caravella a Porto Azzurro, ho mangiato malissimo, non pensavo che al mare si potesse mangiare del pesce balordo.
    Che altro dirti..buona vacanza!!preparati c'è un bordello di gente, attento alla strada è tutto un tornante...
    ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato