Pagina 101 di 116 PrimaPrima ... 519199100101102103111 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,010 di 1157

Discussione: *INFO CALIFORNIA E GRANDI PARCHI*

Senior Member

Re: *INFO CALIFORNIA E GRANDI PARCHI*

Grazie Barbara,
    pensavo di fare i trasferimenti nel pomeriggio che ha temperature piu' elevate e usare le mattine x vedere i parchi.
    per cui l'idea era quella di fare il 12/8 LV - Bryce, arrivare x sera, la mattina dopo visitare il Bryce Canyon e spostarsi a Moab dormire li e la mattina seguente fare l'Arches e nel pomeriggio andare verso la Monument. ho visto che ci voglio circa 2 h e mezza e pensavo che anche partendo nel pomeriggio inoltrato si potesse fare.
    Per lo stesso motivo ho 2 notti al GC perche' vorrei arrivare la sera del 16 dopo aver visitato l'antelope (upper & lower).
    oltretutto ho provato a contattare via mail un paio di "agenzie" che organizzano le visite all'Antelope ma x ora non ho ricevuto nessuna risposta.....

che ne dici ? e' davvero tirata ?

grazie e buona serata

Senior Member

D'accordissimo con Barrbara! Mi sembra un itinerario troppo tirato in alcune parti, soprattutto quella di Moab.
    E poi ho un dubbio: 2h e 1/2 da Bryce a Moab mi sembra impossibile!

Senior Member L'avatar di Girello

Citazione Originariamente Scritto da girello
    .....Mettendo come punti fermi Grand Canyon perchè imperdibile e: Death Valley, Lake Powell e Antylope, Monument V. e Mesa Verde perchè ognuno diverso dagli altri, vorrei sceglierne altri tre tra questi: Zion, Bryce, Arches, Canyonlands e Chelly.
    Cosa suggerite ?
    Grazie in anticipo.
    Visto che non ho ricevuto suggerimenti provo a proporvi la bozza del programma di viaggio (prossimo Agosto).
    1 – Milano – Los Angeles (noleggio auto)
    2 – Los Angeles – Furnace Creek (fine giornata: Death Valley)
    3 – Furnace Creek (prima parte del mattino Death Valley) – Las Vegas
    4 – Las Vegas (mattino escursione al Grand Canyon in elicottero)
    5 – Las Vegas – Bryce Canyon City
    6 – Bryce Canyon City (visita del Bryce) – Page
    7 – Page: matt escursione sul Lake Powell, pom Horseshoe Bend
    8 – Page (Lower Antelope) – Monument Valley (Scenic Drive nel tardo pom.)
    9 – Monument Valley – Mexican Hat e Gooseneck – Moab (fine giornata Arches)
    10 – Moab: mattino Arches, pom. Canyonlands (solo Island in the Sky)
    11 – Moab – Mesa Verde (tutto il pom) – Cortez
    12 – Cortez – Chinle (pom. Canyon de Chelly)
    13 – Chinle – Old Oraibi (riserve Hopi) – Grand Canyon Village
    14 – Grand Canyon Village (South Rim) – Route 66 (fin dove si ha voglia di guidare)
    15 – xxx su Route 66 – San Diego
    16 – San Diego: matt Bilboa Park, pom Coronado (bridge, hotel e beach)
    17 – San Diego: Acquario e mare a Ocean beach
    18 – San Diego: Hillcrest, Old Town e mare a Mission Beach
    19 – San Diego – mare a La Jolla o Laguna beach – Los Angeles (hotel a Santa Monica)
    20 – Los Angeles: Downtown, Universal Studios.
    21 – Los Angeles: mare a Santa Monica e Venice, pom Hollywood, Beverly Hills
    22 – Los Angeles: mattina al Getty Center, pom in aereoporto
    23 – arrivo a Milano

Togliere un parco e spingersi fino a Durango ha senso ?
    Ogni consiglio è ben accetto con l'unico vincolo che l'ultima settimana deve essere ...defatigante.

Grazie a tutti fin d'ora

Senior Member

Secondo me Bryce e Arches meritano più tempo. Ad Arches con 1/2 giornata vedi poco.
    Non posso aiutarti sulla California perchè io ho visitato solo Utah e Arizona.

Citazione Originariamente Scritto da flafla
    Secondo me Bryce e Arches meritano più tempo. Ad Arches con 1/2 giornata vedi poco.
    Non posso aiutarti sulla California perchè io ho visitato solo Utah e Arizona.
    Partendo presto da Las Vegas potrei arrivare al Bryce nel primo pomeriggio (sono 270 km + 1 ora di fuso orario) e quindi fare una prima visita già il giorno prima.
    Per Arches sono previste quasi due mezze giornate. Potrei eliminare la deviazione da Mexican Hat a Gooseneck e farle diventare due mezze giornate piene.

Sempre poco ? tu quanto gli dedichereste ? Considera che a mia moglie più di un paio di ore di camminata al giorno non riesco a proporle

Senior Member

D'accordissimo con Barrbara! Mi sembra un itinerario troppo tirato in alcune parti, soprattutto quella di Moab.
    E poi ho un dubbio: 2h e 1/2 da Bryce a Moab mi sembra impossibile!
    no infatti le 2h e mezza sono da Moab alla Monument
    dal Bryce a Moab sono 4 h. pero' iniziando presto la visita al Bryce e partendo anche verso le 4.30 / 5.00 del pomeriggio potrei arrivare a Moab x sera anche le 9.
    qs mi permetterebbe di dedicare quasi una giornata al Bryce, il giorno dopo essendo gia' a Moab dedicherei la giornata all'Arches e nel tardo pomeriggio mi sposterei sulla Monument.

Senior Member

girello: visitare Bryce e Arches in due mezze giornate (due per ciascuno) piuttosto che in una intera non è il massimo. Entrambi i parchi si sviluppano "per lunghezza" lungo una strada che si infila all'interno e se entri ed esci due volte faresti fatica a vedere la parte più lontana dall'ingresso, mentre percorreresti ben 4 volte la stessa strada.
    Quasi tutti i parchi, compresi i due di cui sopra, prevedono tanti viewpoint, in cui lasciare la macchina e fermarsi per vedere i panorami, in qualche caso basta fare 10 metri dalla macchina, in altri 5-10 minuti a piedi, altri sono più impegnativi, ma non si rischia mai di camminare due ore di seguito a meno che non si scelgano trail particolari.

Senior Member

titina: anche se decidi di fare la highway e non le strade panoramiche 12 e 24 metterci 4 ore da Bryce a Moab mi sembra ottimistico, forse siamo noi che non corriamo in macchina, però una giornata come quella prevista per Bryce o quella prevista per Arches è un tour de force piuttosto che una vacanza. Almeno secondo la mia personale opinione.
    Poi su alcune di quelle strade non guiderei volentieri al buio, c'è il rischio di animali selvatici che attraversano, curve e saliscendi.
    Anche le 2h e mezza da Moab alla Monument sono ottimistiche, si tratta di 150 miglia e il limite è - di regola - 65mph (ma io ho trovato in quel tratto molto lavori stradali con limite 30mph), questo significa che non ci si può fermare nemmeno una volta per foto panoramiche o altro, mentre lungo la strada ci sono alcuni bei punti panoramici.

girello: visitare Bryce e Arches in due mezze giornate (due per ciascuno) piuttosto che in una intera non è il massimo. Entrambi i parchi si sviluppano "per lunghezza" lungo una strada che si infila all'interno e se entri ed esci due volte faresti fatica a vedere la parte più lontana dall'ingresso, mentre percorreresti ben 4 volte la stessa strada.
    Quasi tutti i parchi, compresi i due di cui sopra, prevedono tanti viewpoint, in cui lasciare la macchina e fermarsi per vedere i panorami, in qualche caso basta fare 10 metri dalla macchina, in altri 5-10 minuti a piedi, altri sono più impegnativi, ma non si rischia mai di camminare due ore di seguito a meno che non si scelgano trail particolari.
    Grazie mille per il consiglio.
    Provo a riorganizzare il giro in modo da trasformare le due mezze giornate per parco in una giornata intera cadauno.

Senior Member

Se cerchi in rete delle mappe dei parchi ti puoi rendere conto di come sono fatti, cioè che ad es. Bryce e Arches si sviluppano per lunghezza lungo un'unica strada.
    Se non volete fermarvi a tutti i viewpoint e volete fare solo pochi minuti di cammino forse potete metterci anche meno per visitarli, però io penso che una volta che si va sin lì è meglio cercare di vedere bene le cose, è un peccato dover rimpiangere di aver saltato un bel punto panoramico per vedere due posti in più che sono magari in un altro stato lontani km e km. Meglio vedere bene un'area definita e poi magari dedicare un altro viaggio alla parte che non si è riusciti a visitare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato