Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 184

Discussione: Borghi di Liguria

Visualizzazione Ibrida

Senior Member L'avatar di valya

Borghi di Liguria

visto che ne parlavmo su un topic non ad hoc... ecco qui!
    so già che lo zio ci riempirà di informazioni...

intanto riporto i post messi in altri mini topic sparsi nel forum:

Citazione Originariamente Scritto da Ricky
    Da Arma di Taggia, nota località turistica dell'estremo Ponente Ligura, si parte per risalire la suggestiva Valle Argentina, ricca di attrattive naturalistiche (soprattutto il magnifico "Sentiero degli Alpini") e sede di stupendi borghi su cui aleggia un alone di mistero.
    http://www.cisonostato.it/page.php?id=1298
    Citazione Originariamente Scritto da kamar
    we' che bel posticino
    Vicino per cui fattibile per fare un breve giro.
    Non sapevo di questo posto, grazie per averlo fatto conoscere
    Citazione Originariamente Scritto da silviaf26
    molto interessante! Una bella idea per un fine settimana romantico (carini gli alberghetti di Triora!) a cui aggiungere una bella passeggiata :022:
    Citazione Originariamente Scritto da leander
    (carini gli alberghetti di Triora!)
    E a Triora si può andare nella bottega di Angelamaria, a bere il "latte di lumaca" (un'acquavite locale) e a comprare tanti prodotti sfiziosi.
    Citazione Originariamente Scritto da rosamb
    Citazione Originariamente Scritto da leander
    (carini gli alberghetti di Triora!)
    E a Triora si può andare nella bottega di Angelamaria, a bere il "latte di lumaca" (un'acquavite locale) e a comprare tanti prodotti sfiziosi.
    Parecchi anni fa ma ci sono stato , seguendo i consigli della guida itinerari Slow "Ponente Ligure" della slow gfood ( a proposito qualcuna le conosce queste guide : quella sulla costiera amalfitana era fatta veramente bene).
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Administrator L'avatar di Ricky
    VIDEO dedicato a Bussana Vecchia, un paese rinato grazie ad artisti ed artigiani. Quasi completamente distrutto a fine 800 da un terremoto, ora il paese, adagiato sulle colline sopra Sanremo, offre incredibili suggestioni.
    http://www.cisonostato.it/diario_det...o.php?idD=3326

http://www.cisonostato.it/diario_dettaglio.php?idD=3325
    E poi non dite che non vi raccontiamo cose interessanti: vi portiamo, in video ma non solo, a Seborga: il più piccolo principato del mondo!

Tiriamo su questo topic... E' tempo di fare "una passeggiata a Nervi"!
    Da oggi on line, lo trovate qui: http://www.cisonostato.it/diario_dettaglio.php?idD=3528

Senior Member L'avatar di Myria
    Grave lacuna! Nel topic nessuno ha parlato o mostrato immagini di Verezzi, finooora...

Verezzi, annoverato a ragione tra i borghi più belli d’Italia, è costituito da cinque antiche borgate adagiate su una collina che si affaccia sul bel mare del Ponente Ligure.
    Genova dista circa 75 Km, un piacevole e panoramico viaggetto di un’ora e si è a destinazione.
    Ho scoperto questo gioiello mercoledì 23 aprile in compagnia di una guida d’eccezione, Leandro. Mi aspettavo che postasse lui alcune foto… ma, visto che è latitante, provvedo personalmente perché questo incantevole luogo merita un piccolo omaggio.

Ecco la borgata Crosa dove si respira quell’atmosfera di altri tempi che adoro e di cui ho goduto in diversi villaggi di pietra del Ponente Ligure.

edicola votiva del XV secolo

Ultima modifica di Myria; 01-05-2014 alle 23:55:07

Senior Member L'avatar di leander
    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    Grave lacuna! Nel topic nessuno ha parlato o mostrato immagini di Verezzi, finooora...
    Aspettavo te. Non voglio mica inflazionare il forum...

i lavatoi

Nessun rumore di motori, silenzio rigenerante, pace assoluta…un angolo di paradiso!
    In questo piccolo nucleo, inoltre, la suggestione dell’ambiente viene esaltata dalla vista emozionante e superba sui paesi della costa e sul mare di un intenso colore blu. Tale valore aggiunto fa balzare prepotentemente Verezzi ai posti d'onore nella mia personale classifica dei borghi liguri, dei quali sono grande estimatrice.

Un sentiero pedonale di poche centinaia di metri conduce alla chiesa di San Martino di Tours e all'adiacente Santuario di Maria Madre e Regina.

Dallo spiazzo antistante gli edifici religiosi lo spettacolo è assicurato: il panorama è strepitoso, lo sguardo spazia su chilometri e chilometri di costa lungo la quale si susseguono diversi paesi rivieraschi senza soluzione di continuità. Poi i monti che quasi si tuffano in acqua e il mare a perdita d'occhio. E' un balcone mozzafiato. Rimango estasiata davanti a tanta bellezza, mi fermerei per ore in questo luogo magico...

foto scattata da Leandro

Senior Member L'avatar di manumanu
    Verezzi è un luogo magico, ci sono stata tante volte e ogni volta è una sorpresa.

Anni fa, di fianco alla chiesa di San Martino di Tours c'era un discreto (nel senso di poco invadente) ristorante, nella bella stagione si pranzava sotto i pini, pochissimi tavoli, cucina ottima. Una volta ci ho incontrato nientepopodimeno che Fabio Fazio.
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato