Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Utenti con piu' nick name

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009

    Utenti con piu' nick name

    In molti forum ci sono delle persone che usano scrivere usando vari nick name.....
    La cosa che ti fa rabbiia e' che magari si creano delle amicizie, magari pensi di parlare con 3 persone con cui hai preso un po' di confidenza e magari queste persone sono 1 sola.....

    Come moderatori, siete in grado di sapere se la stessa persona usa piu' nick ?
    Come vi comportate riguardo a questo ?

    Scusate questo mio post ma purtroppo ( a questo punto deveo dire purtroppo ), ogni giorno che passa scopro cose spaicevoli riguardo a un forum egiziano in cui sono da molto tempo circa 2 anni......oggi ho avuto la conferma dal moderatore che ci sono diverse persone che scrivono usando vari nick..........

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    Non sono un tecnico, ma se i nick diversi partono dallo stesso computer, penso proprio che i moderatori siano in grado di accertare l'eventuale " doppione". Se invece si usano computer diversi, temo proprio che non ci sia nulla da fare.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    Il moderatore di questo forum mi ha confermato che LUI SA che ci sono persone che usano vari nick.
    A me questo non piace in quanto, tu sai che a volte possono nascere delle amicizie virtuali, persone con ci ti trovi poi a parlare in privato, magari te pensi di parlare con 3 diverse persone e poi queste persone sono solo 1.
    Io non trovo bella questa cosa ma non so se un moderatore puo' impedire questo.
    A questa mia domanda, il moderatore in questione mi ha risposto che se non vengono usati toni offensivi e volgari nei post, per loro on ci sono problemi.

    Boh....non so che dire.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Quello che noi moderatori possiamo accertare è se due o più nickname postano dallo stesso PC, che è individuato univocamente da un IP, codice numerico che possiamo vedere solo noi. Il sistema visualizza un messaggio del tipo "Altri utenti che si collegano dallo stesso IP"
    Noi da circa un anno (quando sospettammo - fondatamente - una cosa del genere su un determinato topic che scatenò parecchie polemiche) facciamo un controllo su ogni nuovo utente registrato per accertare che il suo IP non corrisponda a quello di altri utenti.
    Ma questo non è probante: due o più persone fisiche diverse con differenti nicknames possono tranquillamente postare dallo stesso PC (ad esempio colleghi di lavoro) e in questo caso non c'è niente da ridire.
    Solo se c'è un evidente intento di disturbo, avvisiamo l'interessato e, al limite, lo bandiamo dal forum. Ma è successo rarissimamente e solo per motivi gravi (spamming, contenuti sconvenienti, ecc.)

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    698
    Citazione Originariamente Scritto da kamar
    Il moderatore di questo forum mi ha confermato che LUI SA che ci sono persone che usano vari nick.
    A me questo non piace in quanto, tu sai che a volte possono nascere delle amicizie virtuali, persone con ci ti trovi poi a parlare in privato, magari te pensi di parlare con 3 diverse persone e poi queste persone sono solo 1.
    Io non trovo bella questa cosa ma non so se un moderatore puo' impedire questo.
    A questa mia domanda, il moderatore in questione mi ha risposto che se non vengono usati toni offensivi e volgari nei post, per loro on ci sono problemi.

    Boh....non so che dire.
    Non è tanto il perchè non facciamo nulla a riguardo, il fatto è che non ci si può fare nulla Kamar!
    Ogni utente è libero di loggarsi come vuole, utilizzando il nick che ha registrato; questo ovviamente indipendentemente da quanti ne abbia registrati! Non ci sono in Internet e nei Forum, "paesi digitali" ormai più che piazze viste le dimensioni di certi, carte d'identità che possano essere utilizzate per riconoscere con certazza una persona o un'altra.
    Anche quanto dice Sangio è vero fino ad un certo punto: posso riconoscere se un utente è connesso SIMULTANEAMENTE con due nick diversi, ma se uno si slogga e si rilogga subito dopo con un altro nome non posso nemmeno accorgermene!
    Le amicizie virtuali cara Kamar sono una "bruta bessssctia": potrei benissimo dirti che in realtà sono una ragazza bionda che viene dalla Svezia o un cinquantenne inglese di colore che, avatar a parte (... per quello che può contare!), non lo sapresti mai!

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    Gia'...vero.....meglio lasciare perdere

    Grazie per le vostre risposte.

  7. #7
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    Per me, comunque, Manu è un cinquantenne inglese di colore!

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    Io lo preferirei come una bionda svedese!
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di matrellone
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,465
    Ad esempio io e il mio collega gambero22 usiamo lo stesso pc quindi risulterà 2 nickname che usano lo stesso pc
    3-0

    SPICH ENS STRAISS!!!!!!!!!!!!!!!!

    L'ONESTA' è l'elemento più importante in una relazione, ma l' AMORE non ne tiene mai conto, in nessun modo.....
    Tiene conto solo di se stesso....

    UHIE' ......IL DUCA CONTE

  10. #10
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da matrellone
    Ad esempio io e il mio collega gambero22 usiamo lo stesso pc quindi risulterà 2 nickname che usano lo stesso pc
    Pensa che i primi tempi credevamo che tu, gambero ed Enzino foste la stessa persona!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato