Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: iraklia

Senior Member

iraklia

Ciao a tutti gentilmente volevo sapere se per caso qualcuno di voi è stato ultimamente a IRAKLIA(piccole cicladi).
    Purtroppo (o forse è un bene)nei vari siti che ho letto non si capisce molto bene se per es.c'e' un bancamot,un noleggio motorini...
    Grazie in anticipo

Senior Member L'avatar di paperella

Re: iraklia

Ad Iraklia sono stata solo con un’escursione in partenza da Naxos. Per quel poco che ho visto me ne ero innamorata. Alle piccole cicladi prima o poi dovrò passare una vacanza…
    Il porticciolo dove ci hanno fermato era molto bello e pittoresco, con una spiaggia incantevole ma non c’erano ne bancomat ne rent car all’epoca (ma ti parlo del 2004).
    Anche io l’anno scorso ho avuto il tuo stesso problema. Sono andata ad Agathonissi che non ha ne rent car, ne bancomat, ne benzinai. Ho affittato il motorino a Patmos e mi sono fatta fare un foglio per imbarcarlo e portarlo ad Agathonissi. Non tutti lo fanno, avevo girato più di un noleggio ma alla fine siamo riusciti a portarci il motorino da Patmos.
    Ad Agathonissi non c’erano comunque benzinai ma l’isola è talmente piccola che con il pieno nel motorino eravamo riusciti a fare un giro completo dell’isola per vedere le spiagge più distanti. Per quelle raggiungibili a piedi abbiamo usato le gambe in modo da non consumare benzina al motorino. E’ probabile comunque che anche nel peggiore dei casi (nessun benzinaio sull’isola) al porto qualcuno ti venda la benzina, magari sovraprezzo. I pescatori e la gente del posto vengono riforniti periodicamente.
    Che bella Iraklia…. :022:

Member L'avatar di voice

Ciao,
    ad Iraklia sono stato due volte, nel 2005 e nel 2006. Da quello che ricordo non c'e' nulla di tutto quello che cerchi: motorini non credo proprio che servano, e' un isola piccola piccola e le strade poche asfaltate spesso sfociano in sterrati in mezzo al nulla... per cui...a piedi!!
    Io ho trascorso il mio tempo tra la spiaggia del porto (piccola ma carina) e una spiaggia un po' piu' grande ad una mezz'oretta di cammino. Per mangiare andavamo da una vecchietta che ha il locale con balconata proprio sul porto; tanto per spiegarmi meglio, stando nella spiaggia del porto e guardando il mare, il locale e' sulla sinistra. E' il classico posto dove il proprietario non parla una parola di inglese o di italiano e tu ordini le cose guardando cosa c'e' e indicando con il dito... . Il primo anno pero' il figlio ci aveva cucinato sulla pietra dei souvlaki appena fatti...credo i piu' buoni che abbia mai mangiato! :022:
    Poco prima della vecchietta c'e' un piccolo (molto piccolo) barettino dove si puo' bere qualcosa.
    Abbiamo dormito a casa di una coppia di persone anziane che affittavano stanze a 6€ a persona a notte, pero' non ho alcun riferimento. C'era pero' una nuova struttura appena aperta, con albergo e ristorante, ma non ci siamo mai andati perche' la vecchietta al porto era diventata il nostro idolo.
    Ricordo che c'era un piccolo negozio di alimentari e "di tutto di piu'" che fungeva anche da ufficio turistico per fare i biglietti delle navi e una cabina telefonica, utile se non vuoi salassarti usando il cell per telefonare.

Se ti serve altro prova a chiedere, vediamo se mi viene in mente altro.

ciao ciao
    2005-2006-2007-2008-2009....2012!

Senior Member

Volevo ringraziare sia paperella e voice per le notizie che mi hanno dato su IRAKLIA.
    A giugno ,io comunque vado spero di potervi essere utile per qualche informazione su iraklia .
    Scordavo non mandatemi indicazioni su taverne e studios perchè queste cose sono molto soggettive e poi voi che siete amanti della grecia dovrestre sapere
    che la basta sapersi arrangiare.
    Scusate il disturbo

Senior Member L'avatar di leander

Citazione Originariamente Scritto da mon73
    Scusate il disturbo
    Perché disturbo? I forum esistono proprio per questo, no?

Senior Member

Se non è un disturbo spero che altri rispondano

Resuscito questo vecchio topic per segnalare il nuovo video oggi in homepage.
    Cicladi minimali: Iràklia
    http://www.cisonostato.it/video-viaggi. ... deo_id=694

Senior Member L'avatar di Memorino

Citazione Originariamente Scritto da leander
    Resuscito questo vecchio topic per segnalare il nuovo video oggi in homepage.
    Cicladi minimali: Iràklia
    http://www.cisonostato.it/video-viaggi. ... deo_id=694
    Boss, ma un bel resoconto?
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

Citazione Originariamente Scritto da Memorino
    Boss, ma un bel resoconto?
    E 'dde che?
    Ce so stato un'ora, vale a dire 59 minuti più del necessario!
    Non so nemmeno come ho fatto a racimolare tre minuti di video, ci ho messo perfino il vecchietto che snerva il povero polpo con la pialla e il pescatore che strappa le spine alla pescatrice con il tronchesino...

Senior Member
    Nessun altro è stato a iraklia? Pareri? Sono indeciso tra lei e schinoussa, da abbinare a donoussa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato