Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: tunisia

  1. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Meda - MB
    Messaggi
    164

    Re: tunisia

    dunque, mi permetti di farti qualche domanda....
    -canarie: mi han detto che sono ventose: è così oppure è tranquillamente fattibile?
    -creta, ci avevo pensato
    -atene più isola: a questa aggiungerei anche qualche giorno per meteore e tour classico...
    -italia l'ho già girata abbastanza, quindi starei all'estero...
    Ho pensato anche capo verde, ed egitto, oppure la turchia...

  2. #12
    Senior Member L'avatar di angie.a
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    567

    Re: tunisia

    mi sa che stiamo andando largamente off topic!!
    nel forum ci sono un sacco di info su tutti i posti che hai scritto! se ti interessa qualcosa in particolare, magari è meglio se ti sposti sul topic giusto.
    molto velocemente:
    - canarie: sono isole in mezzo all'atlantico, quindi il vento c'è (come in tutte le isole del resto....) e per fortuna che c'è. un paio d'anni fa a fuerte c'è stata calma piatta un giorno e si moriva di caldo. il sole picchia forte da quelle parti e il vento è davvero una benedizione.
    lo stesso discorso vale anche per capo verde. poi non so che livello di sopportazione hai per il vento. secondo me sono fattibilissime.
    - bello meteore per la grecia!
    - egitto: ad agosto fa caldissimo, se vuoi fare solo mare non credo sia un problema, ma se vuoi visitare anche qualcosa è davvero improponibile per le temperature. almeno, questa è la mia opinione ... a luxor a inizio aprile qualche anno fa ho trovato più di 40°!!!!! non oso pensare ad agosto!
    - turchia: bello!! istanbul, cappadocia e soggiorno mare, oppure crociera in caicco. non conosco personalmente, quindi non so dirti come è girare in agosto a livello di temperature, però mi affascina molto.
    Live free or die!

  3. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Meda - MB
    Messaggi
    164

    Re: tunisia

    eh lo so che siamo un pò ot...
    dò un'occhiata in giro intanto, ci leggiamo su altri post!grazie!

  4. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    14

    Re: tunisia

    Ho fatto il tour della Tunisia in agosto di qualche anno fa...adoro il caldo ma quell'estate era davvero troppo!!! Ho un pessimo ricordo di quel viaggio proprio a causa delle insopportabili temperature! Djerba era leggermente più fresca essendo un'isola ma il mare non era granchè! La Tunisia merita essere visitata ma non in agosto, in altri periodi oltre che il clima anche il mare è senz'altro migliore!
    Ho visitato anche la Giordania in agosto ed è splendida, anche il caldo non è esagerato!
    L'Egitto è la mia passione più profonda ma in agosto no...nemmeno io andrei mai!!!!
    La Grecia in agosto è molto calda ma le isole godono di una leggere brezzolina...
    La Turchia è bella per quel che riguarda l'entroterra, il soggiorno mare non l'ho fatto ma il tour interno in agosto credo sia pesante per le temperature, io l'ho fatto d'inverno!
    Concordo pienamente sulle Canarie...o meglio, su Lanzarote e Fuerteventura...la prima l'ho vista sia in agosto che in gennaio ed è sempre bellissima!!! Fuerte invece l'ho vista solo in agosto ma tornerò il prossimo gennaio...Tenerife è discreta mentre Gran Canaria proprio non mi è piaciuta se messa a confronto con le altre...
    Sono isole sempre piacevolemente ventilate e regalano una sensazione di grande benessere!
    S.

  5. #15
    A poche ore di volo dall'Italia, Djerba e il sud tunisino. On line oggi qui: http://www.cisonostato.it/diario_dettaglio.php?idD=3567

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato